Ragazzi io sono un volenteroso studente... Sto studiando tutto per bene e devo dire che il mio gioco è molto migliorato, al punto che vado sempre più spesso a premio, però se un giorno vinco (ieri) 80 € in uno dei tanti tornei con montepremi garantito e faccio qualche piazzamento il giorno successivo la matematicae le sue regole cessano di esistere... Mi hanno scoppiato 17(giuro. Le ho contate) mani dominate consecutivamente, un esempio solo, tavolo finale di sit&go 6 giocatori con stack simili rilancio preflop 2 mani di seguito e tutti foldano... I bui sono alti, la terza mano rilancio nuovamente con kts il bb si innervosisce, ha un po' di chips in più e va all-in. Capisco il bluff e chiamo, gira 46o o 35o non ricordo... Indovinate com'è finita? Sono sconfortato e mi sorgono dubbi... Chi mi può smentire? Amo il poker ma non posso giocare con il dubbio che non si giochi pulito... PS titan magari qualcuno c'era
L'unico modo per essere sicuri di vincere è quando si ha il 100% di equity. Se tu non avevi la certezza matematica di vincere e hai perso significa che il gioco è pulito.
Sono qua da 4 anni e mai nessuno ha portato una mano persa con il 100% di equity. Quante mani sono state giocate? Infinite! Mai un'anomalia, mai un errore software, Gioco fin tropppo pulito! Immacolato dal coefficente di errore che si dovrebbe dare a qualsiasi sistema informatico.
Puoi giocare sereno. Gli scoppi non esistono, sono solo una parola per descrivere uno stato d'animo.
Come tu ti lamenti quando ti scoppiano AA cinque volte di fila, avrebbe lo stesso diritto di lamentarsi quello che con 66 ha perso 5 volte di fila.
66 in quel caso è stato scoppiato da AA perché 66 dovrebbe vincere 1 volta su 5.
Quattro anni che sono qua e nessuno con 66 si è mai lamentato degli scoppi! Perché quello che la nostra mente ci fa provare esula da quello che la matematica stabilisce. Lo scoppio è solo un'illusione creata dall'uomo perché schiavo delle emozioni.
Da quel che ho visto su Titan, quando il server "ti vuole far perdere" non ci son santi che reggano....son riuscito a perdere anche mani in cui al momento dell'all-in ero dato al 99 e rotti% (AA vs JJ al flop esce l'A, con all-in di entrambi, e poi 2 J).
Cmq nonostante io creda che a volte sia il server a manovrare il tutto, mi piace pensare che tutto sia regolare anche perchè non avrebbe senso il favorire l'uno o l'altro.
Prima o poi capiteranno anche a me mani come quella..almeno spero
L'originale di oswetto
....son riuscito a perdere anche mani in cui al momento dell'all-in ero dato al 99 e rotti% (AA vs JJ al flop esce l'A, con all-in di entrambi, e poi 2 J).
Controlla bene che non fossi al 100%! Sicuro che altri non avessero un J?
Purtroppo perme no
Però è stato bello rivedere la mano su HM2: il reviewer mi segnava addirittura al 100% al flop , poi il mio avversario è risalito dal nulla al 5% e poi addio a me
L'originale di oswetto
Purtroppo perme no![]()
Però è stato bello rivedere la mano su HM2: il reviewer mi segnava addirittura al 100% al flop , poi il mio avversario è risalito dal nulla al 5% e poi addio a me
![]()
Peccato! Eravamo vicinissimi a far saltare banco e burattini!
L'originale di oswetto
Invece son saltato solo io dalla sedia![]()
WSOP?
Deve essere dura andare fino a Las Vegas e tornare a casa così!
"Perché, perché!?!!? Proprio oggi nel torneo più importante della mia vita! Perchè!!!!"
L'originale di oswetto
Da quel che ho visto su Titan, quando il server "ti vuole far perdere" non ci son santi che reggano....son riuscito a perdere anche mani in cui al momento dell'all-in ero dato al 99 e rotti% (AA vs JJ al flop esce l'A, con all-in di entrambi, e poi 2 J).Cmq nonostante io creda che a volte sia il server a manovrare il tutto, mi piace pensare che tutto sia regolare anche perchè non avrebbe senso il favorire l'uno o l'altro.
