Passa al forum
Linee Di Showdown W...

Notifiche
Cancella tutti

Linee Di Showdown Winnings HM2

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
728 Visualizzazioni

Buon giorno a tutti.. sono un nuovo utente... vorrei chiedere qualche d uno potrebbe aiutarmi a capire il mio grafico.. se sta andando bene o male dato che la linea rossa sta scendendo.. io gioco al NL2.. Un ulteriore domanda avrei: nella sezione Overal di Hm2 il bb/100 a quanto dovrebbe stare per avere una buona media? grazie in anticipo a tutti..

Rispondi
Citazione
4 risposte
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Ciao benvenuto,

su questa domanda

L'originale di gise87LS
se sta andando bene o male dato che la linea rossa sta scendendo.. io gioco al NL2.

è impossibile rispondere in quanto troppo generale, potrebbe essere ok come non ok.

Comunque il nl2 ha un field noto per foldare poco in molti spot (preflop flop turn e poi river dove herocallano anche verso overbet) e in più spesso aggra parecchio (donka per callare, craisa per callare, in generale aggra si levella e poi calla, se la inventa spesso random per provare tanto costa pochi centesimi, a volte bluffa e a volte pusha in overbet, poi punta sia bluff che valore medio che nut, poi overplaya inconsapevolmente valore medio su board che chiudono altro, a volte non sa proprio giocare e non sa leggere il board, non conosce bene il valore relativo delle mani sul board, ad esempio può capitare l'oppo che pusha o calla con set al river su board 4 colori non sapendo che il punto degrada infinito, infine l'oppo medio tilta spesso e magari dopo cinque minuti si stanca, specie se perde piatti, da cui varia il gioco dal nit al maniac nel giro di un minuto), da cui ne deriva che spesso è meglio selezionare mani solide (cosa che porta a overfoldare nei piatti piccoli perdendo un po' di rossa) ma poi andare pesantemente di valore quando si hitta (ma solo per farsi chiamare da sotto e per poter callare agevolmente le overplayate, da cui nei piatti grossi è meglio arrivare spesso allo showdown e spesso da vincitori e la rossa non migliora).

PS: anche al nl2 ci sono molti avversari che giocano discretamente, comunque sia molti piatti saranno verso quelli che giocano male e non verso quelli più bravi.

Rispondi
Citazione

Ti ringrazio.. in effetti non fa una piega quello che dici.. d' altro canto sono contento perchè la verde e la blu tendono a salire.:D un ultima cosa... riguardo i bb/100 sai dirmi qualche cosa ? i miei sono 7,60

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

Per me è ok, certo poi dipende anche da quante mani sono. Comunque lo scopo di giocare al nl2 è di mettere in pratica le conoscenze e/o costruire il roll, non è fare il massimo dei bb/100 possibile. Questo perché il farlo significherebbe semplicemente exploitare al massimo quel field, che però è sbilanciatissimo, e più il gioco è sbilanciato e meno sollecita le parti all'equilibrio del gioco, quelle parti le perfezioni solo in un field di giocatori bravi. Paradossalmente se giochi per anni al nl2 e riesci a fare il massimo dei bb/100, potresti giocare benissimo ma solo in un contesto di poker sbilanciaissimo (overfoldando ma correttamente in certi spot e overplayandone anche se correttamente altri), ma non saper giocare per niente in un field competente (dove ti troveresti a overfoldare in spot sbagliati e overplayare in spot sbagliatissimi).
Comunque al nl2 si possono imparare altre cose molto importanti oltre al gioco verso certi avversari e a farci un po' di bb/100, ad esempio il mindset, a grindare più tavoli per più tempo, possibilmente in A game, senza tiltare.

Rispondi
Citazione

Grazie mille!! sei stato gentilissimo.. sul mind set ti posso dire che ho appena finito di leggere POKER MINDSET di Ian Taylor .. libro fantastico.. a presto:f_drink:

Rispondi
Citazione