Skip to forum
analisi e dubbio ma...

Notifiche
Cancella tutti

analisi e dubbio mano

13 Post
4 Utenti
0 Reactions
2,440 Visualizzazioni
aless00

SB: 99.4 BB
Hero (BB): 100.6 BB

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has Js Jh
SB raises to 4 BB, Hero raises to 16 BB, SB raises to 99.4 BB, Hero calls 83.4 BB

Flop : (198.8 BB, 2 players) Kh 6h Qd

Turn : (198.8 BB, 2 players) 3c

River : (198.8 BB, 2 players) 2d

SB shows Ah Ad (One Pair, Aces)
(Pre 81%, Flop 90%, Turn 95%)

Hero mucks Js Jh (One Pair, Jacks)
(Pre 19%, Flop 10%, Turn 5%)

SB wins 185.6 BB

a parer vostro era giusto chiamare l'all in preflop?

Rispondi
Citazione
12 replies
omar2nd

Non so, mi sembra mano cash, ma in un MTT col cavolo che si chiamano 100bb con JJ preflop. AL massimo QQ, e già stiamo gamblando vs probabili AA, KK, AK. Io non so nel cash, e vs quale field stai giocando, ma JJ al massimo ci chiamo 50, se proprio proprio 60bb, non di più. :)
Però ora che vedo meglio forse si tratta di mano HU. Ma oppo secondo te con cosa ti shova 100bb? Che range gli fai? In base a cosa? E poi vediamo, insomma... ;)

Rispondi
Citazione
CRIX1982

Omar, si tratta di HU cash.
Premetto che HU sono scarso, ma ci provo.
A mio avviso dipende tutto da chi è oppo e dal flow della partita (come sta andando il gioco tra voi: scontri nelle mani precedenti, ci vince e chi perde, ecc.).
Inoltre è molto importante capire come oppo vede te, e quindi perché potrebbe avere fatto quella mossa (e qui si và al discorso dei livelli di pensiero).
Quindi a mio avviso non si può dire giusto o sbagliato a priori, ma servono altre informazioni.
Inoltre a quanto vedo giochi senza HUD, e questo è un grande limite.

Rispondi
Citazione

L'originale di aless00

SB raises to 4 BB, Hero raises to 16 BB, SB raises to 99.4 BB, Hero calls 83.4 BB

SB wins 185.6 BB

Le risposte a questa mano puoi darle solo tu.
Il tuo avversario apre ogni mano 4 bb ?
In altre occasioni come ha reagito ad una tua 3bet?
La tua 3bet è sempre 4x ?
Quando Oppo 4bet~ push che pensi ti possa girare ?

Il solver dice call.

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di omar2nd
Non so, mi sembra mano cash, ma in un MTT col cavolo che si chiamano 100bb con JJ preflop. AL massimo QQ, e già stiamo gamblando vs probabili AA, KK, AK. Io non so nel cash, e vs quale field stai giocando, ma JJ al massimo ci chiamo 50, se proprio proprio 60bb, non di più. :)
Però ora che vedo meglio forse si tratta di mano HU. Ma oppo secondo te con cosa ti shova 100bb? Che range gli fai? In base a cosa? E poi vediamo, insomma... ;)
heads up al nl5. era l'avversario più forte che ho incontrato, eravamo alla pari, tant'è che adesso che mi conosce mi evita, ha vinto solo quella mano. comunque preflop non aveva una strategia tanto buona a parer mio. mi pare che fosse molto varia, faceva limp, 2x, 3x, 4x (non ho notato se lo facesse con certe mani), foldava il più delle volte alle 3bet, anche se apriva 4x. foldava anche tanto alle mie aperture. ho pensato che probabilmente avesse AA, KK, e meno probabilmente QQ... poi poteva anche farlo con AK, AKs, e forse anche con TT e lo stesso JJ... ma sinceramente avevo troppe poche informazioni per pensare che potesse farlo con qualcosa di diverso da AA, KK, QQ, e al massimo AK... fino a quel momento non aveva mai fatto all in dopo una 3bet con più di 100 mani giocate, quindi probabilmente ho sbagliato perchè era piuttosto conservativo preflop... non credo nemmeno avesse un range di 4bet, o foldava o chiamava le mie 3bet. l'ho fatto più che altro perchè pensavo fosse la giocata teoricamente giusta guardando le tabelle che ho, e diciamo che non avendo mai visto con cosa va all in ho pensato che magari lo avrebbe fatto anche con delle coppie più basse solo per farmi foldare il più delle volte. tuttavia guardando il fatto che seleziona molto bene la gente con cui gioca per beccarsi dei completi fish, e il fatto che era un tipo conservativo, probabilmente lo avrebbe fatto con una mano con cui aveva quasi la certezza di vincere tutto il mio stack. ma non ne avevo la certezza perchè era un pò scarso in certe cose (tipo limp, troppi check, un po' troppo passivo, 0 4bet e pochi call alle 3bet), le altre volte solitamente gli stavo sopra ma non di molto, non sono riuscito a trovare il suo punto debole mentre giocavamo, ma prima o poi secondo me lo avrei trovato.
comunque in generale ero sopra di poco solo grazie al preflop.

