Passa al forum
Rinnovo Pc grinding

Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo Pc grinding

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
845 Visualizzazioni
Slevin1086
Iscritto: 16.11.2009

Ciao a tutti, vorrei rinnovare il mio PC attuale ( un portatile con i3 di processore, 8gb RAM, SSD 256gb, no scheda video) in quanto quando apre più di 2 room e Hm 3 comincia a laggare, mi distrae e mi fa innervosire.
Ho pensato ad un PC fisso, l uso che ne farei è multitabling fino a 16x (difficilmente mi spingerei di più perché perderei troppo focus), HRC e HM3. Non ho solver ma non escludo la possibilità di acquistarne uno in futuro. Non faccio editing di video e no videogames (al momento).
Ho visto questo:

https://www.ebay.it/itm/193495602918

Potrebbe andare bene? O potrei anche fermarmi ad un i5 risparmiando qualcosina? La differenza sarebbe circa 80 euro.
Mentre come monitor attualmente sto usando un 24 full HD Samsung ma appena rimpicciolisco i tavoli diventano sgranati e ho preblemi con l hud. Vorrei cambiarlo con questo:

https://www.amazon.it/dp/B08HSZ3ZSD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_yjWbGb5MEZ91C?_encoding=UTF8&psc=1

È troppo grande? Utilizzerei solo questo per i tavoli e l altro da 24 per le lobby.

Rispondi
Citazione
2 risposte
Skrizzero
Iscritto: 15.12.2020

Su un pc senza almeno 16 gb di Ram,ed un buon processore di almeno fascia media o fascia medio/alta,non puoi usare un solver.Non lo sfrutteresti appieno. E anche con quelle caratteristiche,ti andrebbe lento e non potresti solvare alcuni alberi.

Se vuoi creare delle corrette strategie col solver,devi ricalcolare lo spot solvato piu e piu volte. Ci metti ore anche con ottima ram e processore,figurati senza.

Se il solver non ti interessa,e se giochi per divertimento,probabilmente non ti serve nemmeno tablare 16x. Sarebbe tutto automatico e meno divertente,oltre che una perdita di winrate,che non penso ti possa permettere. Quindi in questo caso,un pc xon quelle caratteristiche potrebbe andare bene.

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015

Per 80€ su un totale di 700€ prenderei i7. Molto meglio anche per il futuro.
Per gli schermi devi avere stessa risoluzione sennò molte app vanno in crash tra un monitor e l'altro. Per cui anche se compri 4K poi devi tenere entrambi a 1080p. Per cui non so se ti conviene. Io ho avuto stesso problema, con un 1080 e un 1440 (2K) e li dovevo tenere a 1080 entrambi. Solo da pochi giorni ho venduto il 27" FHD e comprato altro 1440 e ora ho risoluzione massima su entrambi. E vanno una cannonata! :D

Rispondi
Citazione