Salve, gioco a pokerstars da qualche settimana e dopo aver fatto i primi soldini giocando essenzialmente solo freeroll e cashgame da 2/5 cents ed ho ritirato il mio primo centone lasciando 20€ come roll, sapevo che dovevo restare coi piedi per terra, quindi ho deciso di giocare sempre gli stessi livelli, ma ho cominciato a perdere mani incredibili una dopo l'altra generalmente al cash, ma stamattina si è toccato un livello di indecenza incredibile, ero ad un tavolo e stava procedendo tutto sommato bene, avevo raddoppiato in poco tempo il mio stack iniziale ma poi mi viene distribuito KK, ho 3bettato per cercare di portare un po' più di persone e sono andato al flop con altri 2, il flop era J 2 5 rainbow, ho fatto la mia Cbet standard e il mio avversario chiama, al turn era uscita un'altra carta inutile ed ho raisato di nuovo, al river esce un'altro 5 che mi rassicurava dato che non si poteva chiudere nessuna scala, colore e non c'era il tanto temuto asso,il mio avversario va allin rappresentandomi chiaramente una top pair cioè X-J,io chiamo e mostra K5 off, dopo averlo mandato a quel paese cambio tavolo e mi pento di aver fatto slowplay preflop anche se comunque se non era per la sua fortuna avrei fatto molte più chips di quante non ne avrei fatto chiudendo tutto preflop, comunque in questo nuovo tavolo dopo mezzoretta trovo di nuovo KK, questa volta decido di andarci pesante perché già 2 persone avevano raisato, metto sul piatto 4 volte la loro 3bet e chiamano tutti, il board è 10 3 8, il pot mi soddisfaceva e vado allin da bottone dopo che mi avevano checkato entrambi, incredibile ma vero oppo mi chiama e mostra 2-8, senza neanche aver tempo di capire la logica delle sue giocate preflop e postflop che mi trovo un 8 al river stampato in faccia, mando a quel paese pure questo e spengo il computer, questo è stato l'apice di una settimana maledetta dove perdevo quasi tutti i coinflip o con mani dominate preflop.
Eh niente dopo essermi sfogato volevo sapere in cosa ho sbagliato e cosa dovrei fare se avete avuto esperienze simili, onestamente non so se continuare ma di sicuro se continuo giocherò solo mtt dove mi sono trovato bene e cash però con buy in alti almeno non giocherò contro dei cretini dove devo aver paura pure a chiamare con AA o KK.
Grazie mille per l'attenzione
Guarda,fresco fresco di qualche ora fa' in un free,d'accordo un free, ma players che giocano allegri li troverai ovunque.Ho 6 e 7 suited da middle position,under the gun tribetta il BB alla prima mano.Andiamo in 4 a vedere il flop che e' 2 6 7 rainbow.Dopodiche' under the gun pusha e ovviamente con doppia vedo.L'allegrotto ha ATo e al turn esce A e al river altro A e saluti e baci.Questo e' il poker online e situazioni del genere sono all'ordine del giorno tutti i giorni.L'unico consiglio che posso darti e' scegliere una disciplina e concentrarti su quella.
Hai una visione un pò ristretta della cosa. I risultati in questo gioco si vedono sempre nel lungo periodo. Indipendentemente dal risultato, nel primo caso hai costruito un piatto grosso col punto migliore tra flop e turn (e sei stato sfortunato river) e nel secondo ti sei giocato un 80/20 a favore tuo. Hai perso entrambe le volte ma continuando a giocare in questo modo tenderai a vincere perchè non sempre uscirà la carta sfortunata che ti fa perdere, anzi.
Hai una piccola bad run (due mani sfortunate in una sessione) e si può essere molto più sfortunati di cosi, più a lungo. Hai semplicemente descritto due bad beat ed uno stato d'animo sconfitto. Il segreto è mantenere un buon gioco più a lungo del periodo sfortunato. E riprenderai a vincere.
Però sempre è necessario il bankroll per coprirsi le spalle da questi periodi sfortunati.

provo a darti qualche risposta più dettagliata partendo da questo piccolo screen.
Ti dò prima di tutto il benvenuto in questo forum.
dopo averti letto mi sono andato a rileggere quello che ho scritto in un altro forum qualche anno fà dopo aver perso una mano con A A contro 2 avversari che entrambi mi girarono coppia di 10 quindi senza possibilità di settare per loro ma la persi.
poi continuavo a chiedermi cosa avevano i miei avversari per fare certe giocate assurde e vincerle, e perchè io non capivo certi comportamenti.
ora torniamo allo screen.
un reg del livello anche il più sprovveduto può arrivare a informazioni su di te in pochi secondi, può dal tuo gioco dalle size arrivare ad exploitarti dopo poche decine di mani.
questo è il poker, un gioco di informazioni incomplete.
a tuo vantaggio metto al momento il fatto che sei venuto qui in questo forum di una scuola di poker cosa che dimostra che non sei uno sprovveduto.
ci sono una serie di strumenti che aiutano nel gioco e che ad oggi sono di uso a quasi tutti i livelli.
e ora chiudo con un piccolo esempio. elsamareno che ti ha risposto prima di me fino ad un anno fà era uno sprovveduto freerollaro come me ![]()
ora se ne và in giro per i casinò d'europa a tirare legnate la differenza la ha fatta il percorso di studio che ha intrapreso.
![]()
chiudo invitandoti a farci sapere qualcosa di te ti consiglio di aprire un tuo blog.