Skip to forum
probabilità e OUTS

Notifiche
Cancella tutti

probabilità e OUTS

4 Post
3 Utenti
0 Reactions
766 Visualizzazioni
monk1480

Buongiorno a tutti
sono nuovo della comunity e volevo fare una domanda sul concetto di probabilità. Premetto che sono un giocatore occasionale e lo faccio quasi più per divertimento che per guadagnare. Ma ho un dubbio che spero qualcuno mi risolverà.
Quando si parla di outs e si fanno i conti per capire le percentuali di uscita delle carte, ritengo che ci sia un limite di fondo. Ovvero nel conteggio delle probabilità non si tiene conte delle hole cards degli altri giocatori al tavolo. Esempio del sito: "Abbiamo in mano A♥3♥. Il flop è composto da 7♥9♣K♥. Se esce un'altra carta di cuori al turn o al river abbiamo un colore, e se nessun altro giocatore ha un full o una combinazione più alta, ipotesi che in questo caso escludiamo, la mano è nostra. Ogni mazzo contiene complessivamente 13 carte di ciascun seme. 2 le abbiamo in mano e altre due sono sul board. 4 delle 13 carte di cuori sono quindi già state distribuite, ciò significa che nel mazzo ci sono ancora 9 carte di cuori. Queste 9 carte sono i nostri outs."
Ma in questo esempio io non so se altri giocatori hanno carte di cuori! Come posso calcolare le probabilità?
Grazie

Rispondi
Citazione
3 replies
casapaco888

il calcolo infatti è approssimativo,ci da a grandi linee la strada da seguire ma nn ci da la sicurezza assoluta

sappiamo ke x il colore abbiamo "circa" 9 outs e quindi hai la possibilità di avere con A♥:3♥: circa il 35% al flop di possibilità di chiuderlo ed ancora altri 3 outs,cioe gli altri 3 Assi se il tuo avversario sta puntando con un K ed ha top pair

sono linee guida ke ti permettono idi calcolare la quantità giusta (ma nn esatta) da mettere nel piatto

Rispondi
Citazione
monk1480

ok. grazie mille

Rispondi
Citazione