Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ vs KK flop....tribettato...fold?

7 Post
4 Utenti
1 Reazioni
394 Visualizzazioni
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

iPoker - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by Holdem Manager 3

MP: €8.06 (161.2 bb)
CO: €2.35 (47 bb)
BTN: €7.07 (141.4 bb)
SB: €4.95 (99 bb)
Hero (BB): €19.56 (391.2 bb)
UTG: €5.00 (100 bb)

SB posts €0.02, Hero posts BB €0.05

Pre Flop: (pot: €0.07) Hero has Q♣: Q♦:
fold, MP raises to €0.20, CO calls €0.20, 2 folds, Hero raises to €0.80, MP calls €0.60, CO calls €0.60

Flop: (€2.42, 3 players) 5♠: 7♦: 8♥:
Hero bets €1.69, MP raises to €7.26 and is all-in, fold, Hero calls €5.57

Turn: (€16.94, 2 players) 5♣:

River: (€16.94, 2 players) 2♦:

Results: €16.94 pot (€1.00 rake)
Final Board: 5♠: 7♦: 8♥: 5♣: 2♦:

MP shows K♥: K♠:: (Two Pair, Kings and Fives)
(Pre 81%, Flop 90%, Turn 95%)

Hero mucks Q♣: Q♦:: (Two Pair, Queens and Fives)
(Pre 19%, Flop 10%, Turn 5%)

MP wins €15.94

Hero è un fish limper 60-5... Apre pochissimo ma dalle poche mani che ho visto, ha un range di 4bet (si fa per dire...qualche mano prima aveva 4bettato AA)

Cmq con il suo range di opening troppo stretto... non penso potesse avere molte combo con cui coldcalla una 3bet... escluderei tutte le doppie, escluderei 6-9... escluderei credo anche le pocket pair 55 77 88..
La verità è che quando ha pushato sapevo che potevo essere sotto, perchè nel suo range gli facevo solamente KK e AK...quindi ho sperato avesse AK ed ho chiamato, ma probabilmente ho sbagliato dato che era anche deep.
Come la avreste giocata?
Sto vedendo delle cose al NL5 inaudite :D
presunti "reg" che tribettano 3-6 suited e mi chiudono in faccia scala con io che rimango a bocca aperta perchè tutto mi aspettavo meno che 3-6...cose di tutti i tipi... ma mi sto un attimo riabituando al field

Rispondi
Citazione
6 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Qui il discorso dipende se ti pusha mani come TT-JJ

160x di base dopo uno shove diretto in 3way se oppo non é un pazzo scatenato QQ sono da foldare

Rispondi
Citazione
Diga29 Autore della discussione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di pisiattu

160x di base dopo uno shove diretto in 3way se oppo non é un pazzo scatenato QQ sono da foldare

Grazie 🙏🏼

Rispondi
Citazione
leospark
Iscritto: 13.07.2015
PokerStrategist

In-game capisco sia difficile foldare. Ragionandoci a freddo qualche elemento per il fold ci sarebbe: tu dimostri molta forza 3bettando oop dopo l'openraise di MP e il call di CO; ne dimostri ancora di più cbettando (sempre oop) 2/3 pot vs 2 players

Nonostante tu abbia "fatto vedere i muscoli" MP decide di rilanciare il suo resto contro la tua cbet, e perdipiù con CO che parla dopo di lui....

L'originale di pisiattu

Concordo con @pisiattu

Se pensi che oppo shoverebbe con qualsiasi overpair rispetto a quel board, QQ è proprio a metà strada (intendo dire che batte TT, JJ e pure un eventuale 99 a voler essere generosi, mentre perde con AA e KK); però siamo in un 3way 3bettato, quindi secondo me ci sono più possibilità di esser battuto che di stare davanti
E comunque ripeto: sono ragionamenti a mente fredda :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di leospark
In-game capisco sia difficile foldare. Ragionandoci a freddo qualche elemento per il fold ci sarebbe: tu dimostri molta forza 3bettando oop dopo l'openraise di MP e il call di CO; ne dimostri ancora di più cbettando (sempre oop) 2/3 pot vs 2 players

Nonostante tu abbia "fatto vedere i muscoli" MP decide di rilanciare il suo resto contro la tua cbet, e perdipiù con CO che parla dopo di lui....

L'originale di pisiattu

Concordo con @pisiattu

Se pensi che oppo shoverebbe con qualsiasi overpair rispetto a quel board, QQ è proprio a metà strada (intendo dire che batte TT, JJ e pure un eventuale 99 a voler essere generosi, mentre perde con AA e KK); però siamo in un 3way 3bettato, quindi secondo me ci sono più possibilità di esser battuto che di stare davanti
E comunque ripeto: sono ragionamenti a mente fredda :f_biggrin:

Hai ragione, ma dovevo foldare.
Il suo range era strettissimo, ci ho provato perché dato che poco prima aveva 4 bettato gli assi, pensavo fourbettasse anche i K.
Ma con deep stack era da foldare...
Delle volte contro questi fish ragionare sui range non è così facile, perché vanno completamente a caso.
Comunque sia, palla al centro e si va avanti

Rispondi
Citazione
Zalfr
Iscritto: 02.03.2020
Legacy Member

Delle volte contro questi fish ragionare sui range non è così facile

Direi semplicemente che:
Delle volte contro questi fish ragionare non e facile. 😂

Rispondi
Citazione
Diga29
PokerStrategist

L'originale di Zalfr

Delle volte contro questi fish ragionare sui range non è così facile

Direi semplicemente che:
Delle volte contro questi fish ragionare non e facile. 😂

Vero ma penso che se non sei in grado di gestirti contro i fish così scarsi non puoi giocare a poker...
O meglio ci puoi giocare ma solo come recreational player...
Io che non vuol dire che non sia frustrante perdere mani assurde contro i fish, lo è penso anche per i più forti, però fa parte del gioco e devi accettarlo e accettare anche la frustrazione

Rispondi
Citazione