Passa al forum
Consigli su come mu...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consigli su come multitablare

8 Post
5 Utenti
0 Reazioni
4,742 Visualizzazioni

Ciao a tutti,
ho iniziato a giocare cash da qualche mese su Misterpoker, NL2, 6 max. ed uno Hold'em Manager. Inizialmente giocavo un tavolo, poi 2, ora 3. Vorrei iniziare a multitablare di più e avrei qualche dubbio:

1) come dispongo i tavoli?
Ora li metto affiancati, riesco a seguire abbastanza l'action quando non gioco (giocando TAG capita spesso) e prendo note / segno le mani più significative anche e soprattutto quando non gioco. Questo per oppo su cui non ho info, mi interessa soprattutto la linea che tengono quando hittano monster, tipo il classico check-minirais al flop con set ecc. Ovvio che poi post sessione riverifico. In questo modo però non riesco a mettere più di 4 tavoli sul mio laptop. Conviene invece mettere le finestre in cascata e rivedere solo post sessione?

2) come ho scritto sopra in questo momento uso un laptop quindi lo schermo è per forza piccolo. Vorrei acquistare un monitor più grande. Che dimensione consigliate? Lo prenderei solo se conviene mettere i tavoli affiancati altrimenti se sono in cascata ha poco senso.. o no?

3) Come si mettono le stats dell'HUD sul tavolo? Conviene fare un pianto e un lamento e separare le diverse stats per disporle intorno ad ogni giocatore in modo da non coprire le parti significative (puntate, stack ecc.)? Cioè spendere un po' di tempo a sistemarle per bene una volta per tutte oppure con un monitor più grande si risolve il problema semplicemente perchè posso diminuire la dimensione del carattere e vedere tutto bene lo stesso?

Grazie e GL ai tavoli! :)

7 risposte
Holap
Iscritto: 09.03.2011

Bisogna vedere come ti trovi meglio te con la disposizione dei tavoli...per quanto riguarda il monitor aspetterei a comprarlo uno nuovo solo per il motivo di multiblare...poi fai te ;)

In realtà con i tavoli affiancati mi trovo bene però immagino che chi multitabla x10 i tavoli affiancati non li abbia.. essendo all'inizio e dovendo imparare tutto mi chiedevo proprio se tenerli sovrapposti sia una buona idea o meno, visto che con i sovrapposti in pratica andrei con il pilota automatico perchè non avrei modo di seguire molto l'action...

Holap
Iscritto: 09.03.2011

L'originale di moonbrother
In realtà con i tavoli affiancati mi trovo bene però immagino che chi multitabla x10 i tavoli affiancati non li abbia.. essendo all'inizio e dovendo imparare tutto mi chiedevo proprio se tenerli sovrapposti sia una buona idea o meno, visto che con i sovrapposti in pratica andrei con il pilota automatico perchè non avrei modo di seguire molto l'action...

10X con i tavoli affiancati ci riesci facilmente se hai un buon monitor :D

TomMuntzer
Iscritto: 15.01.2010

Per il cash ti consiglio di giocare coi tavoli affiancati.

Se stai iniziando ora ti consiglio di giocare max 4x per poter seguire al meglio tutti gli spot che si susseguono.... e poi pensare di aumentare i tavoli... ma se giochi tavoli da 6 ti consiglio di rimanere al max a 6 tavoli per lungo tempo, in modo da affinare gli automatismi.

Io ho un monitor da 27" ed un altro da 22"....se devi comprarne uno nuovo ti consiglio un 27-28"...se lo colleghi al laptop puoi usare il secondo schermo per programmi come hm ecc.

Per la disposizione dell'hud... dei andare sulle opzioni di hm e selezionare le tue preferenze, impostare il posto predefinito, le dimensioni dell'hud ecc...a quel punto una volta sistemato un tavolo ogni volta che se ne aprirà un altro avrai già tutto apposto. Logico che con monito grandi, e di conseguenza tavoli più grandi, hai più spazio per sistemare l'hud in modo da non nascondere stack o carte ;)

LMIG
Iscritto: 23.10.2008

Ciao moonbrother,

TomMuntzer ti ha dato dei buoni consigli: gioca 4x con i tavoli affiancati. Poi, quando capirai che è arrivato il momento, compra almeno un bel 24 pollici, che non utilizzerai solo per il poker.

Ciao,
LMIG

Grazie a tutti per i consigli! :)

expertnabbo
Iscritto: 27.05.2010

con un 46" tablo x 12 a tutto schermo, col portatile x 20 una finestra sopra l'altra... ma con le finestre affiancate riesci a seguire meglio l'azione e valutare i player