Passa al forum
Quali sono gli erro...

Notifiche
Cancella tutti

Quali sono gli errori più grossolani che avete corretto?

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
706 Visualizzazioni
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020
Poker Player

Ciao a tutti,
quali sono gli errori più grossolani nel vostro gioco che avete corretto?
Analizzando il mio ho trovato i seguenti:
1) ciò che mi impediva di salire giocando a NL 0.01 6max era quel centesimino che mettevo allo SB (senza rispettare la tabella delle mani iniziali): annullava quasi tutti i miei guadagni, anche perché qualche volta finiva che mi chiamavano dentro con mani marginali.
2) credevo che spesso i giocatori bluffassero quando 3-bettavano
3) spesso bluffavo e invece bisogna giocare for value (in linea generale, poi dipende anche dal tipo di avversari)

Rispondi
Citazione
4 risposte

L'originale di Usignolo
Ciao a tutti,
quali sono gli errori più grossolani nel vostro gioco che avete corretto?
Analizzando il mio ho trovato i seguenti:
1) ciò che mi impediva di salire giocando a NL 0.01 6max era quel centesimino che mettevo allo SB (senza rispettare la tabella delle mani iniziali): annullava quasi tutti i miei guadagni, anche perché qualche volta finiva che mi chiamavano dentro con mani marginali.
2) credevo che spesso i giocatori bluffassero quando 3-bettavano
3) spesso bluffavo e invece bisogna giocare for value (in linea generale, poi dipende anche dal tipo di avversari)

Perdere dai bui è normale perché abbiamo già messo cip sul tavolo e non avremo mani giocabili tutte le volte, ci troveremo fuori posizione a difendere la nostra immagine al tavolo e a cercare di non far fare autoprofit agli oppo.
È anche sbagliato pensare che l'unica difesa possibile sia giocare solo value, bisogna bilanciare il range per rendersi inesploitabili,

Rispondi
Citazione
Usignolo Autore della discussione
Usignolo
Poker Player

È anche sbagliato pensare che l'unica difesa possibile sia giocare solo value, bisogna bilanciare il range per rendersi inesploitabili,

Sono d'accordo.
Riguardo lo SB però ho fatto delle prove con HM3 e ho visto che togliendo tutte le volte che ho chiamato da lì risultavo con molte meno perdite di denaro. Questo perché pensavo "per un centesimo, magari centro una two pair o un tris" e guardavo senza rispettare lo schema delle mani di partenze. Un errore "piccolo" che mi danneggiava parecchio.

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Come ha detto anem dai blinds perdiamo come è normale che sia. Diciamo che dobbiamo difendere il BB e da SB è consigliabile avere solo un range di 3bet e quasi zero flat.
Per il discorso di giocare bilanciati non credo che serva al NL2 e lo farei solo vs giocatori "capaci".
Ho notato che al NL10 ci sono alcuni reg (per reg intendo che giocano regolarmente e hanno stat decenti) flattano spesso da SB su apertura di BTN e 3bettano solo top range ed è una strategia che può andare bene vs occasionali.
Tutto imho s.c.

Rispondi
Citazione
Usignolo Autore della discussione
Usignolo
Poker Player

Ottimo grazie

Rispondi
Citazione