Attiualmente gioco i microlimiti quindi i limpers sono tanti sono da bb con una coppia diciamo da 22-99 io gioco in set maining tutti limpano conviene checcare dietro o bettare x3 col rischio di farmi 3bettare?
Fino a 77 meglio check back,88 fino a 2 limper rilancerei con 3 limper checko 99+ isolo sempre
Grazie della risposta Pisiattu ma se limpassi non darei la possibilita agli altri giocatori di hittare magari dei progetti che hanno limpato che invece se rilanciassi gli farei foldare?
e se fossi sb e bb hai un reg limpando non rischieresti di farti rilanciare da bb per poi dover foldare la tua coppia?
Dipende molto anche dalla grandezza del tuo stack - se sei deep non ti conviene rilanciare, perché non sono i 5BB già nel pot che vorresti vincere, ma un bel piatto, che puoi costruire se setti al flop.
Nel caso di check dal BB bisogna ricordarsi anche che per il resto della mano giocherai OOP contro più giocatori loose-passive ( dopo un open-limp e 2 call l'unico giocatore TAG che potresti beccare sarà l'ultimo limper ed avrà qualcosa come 22-77 o qualche broadway suited basso). non conviene ingrandire eccessivamente - post-flop giocherai in modalità tutto o niente. Perciò preferisco il call. poi se hai 15BB dietro e hai 77-99 - shove istantaneo. Sempre IMHO. Buona serata :f_drink::f_drink::f_drink:
L'originale di MARKK13
Grazie della risposta Pisiattu ma se limpassi non darei la possibilita agli altri giocatori di hittare magari dei progetti che hanno limpato che invece se rilanciassi gli farei foldare?
e se fossi sb e bb hai un reg limpando non rischieresti di farti rilanciare da bb per poi dover foldare la tua coppia?
ricordati ke tu cerchi clienti le volte ke chiudi il set al flop...
limpiamo o overlimpiamo in poche occasioni,anche con i connectors x es. e cerchiamo spot affollati xche qualcuno leghi qualcosa,ovviamente noi abbiamo una made hand e cerchiamo mani forti ma peggiori della nostra
L'originale di MARKK13
Tecnicamente non stai limpando essendo di bb, il fatto é che se hanno limpato in diversi devi fare una size enorme per scremare il numero di player e poi ti ritrovi la maggior parte delle volte postflop con due overcard.
Se sei co con 66 dopo in limp investi 4 bb, se poi chiamamo i bui e il limper il pot é 16 e tu hai investito solo 4; ma se sei da bb se limpano in 2-3 devi fare almeno 6 bb e postflop sei fuorinposizione con una mano debolissima a meno di settare; ip investi meno e vedi piú spesso pure il turn gratis
+1 d'accordo con pisi
Un errore ke si faceva in passato (anche parecchi regs) era quella di cercare di scremare da SB o BB quando avevano PP basse o medio-basse,quando soprattutto ai micros si sa,se limpano in 3,puoi fare anche un isoraise di 7/8x ma almeno in 2 ti chiamano sempre e ti ritrovi in uno spot fastidiosissimo postflop
oltre ke x set-mining nelle prime fasi le PP basse sono mani buonissime x rubare i bui nelle fasi avanzate (se giochi MTT) ,ma nn ti devi inventare molto altro,almeno fino a quando avrai imparato con l'esperienza a gestire questo particolare tipo di mani postflop
L'originale di MARKK13
Attiualmente gioco i microlimiti quindi i limpers sono tanti sono da bb con una coppia diciamo da 22-99 io gioco in set maining tutti limpano conviene checcare dietro o bettare x3 col rischio di farmi 3bettare?
scusate non l'avevo specificato io gioco il cash game
si l'avevo intuito
L'originale di pisiattu
Se sei co con 66 dopo in limp investi 4 bb,
L'originale di MARKK13
L'originale di MARKK13
Attiualmente gioco i microlimiti quindi i limpers sono tanti sono da bb con una coppia diciamo da 22-99 io gioco in set maining tutti limpano conviene checcare dietro o bettare x3 col rischio di farmi 3bettare?scusate non l'avevo specificato io gioco il cash game
ah ok,avevi cmq specificato ke la pos. più scomoda è quella di SB
x le PP basse medio-basse la pos. è fondamentale,come dice pisiattu se sei da CO e un solo limper,investi sti 4 BB ed elimini sia il problema di BB ke a sto punto 3betterà molto più stretto e giochi IP rispetto al limper
x la pos. di SB con un solo limper io isolerei sempre,se 3bettato ed il limper chiama ovviamente chiami x odds,se folda si puo anche foldare imho(infilarsi in spot hu vs range forti è spesso uno sbaglio)
vs 2 o + limper overlimp is the way
Se giochi cash - ritieni nullo il mio intervento di prima :f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin: