Skip to forum
Feedback coaching S...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Feedback coaching SNG

10 Post
5 Utenti
0 Reactions
1,151 Visualizzazioni

Ragazzi,

secondo voi cosa va cambiato nel coaching SNG? C´è qualcosa che vi è piacuto in particolare? Altre cose che vanno approfondite? Più chiedete, più imparate.. Quindi fatemi sapere... ;)

Ciao ciao

9 replies
Bertol1

Mi sono trovato diverse volte in disaccordo con Zucchero sul modo di comportarsi durante un SNG quando si è chipleader. Gli contestavo che "il chipleader deve farsi gli affari suoi" e non deve esagerare a mettere sotto pressione gli avversari. Durante l'ultimo coaching SNG, vedendo Marco giocare ad tavolo, mi sono reso conto che la mia frase non ha senso. :rolleyes:

Continuo ad avere la stessa idea :D ma mi rendo conto che tutto dipende dal tipo di avversario noi troviamo. Dalla nostra immagine e dalla sua. Penso che sia capitato a tutti quelli che giocano SNG, di trovarsi al tavolo, quando i bui cominciano a salire e i giocatori a calare, con giocatori estremamente... non conosco un termine tecnico per definirli, io di soliti li chiamo codardi, a volte pusillanimi, se sono in vena, VILI! Gente che si lascia mangiare a poco a poco finchè non ha più peso, spesso andando poi all-in con mani derelitte. Un bell'esempio è nel secondo video di zucchero, il tavolo in basso a destra. Contro questi avversari concordo pienamente con tutto i moduli che volete. ;)

jimmy82

berto.... si dice.. eccessivamente tight :D

Ciao Zucchero
ieri durante il coaching prendevi spesso una decisione a seconda della FOLD EQUITY... bene
io non ho la piu pallida idea di cosa sia la fold equity... :D :D :D :D

-Me la puoi spiegare con parole "semplici"?
-Ci sono degli articoli "accessibili" da poter leggere riguardo l'argomento?

Ciao liukino,

qui se n´era parlato e iltarantolo e DonSalva l´avevano spiegato.. Vedi un pó se ti puó aiutare e fammi sapere..

https://forums.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=769&hilight=fold+equity

sbraffa

L'originale di Bertol1Mi sono trovato diverse volte in disaccordo con Zucchero sul modo di comportarsi durante un SNG quando si è chipleader. Gli contestavo che "il chipleader deve farsi gli affari suoi" e non deve esagerare a mettere sotto pressione gli avversari. Durante l'ultimo coaching SNG, vedendo Marco giocare ad tavolo, mi sono reso conto che la mia frase non ha senso. :rolleyes:

Continuo ad avere la stessa idea :D ma mi rendo conto che tutto dipende dal tipo di avversario noi troviamo. Dalla nostra immagine e dalla sua. Penso che sia capitato a tutti quelli che giocano SNG, di trovarsi al tavolo, quando i bui cominciano a salire e i giocatori a calare, con giocatori estremamente... non conosco un termine tecnico per definirli, io di soliti li chiamo codardi, a volte pusillanimi, se sono in vena, VILI! Gente che si lascia mangiare a poco a poco finchè non ha più peso, spesso andando poi all-in con mani derelitte. Un bell'esempio è nel secondo video di zucchero, il tavolo in basso a destra. Contro questi avversari concordo pienamente con tutto i moduli che volete. ;)

a volte so che mi rubano i bui, nn sono scemo, ma se mi danno 72 94 53 nn posso certo chiamare....ci vuole anche fortuna con le carte

L'originale di Bertol1Mi sono trovato diverse volte in disaccordo con Zucchero sul modo di comportarsi durante un SNG quando si è chipleader. Gli contestavo che "il chipleader deve farsi gli affari suoi" e non deve esagerare a mettere sotto pressione gli avversari. Durante l'ultimo coaching SNG, vedendo Marco giocare ad tavolo, mi sono reso conto che la mia frase non ha senso. :rolleyes:

certo, dipende dal tipo di avversario, ma anche se loro non sono estremamente tight, spesso sulla bolla non possono fare dei call con mani come AT... Se io sono chipleader e vado all-in contro il secondo, con gli altri che hanno uno stack esiguo, il secondo classificato dovrà passare quasi tutte le sue mani.. Se non lo fa commette un errore che si riperscuote sul suo guadagno.. Fa un call -EV! È semplicemente corretto che lui passi AT in molti casi. Ed è altrettanto correto da parte mia andare all-in con moltissime combinazioni, come da video o da coaching..

Tu puoi continuare ad essere della tua opinione, Bertol, ma nun è cusì.. ;)

Bertol1

"se mi danno 72 94 53 nn posso certo chiamare" Join the club :D

Pacifico, ma lo stile di un giocatore lo vedi durante tutto il SNG, non solo nelle mani finali.

"spesso sulla bolla non possono fare dei call con mani come AT"

E' chiaro e giusto quello che dici ma se con i tuoi push rasenti il maniacale, io chiamo e chipleader lo divento io (forse). Lo hai detto tu che per vivere bisogna essere pronti a morire.

Spesso il tuo call sarebbe -cEV però.. Ovvero, vincerai nel 60% delle volte con ancora 4 giocatori in lizza dopo l´all-in. Certo, potresti essere chipleader, ma ancora non primo.. In questi 60 % te la batti, ma nel restante 40% sei fuori.. Uscito in bolla senza manco un centesimo.. Quindi il tuo call sarebbe di valore atteso positivo in un cash game, ma in un torneo, dove conta il valore delle chip, è spesso negativo... Seguirà qualche esempio nei prossimi giorni...

Bertol1

Mi cospargo il capo di cenere :( :D