Ciao a tutti, sono nuovo. Ho scoperto questo sito/canale stranamente solo da pochi giorni e inizierò sicuramente ad approfondire tutto ciò che mi occorre. Mi premeva chiedere un parere a chi magari si trova/si è trovato nella mia situazione. Ho un lavoro che mi occupa 7/8 h al giorno, weekend a casa( un classico) complice la pigrizia/ stanchezza, non sono mai riuscito ad approfondire/studiare e migliorare il mio gioco nel poker (cosa che mi piacerebbe molto). La domanda è: Secondo voi sarebbe fattibile arrivare ad un livello tale per cui poter implementare il mio stipendio con il gioco del poker? Talento eventuale a parte, quanto tempo bisognerebbe dedicare giornalmente al poker? Purtroppo arrivo a casa stanco alle 18 e ci dovrei mettere molta forza di volontà. Dite che potrebbe valerne la pena? Grazie. (Convivo ma non ho figli)
L'originale di Dario1991
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho scoperto questo sito/canale stranamente solo da pochi giorni e inizierò sicuramente ad approfondire tutto ciò che mi occorre. Mi premeva chiedere un parere a chi magari si trova/si è trovato nella mia situazione. Ho un lavoro che mi occupa 7/8 h al giorno, weekend a casa( un classico) complice la pigrizia/ stanchezza, non sono mai riuscito ad approfondire/studiare e migliorare il mio gioco nel poker (cosa che mi piacerebbe molto). La domanda è: Secondo voi sarebbe fattibile arrivare ad un livello tale per cui poter implementare il mio stipendio con il gioco del poker? Talento eventuale a parte, quanto tempo bisognerebbe dedicare giornalmente al poker? Purtroppo arrivo a casa stanco alle 18 e ci dovrei mettere molta forza di volontà. Dite che potrebbe valerne la pena? Grazie. (Convivo ma non ho figli)
Ciao @Dario1991 benvenuto!
Il poker di oggi è molto competitivo e emerge solo chi ha tanto tempo da dedicarci, prendilo come un passatempo e se unisci un pò di studio a saltuarie sessioni potresti ricavarne qualcosa di positivo.
se hai bisogno di consigli non farti problemi ci trovi disponibili.
Ti invito ad aprire un tuo blog aiuta a vedere nel tempo come progredisci e ad avere un confronto con altri.
L'originale di Dario1991
Ciao,
innanzitutto, a quale disciplina vuoi approcciarti? Cash, Spin, Tornei? Data la situazione lavorativa, immagino tu voglia giocare cash o spin, tornei li escluderei, a meno di riuscire a dormire poco la notte. Per quanto riguarda il cash, la strada è lunga ed in salita. Prima di vedere soldi tali da poter integrare il tuo stipendio, passerà un po' di tempo, specie perché con un lavoro full-time è difficile giocare un volume di mani tali da fare cifre significative, per cui dovrai salire ai limiti più alti per guadagnare di più, con meno mani. Ma per salire ai limiti alti serve esperienza + tanto studio. Quindi ci vorrà del tempo. E' un investimento, se il gioco ti piace sarà più facile, altrimenti ti direi di lasciar perdere. Bisogna avere passione.
Se riesci a giocare 20k mani al mese è già buono (con un lavoro full time...), inoltre devi studiare fuori dai tavoli. Calcola tu quanto tempo ti impiega giocare 20k mani al mese (dipende essenzialmente dal numero di mani che fai all'ora e quindi anche dal numero di tavoli contemporanei che giochi) e quanto tempo riesci a dedicare allo studio.
Inoltre metti in conto anche il lato dichiarazione dei redditi, le vincite sono già tassate alla fonte quindi non vanno dichiarate nel 730 (ma comunque in caso di controlli devi essere in grado di dimostrare da dove provengono i soldi), però discorso diverso per la certificazione unica (quella per l'ISEE), lì vanno inclusi anche i redditi esenti da imposte, quindi anche le vincite. Non sarebbe un problema se si dovessero inserire le vincite nette, purtroppo, causa una legge degli anni 70-80 non ancora aggiornata, vanno inserite le vincite lorde, quindi ci sono casi di persone che hanno vincite lorde di 20-30k, e magari sono in attivo di qualche centinaia di euro oppure addirittura sono in negativo. Quindi considera questo, se attualmente hai un ISEE basso e lo usi per delle agevolazioni, molto probabilmente ti si alzerà tantissimo giocando cash, pur con un reddito netto irrisorio, quindi valuta se il gioco vale la candela.