L'originale di Bomber99
Boh. Ha chiesto come gestire il tilt e si parla di ICMizer. Un pò come chiedere come si fa la pizza e gli si spiega come si fa la lasagnammmmmmm 
Io per smaltire il tilt tiro 3 o 5 bestemmie, sempre numero dispari e dopo pochi minuti mi passa
Ciao @Bomber99 hai ragione !
la risposta giusta a come gestire un tilt è proprio la tua, 3 -4 smadonnamenti e sbatti il mause a terra.
Questo è il modo giusto per affrontare un tilt. ( ho inserito la rottura del mause perchè doverne acquistare ogni volta un altro potrebbe aiutare ad avere autocontrol )
Proviamo a dettagliare la risposta.
Ho giocato 4 sng e ricevuto i seguenti scoppi:
1) Ho colore a K, pincopallino va all in con doppia e pesca full al River.
2) Ho colore all'asso e pincopallino, come l'altro, pesca Full giocando con 7-3.
3) Vado ai resti con JJ e pincopallino vede con A2. A terra esce 8888Q.
4) Ho tris di 6 al flop. Pincopallino va All in con AK e pesca colore al River.
La mia risposta (parte ma quella che serve).
sei sicuro che gli scoppi sono scoppi e non carenza tecnica?
Parliamone!
Mah, non penso sia carenza tecnica se perdi un all in con uno che da piccolo buio si gioca preflop 7-3, in zona bolla tra l'altro.
a questo punto abbiamo ricostruito il dialogo iniziale e del perchè si finisce a parlare di software di studio.
PROVIAMO A INSERIRE LE FONTI.
Barry Carter
editore di PokerStrategy.com e coautore di The Mental Game of Poker 1 & 2, Poker Satellite Strategy, PKO Poker Strategy e del nuovo libro Endgame Poker Strategy
quindi la mia risposta è legata a qualcosa di letto.
Precisamente consiglio di prendere la brutta abitudine di guardare con uno strumento che sia in grado di darti una spiegazione logica alla mano incriminata.
Quando i risultati ti diranno che in bolla in un sit/ go
Il range di pusch di smallblind è con 95%delle mani

e scopri che bigblind dovrebbe callare con il top2% del suo range.
Il tilt che ti ha causato quello scoppio è affrontato in modo diverso fino ad arrivare a assorbire senza alcun problema la varianza.
Vedi che ha un senso inserire certi argomenti.
Consiglio di tenere in considerazione il nostro settore News
https://www.pokerstrategy.com/news/world-of-poker/GTO-Poker-Theories-Munger-s-Iron-Prescription_126051/
Mi auguro di essere riuscito a spiegare del perchè se mi chiedi la ricetta della pizza ti invito a seguire altre ricette 
non riuscirai mai a fare la pizza buona come la faccio io e sai perchè?
Io vivo dove si produce la mozzarella e la mia pizza verra sempre più buona di quella di altri posti dove devono utilizare ingredienti alternativi, ma se fanno la lasagna verrà buona come la mia.
è una questione di ingredienti e di cultura.