Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

4bet con AAxx con avversario molto loose e deep IP?

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
191 Visualizzazioni

Boss, $0.10/$0.25 Pot Limit Omaha Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BTN: $10.90 (43.6 bb)
SB: $4.15 (16.6 bb)
BB: $44.45 (177.8 bb)
Hero (MP): $41.19 (164.8 bb)
CO: $56.67 (226.7 bb)

Preflop: Hero is MP with T A 3 A
Hero raises to $0.70, CO calls $0.70, BTN raises to $3.15, 2 folds, Hero???

Spoiler

calls $2.45, CO calls $2.45Flop: ($9.80) Q 5 5 (3 players)Hero bets $4.90, CO folds, BTN raises to $7.75 and is all-in, Hero calls $2.85Turn: ($25.30) A (2 players, 1 is all-in)River: ($25.30) 9 (2 players, 1 is all-in)Results: $25.30 pot ($1.40 rake)Final Board: Q 5 5 A 9 BTN showed K T 7 K and lost (-$10.90 net)Hero showed T A 3 A and won $23.90 ($13.00 net)CO mucked and lost (-$3.15 net)

ha senso fare la 4bet contro avversario moolto looser e soprattutto deep, che so per history che avrebbe chiamato any4? lo aveva già fatto moolto meno deep e OOP!!!

Rispondi
Citazione
4 risposte
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

analizza bene la mano , qui il tuo problema è CO non il 3bettor(BTN) , poichè 4bettando lo metti praticamente resto! valutando che CO non ha mai un range nice che cmq crasha gli AA (tipo un bel wrap ti 3bettava lui probabilmente , ma essendo PLO25 anche no, però come rovescio della medaglia se non ha bene in mente il valore delle SH non mette mai 10€ di repot con wrap!) quindi qui io 4betto in repot sempre giocandomi il colpo HU con BTN e mettendo CO di fronte una scelta che quasi sicuramente sarà fold e/o cmq se decidesse di chiamarti su un flop eventuale da 30€ doversti puishare anyflop , e vs il suo range di flattaments avresti sempre ottima equity e faresti sempre positivo :-)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

si ma infatti il 3better non lo avevo nemmeno contato, la mia attenzione era tutta su CO che era deep e soprattuto era IP.
Di solito in questo spot 4betto 99% ma contro questo particolare player ero sicuro che avrebbe chiamato, in quanto in una mano simile aveva chiamato con carte come AJ47 per intenderci, quindi ho preferito questa via più cautelativa, in quanto la mia 4bet sarebbe stata di 40bb circa e poi avrei avuto alti 80 bb dietro, che come tu stesso dici avrei dovuto mettere anyflop, il che ci porta a giocare face up, rendendo ad oppo molto più facile la decisione da prendere al flop. ho preferito quindi mascherare il valore della mia mano, e poi donkbettare anyflop. pensi sia errore tecnico?

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011
PokerStrategist

non è erorre tecnico , però se come dici ti aspetti un call al repot in 4bet con AJ47 tipo , non vedo perchè non repottare e andare rotti anyflop , cioè non mi paice essere faceup vs un range di call alla 4bet (un wrap x intenderci) non una mano come quella smepre dominata , matematicamente è +EV 4bettare ma ripeto non errore tecnico neanche as played.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

forse era meglio ancora fare mini raise in modo da far raisare allin BTN facendo in modo di poter riaprire la possibilità di rilancio e mettere molto più stack al preflop... quello che io chiamo gancino! :f_biggrin:

Rispondi
Citazione