Prima o poi capiteranno anche a me mani come quella..almeno spero
![]()
Quindi se il software ti vuole far perdere ha senso giocare con soldi veri? Al di là dell'amore per il gioco l'idea di vincere denaro è ciò che ci fa giocare... Ma se non riesco mai ad aumentare il bankroll e nei due giorni successivi devo riesumare la mia amata postpay... Poverina la sto consumando!! Ad aprile ho perso 140€ e mi è andata bene!! Ps oswetto noi ci siamo incontrati su titan o sbaglio?(nik lamaialadituma)
L'originale di dalborgo
L'unico modo per essere sicuri di vincere è quando si ha il 100% di equity. Se tu non avevi la certezza matematica di vincere e hai perso significa che il gioco è pulito.
Sono qua da 4 anni e mai nessuno ha portato una mano persa con il 100% di equity. Quante mani sono state giocate? Infinite! Mai un'anomalia, mai un errore software, Gioco fin tropppo pulito! Immacolato dal coefficente di errore che si dovrebbe dare a qualsiasi sistema informatico.Puoi giocare sereno. Gli scoppi non esistono, sono solo una parola per descrivere uno stato d'animo.
Come tu ti lamenti quando ti scoppiano AA cinque volte di fila, avrebbe lo stesso diritto di lamentarsi quello che con 66 ha perso 5 volte di fila.
66 in quel caso è stato scoppiato da AA perché 66 dovrebbe vincere 1 volta su 5.
Quattro anni che sono qua e nessuno con 66 si è mai lamentato degli scoppi! Perché quello che la nostra mente ci fa provare esula da quello che la matematica stabilisce. Lo scoppio è solo un'illusione creata dall'uomo perché schiavo delle emozioni.
17 volte di fila? A dalborgo macheccacchio dalla una soddisfazione ad un poveraccio che ha bisogno di conforto l!!!! La mia è una richiesta d'aiuto!!! Va bene l'equity va bene tutto... Ma 'na sfiga così non può esistere dai... A proposito una anomalia te la segnalo io come ho già fatto con il supporto di titan che mi ha liquidato con un non è possibile... Ogni tanto (guarda caso con buone mani scatta una specie di autofold l'ultima volta mi ero alzato e non ero neanche vicino al mouse a qualcuno è successa la stessa cosa?
L'originale di carloscaraglio
rilancio nuovamente con kts il bb si innervosisce
nik lamaialadituma
Sarà mica il tuo nick che fa innervosire
A proposito una anomalia te la segnalo io come ho già fatto con il supporto di titan che mi ha liquidato con un non è possibile... Ogni tanto (guarda caso con buone mani scatta una specie di autofold l'ultima volta mi ero alzato e non ero neanche vicino al mouse a qualcuno è successa la stessa cosa?
Il software del circuito Ipoker.it, dove gira tra le altre TitanBet.it, ha un tasto che non serve a nulla, ed è messo in una posizione fastidiosa, in basso "folda per qualsiasi puntata". Mi è capitato giocando su piu' tavoli, che passando inavvertitamente il mause su quella spunta, resta anche nelle mani successive, fino a quando non la rimuovi. Per questo quando gioco su piu' room o su due tavoli, metto i loro tavoli fino al margine basso della barra delle applicazioni, in modo da nasconderlo, per evitare di cliccare su quel tasto.
Probabilissimo ahahah devo ammettere che quando l'ho scelto non ero dell'umore migliore (il poker non c'entra) e ora a quanto ne so non è più possibile cambiare
Conosco quel tasto e giuro che non l'ho toccato, anche perché un attimo prima avevo rilanciato una bet
Ciao ti posso comprendere. Quando si hanno dei periodi negativisi pensa subito che tutto quello letto e studiato non abbia piu' valore.Non commettere questo errore .Nel long run la matematica ha il suo peso è non è assolutamente un ' opinione sia nel poker che nella vita......ciao
carloscaraglio vedrai che andrà tutto bene se continui ad impegnarti.