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di CRIX1982
Omar, si tratta di HU cash.
Premetto che HU sono scarso, ma ci provo.
A mio avviso dipende tutto da chi è oppo e dal flow della partita (come sta andando il gioco tra voi: scontri nelle mani precedenti, ci vince e chi perde, ecc.).
Inoltre è molto importante capire come oppo vede te, e quindi perché potrebbe avere fatto quella mossa (e qui si và al discorso dei livelli di pensiero).
Quindi a mio avviso non si può dire giusto o sbagliato a priori, ma servono altre informazioni.
Inoltre a quanto vedo giochi senza HUD, e questo è un grande limite.

in realtà l'hud l'ho sempre avuto, ho pt4, ma non ho mai imparato a sfruttarlo granchè.
ieri però in quel momento lo avevo attivo, non so perchè credi di no, poi se non ci facevo molto caso è un altro discorso ahahah.
ne ho fatto uno io, non so se è super completo.
devo imparare a sfruttarlo.

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di anem804

L'originale di aless00

SB wins 185.6 BB

Le risposte a questa mano puoi darle solo tu.
Il tuo avversario apre ogni mano 4 bb ?
In altre occasioni come ha reagito ad una tua 3bet?
La tua 3bet è sempre 4x ?
Quando Oppo 4bet~ push che pensi ti possa girare ?

Il solver dice call.

si la mia 3bet è sempre stata 4x, ma probabilmente in certi casi dovrei adattarla diversamente.
le altre informazioni credo possano trovarsi nella prima risposta ad omar.

Rispondi
Citazione
CRIX1982

Pensavo non avessi HUD perché per discutere una mano pensavo avresti fornito le stat di Oppo per potere ragionare sui possibili range, se ne avevi.
E comunque, si, date tutte le informazioni che hai dato era decisamente un fold (un po' passivo, poca 4bet, fold to3bet).
Diciamo al contrario che per diventare call serviva l'esatto opposto, cioè segnali di grande sbilanciamento verso il bluff.

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di CRIX1982
Pensavo non avessi HUD perché per discutere una mano pensavo avresti fornito le stat di Oppo per potere ragionare sui possibili range, se ne avevi.
E comunque, si, date tutte le informazioni che hai dato era decisamente un fold (un po' passivo, poca 4bet, fold to3bet).
Diciamo al contrario che per diventare call serviva l'esatto opposto, cioè segnali di grande sbilanciamento verso il bluff.

ah ok, io ho fatto solo copia e incolla :transpire: non ci ho pensato alle stats.
comunque ho guardato ora, era un avversario aggressivo nella media post flop (50% circa), poco aggressivo preflop (8% 3bet, 0 4bet, 68% limp ecc), ma ciò che mi aveva messo un po' in difficoltà era il fatto che foldava davvero poco le sue mani al flop (13%). probabilmente sono io che inizialmente avevo usato size troppo piccole la maggior parte delle volte (tipo 33%), e poi ho fatto qualche altro accorgimento. ad ogni modo alle cbet river e turn 33% di fold.
il PFR era solo dell'8%, questo senza hud non lo ricordavo, poi fold to steal 34%, il vpip era di 72%, limp/fold 45%, limp/call 55%, 67% fold to 3bet. campione di 265 mani.
un altro mio dubbio era se fosse giusto da bb raisare il suo limp, a volte ho checkato e l'ho fatto solo con circa la metà del range che usavo credo.

Rispondi
Citazione

L'originale di aless00

L'originale di CRIX1982

ah ok, io ho fatto solo copia e incolla :transpire: non ci ho pensato alle stats.
comunque ho guardato ora, era un avversario aggressivo nella media post flop (50% circa), poco aggressivo preflop (8% 3bet, 0 4bet, 68% limp ecc), ma ciò che mi aveva messo un po' in difficoltà era il fatto che foldava davvero poco le sue mani al flop (13%). probabilmente sono io che inizialmente avevo usato size troppo piccole la maggior parte delle volte (tipo 33%), e poi ho fatto qualche altro accorgimento. ad ogni modo alle cbet river e turn 33% di fold.
il PFR era solo dell'8%, questo senza hud non lo ricordavo, poi fold to steal 34%, il vpip era di 72%, limp/fold 45%, limp/call 55%, 67% fold to 3bet. campione di 265 mani.
un altro mio dubbio era se fosse giusto da bb raisare il suo limp, a volte ho checkato e l'ho fatto solo con circa la metà del range che usavo credo.

con queste info se avresti foldato al suo push non sarebbe stato una cattiva idea.
solo per curiosità il tuo vpip / pfr ?

