Ciao a tutti!
Prima di fare un post inutile e dilungarmi, chiedo se ci sono dei 3d nel forum dove posso trovare discussioni riguardo i "color ranges" delle stats sia nell'HUD che nel Popup!?
Grazie:f_drink::f_drink:
Grazie Anem come sempre.. la mia domanda allora è più specifica. Cioè se esistono dei 3d o discussioni qua sul forum su quali colorazioni scegliere nel popup..
ad es. preflop, vpip, io ho settato un colore giallo che và da 18 a 24 ma è una colorazione nel valore total, se volessi andare a modificare il colore by position, ci sono discussioni(o potete consigliarmi voi) nelle quali spiegano i colori adottati? Così magari anche per altri valori.. colorazioni nel popup by position e non nel valore total.. quello cercavo più che altro! Perchè penso che le colorazioni(e quindi i valori che inseriamo) varino in base alle posizioni dalle quali esso è espresso..
Grazie ragazzi
la richiesta che hai fatto è uno dei segreti dei coach e li tengono ben stretti io ho rubato in vari video alcuni spunti e ne ho fatto una mia interpretazione personale ho rubato piccoli spunti dalle centinaia di video del forum e in generale quelli anche più banali postati in rete mai nessuno tratta per intero l'argomento io ti ho dato un primo spunto cioe come aggiungere ulteriori colori a quelli di defoult dell' hud il resto lo devi acquisire frazzionando vari video e articoli. se mi ritorna in mente qualcosa che ho letto lo inseriro qui.
Perfetto Anem👍🏼
Inizio a guardar qualcosa qua sul forum allora!! Per ora ti ringrazio...
Con la speranza di sentirci per aggiornamenti😏
https://it.pokerstrategy.com/video/32998/
https://it.pokerstrategy.com/video/33048/
sono datati e si riferiscono ad hm2 ma sono ben fatti.
potremo aprirlo noi un thread approfondito sui color range, anzi invito a partecipare a questo argomento altri utenti interessati.
L'originale di anem804
https://it.pokerstrategy.com/video/32998/
https://it.pokerstrategy.com/video/33048/
sono datati e si riferiscono ad hm2 ma sono ben fatti.
potremo aprirlo noi un thread approfondito sui color range, anzi invito a partecipare a questo argomento altri utenti interessati.
Ottima iniziativa Anem... concordo sul discutere il thread qua! Più siamo e meglio ci si confronta.. ottima idea!
Oltretutto, i due video che mi hai postato, sono proprio quelli dai quali ho estrapolato il mio HUD ed i miei popup✌🏼
il mio hud è differente ♠_biggrin:
lavora molto sui colori.

mi permette una categorizzazione molto ampia per valore per puntate per posizione

partendo da colori base mi dà una gamma di toni che mi permettono di delineare molte tendenze delle singole azioni