Alla fine il lavoro paga sempre. 4 anni che sono qua e nessuno ha mai detto che tutto lo studio fatto non è servito a niente.
Innanzitutto tutti noi abbiamo solo un'opinione della matematica ergo si, per noi la matematica è un'opinione.
E' giusto quindi il titolo del 3D
Nei passaggi successivi, diciamocelo pure, ti sei un po' perso.
E' normale subire degli scoppi, anche da oltre il 90% di probabilità e questo già lo sai ma ciò che non sai è che dovresti fare è continuare a giocare, più scoppi subisci più devi insistere nella stessa sessione, ricarichi e riparti come se ti fossi appena alzato dal letto, io a volte mi sgranchisco le braccia quando mi scoppiano, mi aiuta.
Ciò che non devi fare assolutamente è darla vinta al server, anche perché se dimostri debolezza egli se ne approfitta e le volte successive continua a scoppiarti con rinnovato e sadico piacere.
Non seguirei ASSOLUTAMENTE il consiglio di Maximilian, lascia tutto com'è per carità e quando avresti una buona mano ma il server ti mette in autofold ricordati che è solo uno scoppio in meno, una sorta di misericordia del server.
Guarda, ti faccio un esempio personale:
Poco tempo fa ho acceso il pc e cominciato a giocare su pokerstar.it, non è titan ma siamo là; ora, durante la sessione dopo diversi scoppi come potrai immaginare mi capita questo:
Hand Information
PokerStars No Limit, 2 BB (5 handed).
Hand History converter courtesy of pokerhandreplays.com
Table Information
Seat: 1 icugini7173 ($344.2) Small Blind
Seat: 2 omg?_?joker ($571.01) Big Blind
Seat: 3 barmanrip ($516.19)
Seat: 4 brunico2015 ($63.04)
Seat: 6 omglarage ($200) Dealer
Dealt to barmanrip
T♦: J♠:
Preflop (Pot:3)
barmanrip RAISE $6
brunico2015 RAISE $10
omg?_?joker FOLD
icugini7173 FOLD
omglarage CALL $8
barmanrip CALL $4
Flop(Pot: $31)
7♠: 9♣: 6♣:
barmanrip BET $14.65
brunico2015 CALL $14.65
omglarage FOLD
Turn(Pot: $60.3)
7♠: 9♣: 6♣: T♠:
barmanrip BET $8
brunico2015 ALL-IN
barmanrip CALL $30.39
River(Pot: $137.08)
7♠: 9♣: 6♣: T♠: A♦:
Showdown:
barmanrip SHOWS
T♦: J♠:
brunico2015 SHOWS
A♥: 3♥:
brunico2015 wins the pot: $137.08
sai cosa ho fatto? Lo sai certo, mi sono sgranchito le braccia ed ho continuato a giocare stoicamente, dopo un po' di mani il server ha cominciato a girare, come un'enorme ruota della fortuna ed io ero là, pronto a stirare le braccia ancora ma.........tàtààààààà Poker di Jack ed ho finito la sessione "leggermente" in positivo.
Non va sempre così certo comunque il segreto di pulcinella è la pazienza, la costanza e la perseveranza.
Patientiam forti et virtute.
D1
Riguardo all'autofold, questa sensazione a volte l' ho avuta. Ma non ho mai "indagato"
Che dite sarà il caso di farlo?
Patientiam forti et virtute.
Grazie dell'incoraggiamento e dell'iniezione di fiducia ne avevo bisogno... Cmnq il poker è come una donna che ti piace molto, difficile da molare. Estendo i ringraziamenti anche agli altri che non nomino per brevità... A presto risentirci, speriamo in un'occasione più felice
L'originale di D1r7y5p0ng3
Non seguirei ASSOLUTAMENTE il consiglio di Maximilian, lascia tutto com'è per carità e quando avresti una buona mano ma il server ti mette in autofold ricordati che è solo uno scoppio in meno, una sorta di misericordia del server.
Mi hai fatto piegare in due :f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin::f_biggrin:
Spoiler
Piuttosto, li giochi ancora gli spin e go?