Passa al forum
Quanti tornei bisog...

Notifiche
Cancella tutti

Quanti tornei bisognerebbe vincere?

13 Post
7 Utenti
0 Reazioni
347 Visualizzazioni
Debora1989
Iscritto: 14.10.2020
Poker Player

Ciao a tutti carissimi pokeristi!
Ancora non ho rinunciato al mio sogno di guadagnarmi da vivere col poker... E ora vi faccio una domanda: secondo voi, per guadagnare (anche poco) quanti tornei bisognerebbe vincere su un totale di 100 tornei?
E più che altro... Tenendo conto della varianza, quanto sarebbe normale perderne?

Rispondi
Citazione
12 risposte
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist

Se hai poco tempo non ti consiglio gli mtt, ma meglio il cash game

Rispondi
Citazione
Debora1989 Autore della discussione
Debora1989
Poker Player

Di tempo libero ne ho parecchio... Quindi? Quale sarebbe una buona media di tornei vinti, su 100??

Rispondi
Citazione
Saffo7
Iscritto: 31.10.2020
Legacy Member

Quanto ti serve per vivere?

Rispondi
Citazione

Si ma 100 tornei sono pochissimi :D Poi per poco cosa si intende?
1.000 €? 5.000 €? 10.000 €?
Vivere di poker è mostruosamente difficile se non si ha un bankroll elevato e cmq avendo spalle coperte con altre entrate economiche per quando vanno male anche 20 tornei consecutivamente.

Rispondi
Citazione

Cioè volevo aggiungere che per vivere di poker ci vogliono vittorie costanti e profittevoli. Non è che se uno vince 20.000 € in un anno poi dice stop. Perché per vivere con tutto quello che serve al giorno d'oggi e con quello che costa tutto quanto, sono pochi logicamente.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

L'originale di Debora1989
Di tempo libero ne ho parecchio... Quindi? Quale sarebbe una buona media di tornei vinti, su 100??

Vanno prese in considerazione tutta una serie di variabili, la più importante è quanto sei confident ad un certo ABI, e quanto è il tuo ROI. Per fare un calcolo abbastanza veritiero prova questo link, spero chi i moderatori siano clementi.

GL _confused:

PS.
Ne devi macinare di MTT al mese per abbattere la varianza.

Rispondi
Citazione
Debora1989 Autore della discussione
Debora1989
Poker Player

Saffo7

Per vivere al momento mi basterebbero anche solo 1000 euro al mese

Rispondi
Citazione
Saffo7
Iscritto: 31.10.2020
Legacy Member

Saffo7

Beato te!

Quale sarebbe una buona media di tornei vinti, su 100??

ad un certo ABI, e quanto è il tuo ROI

Se riesci, devi stare ore al giorno tra studio allenamento seduto davanti ad un monitor e mantenere la concentrazione su più tavoli.
GL

Rispondi
Citazione

La tua domanda è di un candore commovente:happy:, anche se arriva l'algoritmo che ti svela la magica formula che ti dice quanti tornei devi vincere su 100 per fare 1000 euro al mese, cosa ti risolve? Intendo dire, coltiva pure il tuo "sogno di vivere col poker", ma penso che il consiglio di Spada, ossia di avere le spalle coperte da altre entrate sia saggio. Perchè un conto è giocare per svago e magari sull'euforia di un torneo vinto pensare di poter vivere di poker ed un altro conto è dover fare affidamento solo ed esclusivamente su un giochino basato sulla varianza, poi, quella dei tornei, te la raccomando:why:.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Saffo7

Devi provare, ti crei un roll, che non deve avere niente a che fare con i soldi con i quali vivi (perché potresti anche andare broke) ed inizia a giocare almeno 150/200 MTT mese. Ti crei un foglio excel nel quale inserisci torneo e buy-in ed eventuali ITM. Al limite ti posto una foto di quello che ho fatto per me. Naturalmente un mese non è sufficiente come prova, dovrà essere almeno un anno. Ma la cosa principale è lo studio, ore gioco es. 8 ore 60% studio, 40% gioco. GL.

Come giustamente espresso da Saffo 7, passerai molte ore davanti al monitor. In alcuni periodi sono arrivato a 14/16 ore consecutive davanti al monitor.

Rispondi
Citazione
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist

100 tornei sono pochi. Ho immaginato che avessi poco tempo, però adesso tu mi hai smentito,Ne devi giocare di più di 100 per fare un buon profit.
Fai un periodo di prova cerca di trakkare tutto e alla fine tira giù le somme.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

Ciao a tutti carissimi pokeristi!
Ancora non ho rinunciato al mio sogno di guadagnarmi da vivere col poker... E ora vi faccio una domanda: secondo voi, per guadagnare (anche poco) quanti tornei bisognerebbe vincere su un totale di 100 tornei?
E più che altro... Tenendo conto della varianza, quanto sarebbe normale perderne?

Puoi farti un'idea del peso della varianza nel breve, medio e lungo termine da questo video di bencb (gratuito), parte del suo corso free RYE TMC Starter (nostro partner del .com)

Rispondi
Citazione