a volte mi capita di trovare persone che giocano gli heads up cash game con 40 bb, voi avete idea di come dovrei evolvere i miei range in questa situazione? forse dovrei giocare un preflop più stretto ma con più 3bet e all in... non saprei come giocare per essere profittevole, i miei range sono per 100bb e non ho mai sentito come si adattano a 40.
L'originale di aless00
a volte mi capita di trovare persone che giocano gli heads up cash game con 40 bb, voi avete idea di come dovrei evolvere i miei range in questa situazione? forse dovrei giocare un preflop più stretto ma con più 3bet e all in... non saprei come giocare per essere profittevole, i miei range sono per 100bb e non ho mai sentito come si adattano a 40.
Ci sono 2 tipi di player che giocano short stack.
I ♠_biggrin:fish che spesso non sanno cosa stanno facendo, e i reg che invece giocano con 40 bb consapevoli della strategia.
Il tuo primo obbiettivo è individuare a quale categoria associare il player che hai di fronte.
di solito questa tipologia di player cercano di raddoppiare il piatto per quittare il tavolo, un modo per gestire il gioco contro shortstack potrebbe essere di tenere il piatto piccolo con miniraise o semplici flat, la loro tendenza a cercare subito il colpo per quittare li porterebbe a forzare la mano e commettere errori.
contro fish basta adattare il range e il tuo SPR ti dà sempre le odds per metterle tutte.
La caratteristica di uno short stack sarà o troppo loose o troppo thait basta aggiustarsi in base al tipo che avrai davanti
Ciao.. dipende anche dai limiti che stai giocando cmq personalmente non mi siederei con loro se non sei confident:D
Una ulteriore differenza per riconoscere un fish di solito è anche il fatto che Chi gioca una short stack strategy ricarica in continuazione mentre il fish no:D
Se giochi 40 bb effettive stacks ,non stai più giocando vs avversario ma stai giocando contro la rake del sito. Ovviamente non c'è una ricetta magica , potrei dirti che puoi abbassare le size di open o di 3bet per non committarti già al turn , ma ho una lista di decine di oppi che investono regolarmente 22/24 bb tra pre e flop per CF turn. Roba che reputo terribile ma c'è chi gli dà un senso . Consiglio? Se non sei a tuo agio con questi stacks, non giocare questi avversari e,se proprio vuoi, l'obiettivo è stackarli il prima possibile ( quindi allargare i ranges)
Ho capito male la richiesta. Mi riferivo al tavolo 6-max. Sorry
Spoiler
C'è una sezione che insegna la Mid Stack Strategy (MSS) ed una sulla Short Stack Strategy (SSS). Ti conviene studiarla subito.
Tengo a sottolineare che è una strategia contro 6 avversari o più (oltre te al tavolo) quindi pensata per tavoli Full Ring da minimo 7 giocatori seduti. Perciò da rivalutare un minimo.
Aggiungo solo che è importante capire quanto è VOLATILE un tavolo (trovi una serie di post un tantino più tecnici qui): trovarsi frequentemente a giocare contro 2 o più avversari il post flop abbassa il tasso di vincita quindi è da evitare il più possibile. Per dissuadere gli occasionali dal Call l'unica arma che abbiamo è la size di apertura o di 3bet (la 4bet è praticamente un All-in). Viene da se che se aumento la il valore della puntata posso diminuire la frequenza cioé l'ampiezza del range che uso.
Resta la fondamentale capacità di stimare gli avversari e di conseguenza l'intero tavolo che richiede più di questo post per essere affrontata efficacemente.
Ti lascio con un ultimo stimolo di riflessione: più il nostro avversario è indifferente ai nostri bluff meno abbiamo bisogno di bluffare.
L'originale di Se7enUp
Ho capito male la richiesta. Mi riferivo al tavolo 6-max. SorrySpoiler
C'è una sezione che insegna la Mid Stack Strategy (MSS) ed una sulla Short Stack Strategy (SSS). Ti conviene studiarla subito.
Tengo a sottolineare che è una strategia contro 6 avversari o più (oltre te al tavolo) quindi pensata per tavoli Full Ring da minimo 7 giocatori seduti. Perciò da rivalutare un minimo.
Aggiungo solo che è importante capire quanto è VOLATILE un tavolo (trovi una serie di post un tantino più tecnici qui): trovarsi frequentemente a giocare contro 2 o più avversari il post flop abbassa il tasso di vincita quindi è da evitare il più possibile. Per dissuadere gli occasionali dal Call l'unica arma che abbiamo è la size di apertura o di 3bet (la 4bet è praticamente un All-in). Viene da se che se aumento la il valore della puntata posso diminuire la frequenza cioé l'ampiezza del range che uso.
Resta la fondamentale capacità di stimare gli avversari e di conseguenza l'intero tavolo che richiede più di questo post per essere affrontata efficacemente.
Ti lascio con un ultimo stimolo di riflessione: più il nostro avversario è indifferente ai nostri bluff meno abbiamo bisogno di bluffare.
è sempre bello rivedere un tuo post sei sempre stato uno dei miei preferiti su questo forum per serietà e competenza.