Skip to forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Giocare in bolla

11 Post
5 Utenti
0 Reactions
2,066 Visualizzazioni

Allora qualcuno di voi (domanda retorica :D) sa dirmi dove posso leggere un buon articolo su come giocare in bolla quando si è sotto average anche se di poco???
Mi spiego ultimamente mi ritrovo a giocare in bolla lasciandomi mangiare dai bui e ante per paura di uscire come UN CRETINO poco prima dei premi...
Dopo aver raggiunto spesso quindi la zona ITM mi ritrovo costretto all'in IMMEDIATO alla prima combinazione ACCETTABILE di CARTE!!!
Questo per me E' sempre significato USCIRE!!! :D :D :D :D
Ecco le mie considerazioni:
-Il mio poker è migliorato dato che arrivo ITM
-Forse gioco troppo tight
-NON VINCERO' MAI UNA CIPPA a meno che non mi arrivi AA continuamente quando sono in bolla.
HELP PLEASE

10 replies

Qualche breve considerazione per il gioco in bolla:

Quando sei nella fase centrale del torneo dovrai iniziare a giocare più loose. Quindi rubare qualche blind in più, tentare qualche re-steal quando la situazione sembra propizia.. rilancia quasi sempre dal cut-off o button contro dei blind tight..
Non puoi più aspettare le premium hand per entrare in gioco. L´aggressione paga. Il gioco molto tight va bene all´inizio, ma quando arrivi a 20-25 big blind devi provare a vincere dei piatti, anche piccoli.
Minore è il tuo stack piú aggressivo dovrai essere.
La zona centrale è il momento per rubare i blind. Sulla bolla poi dovrai attaccare ancora di più. Rilancia i giocatori tight, i giocatori con uno stack medio.. Ma attenzione ai big stack e agli shortstack che vorrebbero andare all-in alla prima occasione giusta..
Un bel detto è il seguente: per poter vivere devi essere pronto a morire... ;)

1) Che è il raise-steal?
2) Dal cut off o button di quanto devo rilanciare?? Anche con il NULLA in mano?
3) In bolla rilancio sui tight sempre con LA FUFFA in mano??
4) Sei sicuro che il detto sia proprio questo?? Nessuna deroga?? :D :D

1) Steal significa rubare in inglese. Con uno steal rilanci per vincere il piatto esistente, in genere i blind e a volte i soldi di qualche limper.
Anche con il re-steal vinci il piatto esistente, ma questa volta il piatto (e il rischio) è più grande perché prima di te c´è stato un rilancio.

2) 2,5 / 3 volte il big blind / anche con il nulla.. ovviamente non dico di rilanciare sempre, ma spesso... Dal button contro due giocatori tight e con uno stack medio sempre!

3) Naturalmente preferisci una mano che ha un certo potenziale e che sia difficilmente dominata. Ad esempio: un giocatore loose-aggressive con uno stack medio che fa spesso dei steal rilancia da una posizione centrale (MP3), un altro giocatore abbastanza tight bigstack vede al button e tu sei al big blind con 15 BB e lo stack più piccolo dei tre. Il raiser ha rilanciato di 3 volte il tuo big blind. In mano hai 98s. Che fai? Un call ti metterebbe in una posizione svantaggiosa al flop, nonostante ottimi pot odds. (Perché? Perché sei sempre il primo a parlare..)
Fold? Hai odds troppo buoni per passare..
Raise? Io considererei fortemente l´all-in!! Il piatto è di 7,5 big blind. Il 50% del tuo stack. Vincerlo sarebbe un bel incremento del tuo stack. Lo vincerai spesso e nel caso ricevi un call giochi spesso contro due overcard come AK o AQ e contro una mano del genere non siamo molto sfavoriti. Abbiamo il 40% circa di vincere la mano.. Con tutti quei soldi nel piatto il gioco vale la candela!

Studia bene la situazione e scegli i momenti propizi! A volte la fuffa vale oro!

4) Nessuna deroga!

;)

M0NtG0MeRy

Definizione di fuffa? :)

jimmy82

L'originale di M0NtG0MeRyDefinizione di fuffa? :)

merda,nulla,aria,cacca,piscio.

74o, 82s, AQ /77 dopo raise-reraise-all-in.. Insomma le starting hand trash in generale.. E qualche mano forte che diventa fuffa in base alle azioni precedenti..

tahnos

Caro Zucchero,non li scrivere questi consigli perchè può succedere che qualcuno come me li legge e magari va a finire che vince un torneo.
Scherzi a parte non ho vinto, ma sono arrivato 5 al PokerStrategy Referrer,e devo dire che i tuoi consigli sul comportamento da tenere nella fase centrale del torneo mi sono stati molto ma molto utili sia ieri che oggi.Quello che mi manca è come giocare,il comportamento da tenere al tavolo finale,soprattutto da chipleader.Si so che è la condizione ideale, ma mi è successo 3 volte nelle ultime 24 ore di essere chipleader(con il secondo la meta o meno del mio stack) al tavolo finale e i risultati sono:7 freeroll Europoker - 3 freeroll soli italiani Pokerstars - 5 Pokerstrategy referrer.E' probabile che con una condotta più accorta i risultati potevano essere migliori.Ciao e aspetto un "bignamino" sulla "vita da chipleader al tavolo finale"

Ciao tahnos,

mi fa piacere che qualche consiglio ti è stato utile.. :)

Prima del "bigamino" ti consiglio di guardare qualche video SNG e poi di leggere "Il tavolo finale" nella sezione Argento.. Poi ne riparliamo, ok? ;)

tahnos

Si,quando passerò alla sezione Argento leggerò con piacere,ma non credo che ciò accadrà molto presto.Per ora gioco quasi esclusivamente su Everest per un bonus che,visto i limiti bassi a cui gioco(0,25/0,25 NL) è Mission Impossible.Però sto mettendo in pratica la strategia short stakes e devo dire con buoni risultati..forse il software di Everest si sente colpevole di tutte le angherie a cui mi sottoponeva in passato e ora vuol farsi perdonare.(L'avevo disinstallata,poi mi mandano mail con allegato bonus,non avevo cash ma solo dei punti,sit&go,un po di fortuna e molto short stake fuori bankroll e ora sono a poco piu di 200$; se prendo il bonus di 75$ forse recupero tutti i soldi che in passato ho dilapidato su questa pokerroom al fixed limit 1-2$).Per il resto uno sguardo al forum lo butto sempre.Saluti

P.S. e che è il "bigamino"?un nano con 2 mogli? ;)

:D :D
Ok, ne discuteremo insieme nel forum... E magari pariliamo di qualche video SNG. Quelli li puoi vedere...