Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

implied odds

6 Post
2 Utenti
0 Reactions
848 Visualizzazioni
Gengitiva

Ciao a tutti, premetto che le domande sono lunghette quindi faccio più post; devo porvi qualche domanda sulle implied odds:

1) Nel quiz di fine articolo delle implied odds, c'é questa domanda

ora, viene detto come motivazione della risposta di "no" che per il progetto di colore servono odds di 4:1... ma dato che si sta parlando di implied odds e non di semplici odds, non dovrebbe essere comunque conveniente la chiamata? (escludendo il fatto che il colore incastrato non sarà nuts e ponendo il caso, ovviamente, che l'avversario continui a puntare nelle streets successive)

Rispondi
Citazione
5 replies
Gengitiva

2) nel quesito 10 viene ripresa la situazione del quesito 9 ma ponendo una domanda diversa:

colgo l'occasione per chiedere di dare un'altra occhiata agli articoli per "aggiustarli" perché a volte non si è proprio cristallini, infatti sono d'accordo (in questo caso) con la persona che nei commenti ha scritto che ci si può confondere se si dice "odds" anzicché "pot odds", per di più questo errore viene commesso nel quiz.

Tornando al quiz, si dice che servono pot odds di 4:1 .... ma scusate, con podds di 4:1 nel caso di progetto di colore a 4/5, non si va a pareggiare con odds di 4:1 e pot odds di 4:1?

Forse ho capito male, spero di avere qualche spiegazione e di essere stato chiaro :)

Rispondi
Citazione
Gengitiva

E un'altra cosa:

in realtà, prendendo come esempio il caso del quesito: non pagherei invece 15 per vincere 25 (ho considerato la somma di tutte le scommesse delle street) considerando le implied odds?

Rispondi
Citazione
nickdega

pot 10 + bet 5 = 15/ call 5 = 3
Il pot deve essere almeno 20 per giustificare il call 20 / 5 = 4

Nell'esempio dopo ti servono almeno altri 5$ per avere le giuste pot odds
15 + 5 = 20 pot / call 5 con il tuo call il pot deve esssere 25 $

Rispondi
Citazione
Gengitiva

L'originale di nickdega

guarda, ti ringrazio per avermi risposto perché per il momento sei l'unico che l'ha fatto, ma non hai risposto alle domande che ho fatto :)

Rispondi
Citazione
nickdega

L'originale di Gengitiva

L'originale di nickdega

guarda, ti ringrazio per avermi risposto perché per il momento sei l'unico che l'ha fatto, ma non hai risposto alle domande che ho fatto :)

I casi sono generalizzati, non sono su spot specifici servirebbero molte altre info.

Rispondi
Citazione