Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SH 5/10 AQ meglio la linea passiva?

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
325 Visualizzazioni

Known players:
[tg]Position_Stack:hands/vp$ip/RaisePreflop/AF/WTS/ORL/BBvsSteal/W$SD;Hero$589,30:///////;CO$159,85:196/76/12/0,9/44/10/0/41;BU$376,37:5.675/37/20/1,8/43/37/56/50;[/tg]
5/10 Fixed-Limit Hold'em (4 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.60 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is SB with A♣, Q♠
CO calls, BU calls, Hero raises, BB folds, CO calls, BU calls.

Flop: (7,00 SB) 8♠, 8♥, Q♦ (3 players)
Hero bets, CO folds, BU calls.

Turn: (4,50 BB) 3♠ (2 players)
Hero bets, BU raises, Hero 3-bets, BU caps, Hero folds.

Final Pot: 11,50 BB

6 risposte

Secondo me fai bene a 3-bettare al turn...se ha una Q ti paga perchè ha un kicker peggiore.

avrei fatto uguale

Giocata brutta torbace.
Per prima cosa non esiste 3bettare e foldare al cap dell'avversario. Secondo non hai niente da proteggere, non ci sono progetti (c'e' una remota possibilità di un flushdraw ma non l'avrebbe giocata così viste le sue stats ed inoltre in HU costa meno la non protezione rispetto al risparmiare bets in questa situazione), dopo il suo raise devi metterti in una situazione WA/WB! O sei molto indietro con un trips o un full o sei molto aventi contro una donna con kicker più basso o una middle pair. Nel primo caso perdi un mucchio di soldi e nel secondo puoi far foldare correttamente l'avversario. 3bet errata!!

OOOOpsss :D

Era tardi... manco mi ero accorto del CAP dell'avversario e del fold di Torbace.... mi sa che Lucio ha ragione ;)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ok Lucio, in teoria hai ragione, tutti i libri dicono questo, è una classica situazione wa / wb! Però io rigiocherei la mano così perchè sono sicuro al 100% che avesse un 8 o 33! Non vedo altre mani che CAPperebbe, nemmeno un bluff, che all'avversario non ho mai visto fare!

Certo che lui farebbe cap proprio solo con quello. Appunto a questo serve la linea WA/WB, ovvero trova il rapporto corretto tra costi e benefici in una situazione come questa

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ok chiaro ;)