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di anem804

L'originale di aless00

L'originale di CRIX1982

con queste info se avresti foldato al suo push non sarebbe stato una cattiva idea.
solo per curiosità il tuo vpip / pfr ?

a quanto pare 56 vpip e 48 pfr, in generale.

Rispondi
Citazione

Sono indeciso su come darti un indicazione utile, la prima stà in una risposta che ti è stata data da @omar2nd.

dai un occhiata a questi blog
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1846482#post1846482

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1850396#post1850396

ce ne sono altri ma qui trovi il top top degli HU zappisti del .it
prova a scrivere nei loro blog avrai di sicuro una risposta.
la seconda che mi viene da dirti è:
Hai scritto di avere delle tabelle di range, da dove le hai tirate fuori?
Per la mia esperienza di lettore convulsivo stai giocando un range molto stretto e troppo aggressivo, poi rivedrei un poco il tuo concetto di statistiche.
Io non gioco HU e ne ho persi di assurdi in tornei a volte avendo un vantaggio in cip di 3 a 1 ma ho capito che è una disciplina a se, prima cosa che posso permettermi di dirti a prescindere dalle conoscenze singole è che devi impostare un hud per HU.
A differenza delle altre discipline dove il software traccia le mani al tavolo anche se non sei nell'azione Qui siamo di fronte ad un gioco a specchio, nel caso specifico di questo oppo la sua passività è direttamente proporzionata alla tua aggressività.
Per essere più chiaro tu hai dato le statistiche dell' avversario in questione (8% 3bet, 0 4bet, 68% limp ecc),
fold to steal 34%, 67% fold to 3bet

cerco di spiegarmi oppo gioca il 72% delle mani che non è scandaloso, il campione è di 265 mani e apre in raise l'8% cioè senza prendere la calcolatrice circa 15 eventi quindi senza essere troppo matematico qualche volta ti ha foldato anche mani premium non sò realmente classificare questo player ma di sicuro si sà adattare all'avversario.
Per concludere mi farebbe piacere leggere più mani sono veramente un esercizio interessante.

Rispondi
Citazione
aless00

L'originale di anem804
Sono indeciso su come darti un indicazione utile, la prima stà in una risposta che ti è stata data da @omar2nd.

dai un occhiata a questi blog
https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1846482#post1846482

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1850396#post1850396

ce ne sono altri ma qui trovi il top top degli HU zappisti del .it
prova a scrivere nei loro blog avrai di sicuro una risposta.
la seconda che mi viene da dirti è:
Hai scritto di avere delle tabelle di range, da dove le hai tirate fuori?
Per la mia esperienza di lettore convulsivo stai giocando un range molto stretto e troppo aggressivo, poi rivedrei un poco il tuo concetto di statistiche.
Io non gioco HU e ne ho persi di assurdi in tornei a volte avendo un vantaggio in cip di 3 a 1 ma ho capito che è una disciplina a se, prima cosa che posso permettermi di dirti a prescindere dalle conoscenze singole è che devi impostare un hud per HU.
A differenza delle altre discipline dove il software traccia le mani al tavolo anche se non sei nell'azione Qui siamo di fronte ad un gioco a specchio, nel caso specifico di questo oppo la sua passività è direttamente proporzionata alla tua aggressività.
Per essere più chiaro tu hai dato le statistiche dell' avversario in questione (8% 3bet, 0 4bet, 68% limp ecc),
fold to steal 34%, 67% fold to 3bet

cerco di spiegarmi oppo gioca il 72% delle mani che non è scandaloso, il campione è di 265 mani e apre in raise l'8% cioè senza prendere la calcolatrice circa 15 eventi quindi senza essere troppo matematico qualche volta ti ha foldato anche mani premium non sò realmente classificare questo player ma di sicuro si sà adattare all'avversario.
Per concludere mi farebbe piacere leggere più mani sono veramente un esercizio interessante.

Le tabelle le ho prese da Jonathan Little su YouTube. Un certo player del .it mi ha detto che vanno bene come base di partenza.
Comunque magari avevo certe statistiche perché mi adattavo in modo sbagliato all'avversario, non so, non gioco sempre quei range con tutti in quell'esatto modo.
Comunque grazie, alcuni tuoi consigli mi hanno aiutato, come quello dello specchio dell'avversario negli heads up.
Ah e grazie per il link, se poi ho delle mani in dubbio chiedo di sicuro.
Ad ogni modo l'hud che ho a me sembra utile, lo sto sfruttando di più, non saprei come farlo diversamente, ho messo tutte le cose più importanti che a me sarebbe servito sapere, però se qualcuno ha qualche idea per migliorarlo ve lo faccio vedere e mi date consigli.

Rispondi
Citazione