Passa al forum
Si tribetta mai fin...

Notifiche
Cancella tutti

Si tribetta mai finto

18 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,164 Visualizzazioni

Ciao tutti e scusate il mio italiano.

Sto traducendo un testo su poker e ho questa frase:

"ma non è perché uno non folda che non si tribetta mai finto, anzi."

Vuol dire che uno può non foldare mai ma anche fingere tribettaggi al stesso tempo?

Grazie!

Rispondi
Citazione
17 risposte
lalu1
Iscritto: 01.03.2012
Oldschool Grinder

Vuol dire che quando 3betti non deve essere solo vero o solo toprange..cioè AK-KK-AA altrimenti perderai un sacco di soldi sul lungo termine ché ovviamente quando 3betterai tutti folderanno. Devi bilanciare con una parte di mani "light" tipo AXs o connectors..fermo restando che se giochi Nl2/Nl5 puoi abbastanza fregartene di bilanciare..tanto 90% di omini di quel livello non sanno cosa stanno facendo loro..figurati se valutano se oppo 3betta bilanciato/polarizzato/depolarizzato..etc etc etc..

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie mille!

Un'altra cosa. Cosa è "roll limit"? Un tipo di torneo?

Rispondi
Citazione

L'originale di mandu36
Ciao tutti e scusate il mio italiano.

Sto traducendo un testo su poker e ho questa frase:

"ma non è perché uno non folda che non si tribetta mai finto, anzi."

Vuol dire che uno può non foldare mai ma anche fingere tribettaggi al stesso tempo?

Grazie!

Ti ho spostato qui penso sia il posto giusto.
La traduzione letteraria con traduttori deforma i concetti gergali quindi non viene molto chiaro il concetto.
Cerco di darti una mia spiegazione ma tu dovresti essere a conoscenza di concetti strategici, qui andiamo nella strategia dell' autoprofit e della lettura delle statistiche dei nostri avversari.
3bettare in bluff (finto) contro un avversario che ha statistiche di fold alla 3bet basse non è un azione consigliata.
Quale è la tua lingua originale magari ti posso indirizzare al forum in lingua madre e leggere con più facilità concetti strategici.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grazie di nuovo per la vostra aiuta. Mi scuso se non ho usato il foro corretto. Sono spagnolo.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Sapreste dirmi se "roll limit" è un tipo di torneo o qualcosa diversa?

Rispondi
Citazione

https://www.pokerstrategy.com/es/forum/

penso che vogliono riferirsi al limite di soldi a disposizione,
rimani con noi è un piacere nel link sopra accedi al forum in lingua spagnola

Rispondi
Citazione
lalu1
Oldschool Grinder

L'originale di mandu36
Sapreste dirmi se "roll limit" è un tipo di torneo o qualcosa diversa?

e' il limite di roll..probabilmente intende il tetto massimo che ti scegli di importi come quota da giocare rispetto al tuo bankroll totale..dovresti leggere qualcosa riguardo alla gestione del bankroll

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grazie di nuovo ragazzi! Il testo non offre molta informazione. Solo dice: "e un ottimo giocatore di roll limit"

Rispondi
Citazione
lalu1
Oldschool Grinder

messa cosi' ha poco senso....

Rispondi
Citazione

esiste il potlimit ma non penso sia la stessa cosa llo interpreto più che gestisce bene il roll

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grazie comunque. Chiederò nel foro spagnolo. Grazie mille di nuovo!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao di nuovo!

Ho un altro termino abbastanza dificile per me. Penso di essere un termino comune in poker ma non so cosa è.

Si tratta di "givappare"? Sapete cosa è?

Grazie!

Rispondi
Citazione
lalu1
Oldschool Grinder

dal verbo inglese to give up...letteralmente rinunciare...quindi..quando molli il colpo..sia dopo aver preso l iniziativa che non

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grazie mille! È incredibile come gli italiani adattate l'inglese!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao di nuovo! Sapete vuol dire "jolly"? La frase è: "Ho deciso di tribettarlo pre con una mano un po’ jolly e sono stato premiato". La mano era 4-5 picche.

Rispondi
Citazione
lalu1
Oldschool Grinder

intende che qui lo 3betta con una mano Light..cioe' 3betta in bluff sostanzialmente..con una mano cmq che se hitta il board puo' far male...

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Grazie di nuovo lalu1!

Ho alcune altri dubbi. Vi sarei grato se volesse aiutarmi. Sono queste:

1. "È arrivato il momento di provare a prendere un po’ di fold equity, ci sono tanti soldi per terra, mettere un po’ di aggressività." Cosa si riferisce con "soldi per terra"? Forse che ha sprecato alcune oportunità di vincere?

2. "ha voglia di combinarmela", "mi sa che gliela combiniamo". Cosa è "combinarmela", "combiniamo"?

3. "Penso sia il giocatore giusto con cui bettare, mi può fare A-K, ho un’immagine molto aggressiva contro di lui e quindi mi può non credere con tante mani". Cosa si riferisce con "mi può fare A-K"?

4. "Quindi se qualcuno ha A-J ci mette un po’ nel gatto". Cosa è un "gatto" qui? Questa mi fa impizzare!

5. "quindi forse bettare un 45-40 perché sposta essere pagato, però si può veramente decidere qualsiasi size". Cosa è "sposta essere pagato"?

6. "Quindi tendo ad avercela anche nel checking back range, non voglio checkare dietro solo dei gran A-high, ma mi piace checkare dietro pure delle pair". Cosa è "avercela"?

Vi ringrazio in anticipo!

Rispondi
Citazione