Ciao a tutti... io gioco su pokestars sit&go da 0,50 e mi trovo giocatori che giocano in maniera assurda! Giocatori che sono dei veri barbari, vanno all-in con mani piu che deboli... e non so come giocare. Consigli?
Gioca sempre al meglio, che giocando al meglio i barbari prima o poi sono sconfitti
Beh, in realtà, il fatto che mettano tanti soldi in gioco con mani scarse, è banalmente il motivo per il quale nel medio lungo periodo chi gioca bene è praticamente sicuro di vincere.
Solo, ovviamente, devi studiare i concetti matematici e strategici che sono alla base di questo gioco: così sarai in grado di capire come sfruttare a tuo vantaggio il loro cattivo gioco.
Ti ho detto tutto, e non ti ho detto niente, lo so, ma è così.
Devi studiare, e saprai come affrontare ogni tipo di avversario.
Ciao, sono un reg dei microlimiti e vinco praticamente sempre, guadagno mediamente 5 euro ora giocando su sei tavoli da buy in di 1 euro. Questi giocatori sono privi di qualunque logica, è come se non avessero un minimo di cervello e giocano in maniera completamente random. la cosa migliore è smetterla di vederli come giocatori e iniziare a vederli come robot che comettono azioni randomizzate priva di qualunque senso.
ti insegno un metodo molto facile: Le mani più utili conntro questi giocatori sono assolutamente le coppie alte: QQ, JJ, KK, AA. hai presente che nel poker tradizionale dalle early position bisogna bettare molto e da bottone poco per farsi chiamare ? dimenticatelo, nei microlimiti funziona al contrario, devi bettare di più , più alto è il tuo vantaggio, tanto ti chiamano comunque con qualunque mano, più hai un qualche vantaggio più devi bettare.
Strategia: giocherai solo 6 carte: AKs, AK, AQs, JJ, QQ, KK, AA. betterai il 10% del tuo stack preflop da ogni posizione con JJ, QQ, AK, AQ, betterai il 20% del tuo stack con KK preflop, betterai il 35% del tuo stack preflop con AA.
Al flop con top pair o overpair betterai il 120% del pot e al turn andrai all in. Al flop con un punto medio ( hai AQ su un board QK7 o hai JJ su board K,3,6, ) betterai il 40% del pot.
con progetto valido colore + due overcard (tipo AKS SU BOARD 10, 4, 2 con due carte suited che appartengono al tuo colore andrai all in al flop)
ci sarebbero molti ltri dettagli, e variazioni in base al tipo di giocatore, ma con questo metodo dovresti stravincere.
p.s se hai jj e sei al bottone e tutti hanno limpato vai all in al direttamente.
altro trucco: se è un tavolo passivo e di calling station, limpa sempre le coppie basse tipo 22, 33, 44 etc. se setti al flop vai direttamente all in, c'è sempre qualche fish che si giocherà tutto per un progetto di colore o scala, o qualcuno che ha limpato kk e aa e chiamerà.
i micorcrediti sono meravigliosi se sai come sfruttare la demenza di questi giocatori, sono semplicemente ritardati e grazie a loro guadagno 600 euro al mese.
p.s: NON BLUFFARE MAI, MAI MAI MAI
Ciao scusa e se ho Ak e il flop è per esempio: 8-2-5 consigli un check o una c-bet ?
L'originale di Peppe9555
Ciao scusa e se ho Ak e il flop è per esempio: 8-2-5 consigli un check o una c-bet ?
Ciao a te!
Chiunque ti dirà che devi cbettare o non cbettare ti starà dando un informazione sbagliata.
Partiamo dal correggere o meglio completare la tua domanda, perchè non esiste una mossa statica come puntare o non puntare una determinata mano.
Che disciplina stiamo giocando?
Se è un MTT in che fase del torneo ci troviamo?
Quale variante di torneo è?
Se è cashgame
quanti player sono in gioco in questa mano?
Da che posizione stiamo giocando questa mano?
Siamo gli original raise?
L'azione preflop come si è sviluppata?
Chiariti questi particolari, si può fare la domanda, AK su un flop 8 2 5 si cbetta o meglio checkare.
risposta
non è corretto pensare una combo singola.
Bisogna ragionare in termini di range.
sul board 8 2 5 (bisogna anche considerare i semi del board)
hai vantaggio di range?
Dalle informazione che hai del tuo avversario è profittevole ceckare o cbettare?
Potrebbe esserti di aiuto il nostro spazio Strategia:
https://it.pokerstrategy.com/strategy/various-poker/basi-perche-puntare/
Si scusa hai ragione sono solo un principiante che nemmeno pensa a questi dettagli fondamentali
L'originale di Peppe9555
Si scusa hai ragione sono solo un principiante che nemmeno pensa a questi dettagli fondamentali
Non fraintendermi, non sono salito in cattedra non ne ho le capacità e tantomeno voglia di farlo.
Mi piace crescere insieme e con un confronto continuo cercare di migliorare.
provo a farti un esempio, per mostrare la differenza di un analisi semplice,
Il player oop (fuori posizione) su un board 8 - 5 - 2 check il 100% il suo A K invece mani come K7s K6s J9s hanno una frequenza di bet

Il player ip (in posizione) cbetta ad alta frequenza gran parte del suo range e AK lo betta quasi il 100% delle volte

Questa è un elaborazione molto semplificata per mostrarti cosa intendevo nella mia risposta.
Ti ringrazio mille per la disponibilità dovrei seguire un corso da zero praticamente 😂
Ciao a tutti
Volevo aggiungere, entrambe le risposte date hai micro limiti, un mio contributo.
Come ogni cosa ci deve essere un minimo di studio, se sei su questa piattaforma, significa che hai voglia d'imparare. Trovi dei corsi sul S&G che ti aiutano a migliorarti. Quando sei al tavolo, cerca di prendere informazioni sui tuoi avversari ,es: quante volte entrano nel piatto, la Side che fanno, quante volte abbandonano la mano con una bet al flop, il board ( s'è connesso, per attribuirci un rank di mani ), calcolare gli Out che migliorano la tua mano o quella dell'avversario, giocare ( IP) in posizione, e se giochi da (OOP) solo con mani forti nei micro limiti, quanti giocatori sono coinvolti nella mano , perchè in questo caso la % di possibilità di vincere la mano scende , qualche volta a malincuore, devi foldare anche AA . Non Innamorarti delle (Hole Cards) le carte che ricevi. Tutto ciò serve per imparare a giocare un buon poker e salire di livello. Non preoccuparti che hai limiti 5£ e 10£ trovi sempre Player che si comportano come nei S&G da 0,5/1 £, perchè la curiosità uccide . Se uso dei termini in Inglese perchè li sto imparando a scriverli, anche questo e migliorare il propri bagaglio. Come vedi gioco da 10 anni e c'è sempre da imparare. In ultimo che poi sarebbe il primo di questa parte dei consigli è il Bankroll , gioca con i soldi che non influenzano le tue finanze, anche nei micro limiti. Decidi una somma da investire inizialmente, ti consiglio 100/150/200 Buy ,hai ML, investi il 3%>5% giornaliere, dopo di che fai una (Review) rivedere le mani giocate. Spero di averti dato un contributo @Debora1989, @Peppe9555
Forse ho dato l'aria da professore, ma sto imparando dai miei errori, grazie anche alle persone che postano su questa piattaforma.