Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQs set vs JJs set - Flop

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
726 Visualizzazioni
Diga29
Iscritto: 02.04.2018
PokerStrategist

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $0.91 (45.5 bb)
BB: $3.30 (165 bb)
Hero (MP): $2.78 (139 bb)
CO: $1.93 (96.5 bb)
BTN: $0.54 (27 bb)

Preflop: Hero is MP with J♦: J♣:
Hero raises to $0.06, 3 folds, BB raises to $0.18, Hero calls $0.12

Flop: ($0.37) Q♠: K♠: J♥: (2 players)
BB bets $0.25, Hero calls $0.25

Turn: ($0.87) 7♦: (2 players)
BB bets $0.64, Hero raises to $2.35, BB calls $1.71

River: ($5.57) 7♥: (2 players)

Results:

Spoiler

$5.57 pot ($0.37 rake)
Final Board: Q♠: K♠: J♥: 7♦: 7♥:
BB showed Q♣: Q♦: and won $5.20 ($2.42 net)
Hero mucked J♦: J♣: and lost (-$2.78 net)

Oppo è un fish con 47% di VPIP circa 7% di 3bet.

Potevo comportarmi diversamente? Ho pensato di foldarla visto il board ma non ci sono riuscito, contro un oppo abbastanza aggressivo postflop.

Se 3betta un 7% poteva avere si KK (3combo),QQ(3 combo) che mi battevano, ma secondo me poteva avere anche AK (12 combo) AQ(12 combo) AJ (4 combo), TT (6 combo), 99 (6 combo) , forse anche KQs.

Che dite? ci sta il push o dovevo foldarla? ci ho pensato di foldarla ma alla fine non ce l'ho fatta.
Purtroppo quando la run è negativa c'è da mettersi l'anima in pace, anche se si può sempre giocare meglio.

Rispondi
Citazione
4 risposte
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017
Poker Player

A foldare non puoi mai foldare, ma proprio mai. A meno che non hai proprio delle super info, ma qui tu dici che oppo 3-betta il 7%.

Leverei dal suo range i bluff perché tu stai aprendo da MP, diciamo che il range è abbastanza stretto per evitare di rilanciare con bottom set ed'è abbastanza largo per chiamarlo fino allo showdown.

Anche se tu chiami solamente turn invece di rilanciare, al river avrai dietro soltanto una pot size bet, la sua mossa più corretta sarebbe stata quella di metterti all-in e non te ne scampavi comunque. Se bettava un po' di meno ti salvavi qualche centesimo, e basta.

Comunque, da qui non puoi scampare. Se ti metti a foldare anche bottom set diventi troppo exploitabile, nel poker se ogni tanto non vieni stackato, significa che non stai chiamando abbastanza.

Quindi cooler. Non cominciare a vedere "mostri" dappertutto, perché a volte avrai si ragione, ma poi diventi troppo exploitabile e comincerai a foldare troppo. :f_drink:

Tutto questo IMHO :f_drink:

Rispondi
Citazione
Diga29 Autore della discussione
Diga29
PokerStrategist

Comunque avevo poche mani tipo un centinaio su oppo.
si infatti io la penso come te, perdere con un set di J brucia abbastanza, ma anche questo fa parte del gioco.
Ovviamente ho pushato turn per quello, perché tanto sarei diventato potcommitted quindi tanto valeva pushare e tagliare la testa al toro.

Rispondi
Citazione

L'originale di Diga29
Comunque avevo poche mani tipo un centinaio su oppo.
si infatti io la penso come te, perdere con un set di J brucia abbastanza, ma anche questo fa parte del gioco.
Ovviamente ho pushato turn per quello, perché tanto sarei diventato potcommitted quindi tanto valeva pushare e tagliare la testa al toro.

buon giorno diga volevo fare alcune considerazioni che servono anche a me per capire quindi accetto volentieri risposte che mi smentiscono.
le stats.
vi bastano cento mani per stabilire un player? dici vpip 47 e citi poi un solo dato 7% trebet
io al nl2 dove di sicuro non ci sono geni di strategia preferisco andarmi a vedere più piatti possibili senza ingrandire il piatto troppo tanto ci pensano loro a buttartele addosso e senza farli scappare inutile rilanciare su chi scappa via, detto questo consiglierei di aspettare campioni di mani più grandi prima di muoversi seguendo le linee esclusive dell'hud
sulla mano poi:
ho settato certo ma con un flop micidiale che mette in tavola tutto set, scale progetti di colore insomma quei flop che ti portano in tutte le direzioni e non da alcuna possibilità di uscita quindi tutte dentro e aspettiamo altra mano.

Rispondi
Citazione
Diga29 Autore della discussione
Diga29
PokerStrategist

Si hai ragione sulle stats.
Ma comunque certi oppo al NL2 si vede subito che sono aggressivi, comunque sto facendo sempre degli errori da stupido.

Rispondi
Citazione