Ah tu non utilizzi HM3.. va beh alla fine la storia è uguale!
È molto utile come l’hai strutturato tu perchè in base a diversi colori hai già ad impatto una visione su range, attidudini, eventuali leak.. su HM3 e Stars si possono utilizzare al massimo 2/3 colori.. ma alla fine bastano..
come prima cosa cercheró di provar a stimar i range color vpip by position.. poi mi sposteró sul pfr, cold call, raise first in ecc ecc...
interessante anche confrontarsi tramite i vari programmi.. come ad esempio tu usi Xeester mentre io HM3, se subentrasse qualcun’altro che utilizza PT4 ad esempio ci si potrebbe confrontare anche su quello.. così da poterci aiutare su più fronti e su più software..
Il prima possibile cercherò di intavolare la discussione su quali stats(e di conseguenza le colorazioni) per il mio punto di vista adatte by position da inserire nellHud o nel popup...
Eccomi qua, mi sono scervellato un pochino ma penso di aver fatto un buon lavoro giusto per iniziare..
Secondo me sarà cruciale in vostro parere in merito, ogni osservazione sarà uno spunto per qualsiasi riflessione e discussione. Lasciamo perdere le introduzioni e passiamo ai concetti.
Questo mio post si riferisce al NL2, NL5 ed anche NL10(correggetemi se secondo voi non è così) ed anche all'HUD ed i Popup presenti nei due video linkati da Anem.
Premetto alcune cose: Utilizzo HM3, gioco su Pokerstars e quindi utilizzerò solo 3 colori dato che non è possibile utilizzarne di più.
Bene, partiamo con il primo valore da prender in considerazione, il VPIP.
Considerato quanto detto sopra, e considerando un valore di VPIP nell’HUD e nel Popup, l’ho suddiviso come segue:
HUD:
Nit-Very Tight 0-17
Reg-TAG 18-25
Loose-Calling-Fish >26
Come potete vedere ho suddiviso i colori in base alle tipologie di giocatore, in modo da avere un impatto visivo immediato riguardo al valore che andiamo ad analizzare.
Successivamente, ecco lo schema di come ho suddiviso i colori ed il relativo valore in base alle posizioni che sarà presente nel Popup:
Nit-Very Tight EP da 0 a 11 /MP da 0 a 13 /CO da 0 a 27 /BTN da 0 a 40 /SB da 0 a 22
Reg-TAG EP da 12 a 17 /MP da 14 a 19 /CO da 28 a 33 /BTN da 41 a 46 /SB da 23 a 28
LAG-Calling-Fish >18 >20 >34 >47 >29
Da questa tabella si evince un mio giudizio personale sulla valutazione del valore di VPIP by position. Ovviamente se un player ha un valore di 48 di VPIP da BTN non è obbligatoriamente nella categoria da me descritta, è giusto per formare dei gruppi in modo da avere un impatto visivo.
Da notare che ho escluso la posizione di BB perché reputo troppo soggettiva come valutazione, quindi chiedo una considerazione da parte vostra a riguardo.
Successivamente posterò anche lo stesso schema riguardante il PFR (maggiormente relazionato al RFI – Raise First In).
Attendo commenti ragazzi.
Grazie mille
L'originale di MikJackpot
Eccomi qua, mi sono scervellato un pochino ma penso di aver fatto un buon lavoro giusto per iniziare..
Secondo me sarà cruciale in vostro parere in merito, ogni osservazione sarà uno spunto per qualsiasi riflessione e discussione. Lasciamo perdere le introduzioni e passiamo ai concetti.
Questo mio post si riferisce al NL2, NL5 ed anche NL10(correggetemi se secondo voi non è così) ed anche all'HUD ed i Popup presenti nei due video linkati da Anem.
Premetto alcune cose: Utilizzo HM3, gioco su Pokerstars e quindi utilizzerò solo 3 colori dato che non è possibile utilizzarne di più.
Considerato quanto detto sopra, e considerando un valore di VPIP nell’HUD e nel Popup, l’ho suddiviso come segue:
HUD:
Nit-Very Tight 0-17
Reg-TAG 18-25
Loose-Calling-Fish >26Come potete vedere ho suddiviso i colori in base alle tipologie di giocatore, in modo da avere un impatto visivo immediato riguardo al valore che andiamo ad analizzare.
Successivamente, ecco lo schema di come ho suddiviso i colori ed il relativo valore in base alle posizioni che sarà presente nel Popup:Nit-Very Tight EP da 0 a 11 /MP da 0 a 13 /CO da 0 a 27 /BTN da 0 a 40 /SB da 0 a 22
Reg-TAG EP da 12 a 17 /MP da 14 a 19 /CO da 28 a 33 /BTN da 41 a 46 /SB da 23 a 28
Da questa tabella si evince un mio giudizio personale sulla valutazione del valore di VPIP by position. Ovviamente se un player ha un valore di 48 di VPIP da BTN non è obbligatoriamente nella categoria da me descritta, è giusto per formare dei gruppi in modo da avere un impatto visivo.
Da notare che ho escluso la posizione di BB perché reputo troppo soggettiva come valutazione, quindi chiedo una considerazione da parte vostra a riguardo.Successivamente posterò anche lo stesso schema riguardante il PFR (maggiormente relazionato al RFI – Raise First In).
Grazie mille
bel lavoro , anch'io ho qualcosa di simile nel mio HUD.
ma mi partono solo 2 colorazioni... una per i nitty e una per i range larghi , che sono quelle per cui farò deviazioni dalla mia strategia
L'originale di Georgedur
ma mi partono solo 2 colorazioni... una per i nitty e una per i range larghi , che sono quelle per cui farò deviazioni dalla mia strategia![]()
se hai pt4 puoi visionare il video postato sopra di hm3 la procedura per aggiungere colori è uguale
L'originale di Georgedur
L'originale di MikJackpot
HUD:
Nit-Very Tight 0-17
Reg-TAG 18-25
Loose-Calling-Fish >26Come potete vedere ho suddiviso i colori in base alle tipologie di giocatore, in modo da avere un impatto visivo immediato riguardo al valore che andiamo ad analizzare.
Successivamente, ecco lo schema di come ho suddiviso i colori ed il relativo valore in base alle posizioni che sarà presente nel Popup:Nit-Very Tight EP da 0 a 11 /MP da 0 a 13 /CO da 0 a 27 /BTN da 0 a 40 /SB da 0 a 22
Da notare che ho escluso la posizione di BB perché reputo troppo soggettiva come valutazione, quindi chiedo una considerazione da parte vostra a riguardo.Successivamente posterò anche lo stesso schema riguardante il PFR (maggiormente relazionato al RFI – Raise First In).
Grazie mille
ma mi partono solo 2 colorazioni... una per i nitty e una per i range larghi , che sono quelle per cui farò deviazioni dalla mia strategia![]()
Se Usi Hm3 ed usi Pokerstars la possibilità di utilizzare 3 colori è fattibile..
Fatto e considerato quanto detto sul VPIP, passiamo al suo collega di reparto, e cioè il PFR.
Stesse modalità del VPIP ma con una differenza sostanziale, ho tenuto conto dei range di apertura stimati da me in associazione ad Equilab. Ed i risultati per quanto riguarda l’HUD ed il Popup sono i seguenti:
HUD:
Nit-Very Tight 0-12
Reg-TAG 13-21
Loose-Calling-Fish >22
Basandomi su questi valori, ho successivamente cambiato anche I range di colore nel Popup, così come segue:
Nit-Very Tight EP da 0 a 7 /MP da 0 a 9 /CO da 0 a 23 /BTN da 0 a 35 /SB da 0 a 16
Reg-TAG EP da 8 a 12 /MP da 10 a 18 /CO da 24 a 32 /BTN da 36 a 45 /SB da 17 a 22
Loose-Calling-Fish EP > 13 /MP >18 /CO >32 /BTN >45 /SB >23
Questo schema ha dei valori direttamente proporzionali anche al RFI (Raise First In) nei piatti unopened. Per semplicità io ho calato di solo 1 punto percentuale ogni valore inserito del PFR. I range sono tutto sommato sensati se consultati su Equilab.
Ora lo scoglio si fa più grande però. Perché andare ad inserire range di 3bet, Fold to 3bet e 4bet range diventa veramente complicato e ci sarà da discutere in merito.
Prima di iniziare questa parentesi voglio qualche opinione anche da parte vostra, sarebbe costruttivo.
Grazie mille