Passa al forum
Frerroll! Freeroll!...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Frerroll! Freeroll! Freeroll!

42 Post
7 Utenti
0 Reazioni
6,718 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007

Due note a caldo su Paola...

In SB con 12BB, uno va allin prima di lei, fold. Normale. La mano dopo, un solo limp e i bui dopo di lei, fold. Per me era un push, a prescindere dalle carte che aveva in mano. Adesso non vorrei che la memoria mi inganni, se non era la mano dopo in BU era quella in CO, non cambia. Rimane con 900 e limpa 300 UTG per foldare al flop. E resta con meno di 600. Poco dopo guardo com'era... e la sua sedia è vuota. Penso: è andata allin e ha perso. Chiuso. Leggo la lista dei partecipanti... e c'è ancora. In un altro tavolo con quasi 2K! Mentre la guardo effettua un push con 88, sul board T9 e tre fiori...e vince lei! Mentre scrivo questo i bui sono 300/600 lei è a 7K... 8K...7K :D

Oops... questa mi sa che è quella giusta. I'm sorry. Ancora una volta non guardavo e uno di loro è andato allin. Perchè ho perso tempo a seguirvi se poi non ho visto niente? :D

Ciao

P.S. fammi sapere kick ;)

Sai Bertol,
oggi mi scrivono da Titan e mi dicono che TTR...92 è ammesso al freeroll.. Però: mi hanno scritto dopo l´inizio del freeroll stesso... :D

Vabbè, dal prossimo in poi non ci dovrebbero essere problemi per te! Comunque, vedo che hai posto molto attenzione ai nostri membri.. Se vuoi riassumi l´andamento del torneo e ci facciamo una news sulla homepage.. Se hai voglia di fare lo scribano..... ;)

Bertol1

Porca p... iscrivetevi presto... 350 iscritti! :D

Non sono in grado di fare un riassunto perchè come ho detto più volte guardavo a strappi. Mi fermavo ogni tanto a guardare, mi sono fermato un po' di più con kick perchè era bassa rispetto ai limiti. Aggiungo solo un personaggino...

Dramaturg... siamo nei 2 tavoli finali, in SB (2k/4k) con 4,776 tutti fold... FOLD! Ecchecca...
Push con QQ, lo vedono in due, uno con 33. Flop 66x Turn 3 River... 6! Tavolo finale... Si fa mangiare ancora un po' dai bui poi va allin con 77 e trova subito di fianco a lui AK... KK :D

Vado a fare altre cose. Funny ne ha veramente troppi, può solo perdere.

Bertol1

A quanto vedo avevo ragione... può solo perdere. Si può sapere con che stack sono andati all'heads-up? Quando ho chiuso i primi tre erano 190-80-70, tutti gli altri messi assieme non facevano più di 100. Per chiudere, aspettando le risposte, una cosa anche ai due fringuelli. :D

Per tar: stasera avevi probbì di orario ma nei tornei la sostanza è... resistere il più possibile. Quindi evitare al massimo giocate strane e aspettare la Mano.

Per chicco: uguale, era ancora presto, ci hai provato, non è andata, te ne vai. Ci riprovi un'altra volta. Ve lo dimostra kick con la sua ripresa da 500 a 7k.

Io continuo a essere dell'idea che quando si è vicini ai 10BB, specialmente in un freeroll, bisogna cercare il push all.in. Chiaramente con limiti molto alti o in bubble si scende.

Ma il poker è un gioco di informazioni incomplete. ;)

A quel punto del torneo con la struttura che ha Titan è un "crapshoot".. Basta vincere 2 all-in di fila e lo shortstack del tavolo diventa chipleader.. Preferisco gli ante nelle fasi finali dei tornei, con i blind più bassi..

Eccomi qua appena uscita anche da Poker Stars con una mano quasi identica. La mia ultima “sfigata mano di bronzo”

Titan PokerStrategy Bronze 400/800

Button Kickerclub (6720)
SB JIMENAR (16820)
BB Fuava (5200)
UTG nm0use (8780)
UTG+1 tubastian (5140)
MP Seemann93 (3040)
MP Imarigo (9430)
MP ChrisK91 (4500)
CO-1 forto (9870)
CO TwistML (3840)

Preflop: Kickerclub is on the Button with Qc Qh
5 folds, forto raises to 1600, 1 fold, Kickerclub moves all-in for 6720, 2 folds, forto calls 5120.

Flop (14640) Jc Ac 9h

Turn (14640) Td

River (14640) 3c

forto shows Qd Ah
Kickerclub shows Qc Qh

forto wins 14640 with One pair, Ace

Al Pre in vantaggio
al Turn avevo anche il pareggio dalla bilaterale ma........
106 mani che mi portano 65° su 354 partecipanti , pochini sembrava dovesse esserci la fila.
Dopo + di un’ora di noia assoluta, per via delle carte ingiocabili ricevute, e dove resto a galla con un paio di bleffini arrivo poi cortissima (510 mangiata dai BB) in all-in con coppia di 2, tengono grazie a un altro 2 sul tavolo, vado a 1980 ( vista da 2 crucchi) altre 6 mani e ricevo 99, in due prima di me vanno All-in io lascio, bene avrei perso, mano successiva: io in all-in con 88 visto dal solito crucco, tengono vado a 4000, neanche 2 mani e mi vedo con 77, uno rilancia a 2000 da dealer io in BB vado all-in, lui copre, il board K,T,7,A,9 vince il mio set vado a 9.120
Niente di giocabile per le successive 20 mani, poi da SB ho AA, su mio rilancio da 600 di BB a 1200 tutti scappano. Cazzo le 10 mani precedenti è stato un All-in dietro l’altro e adesso scappano?
Sei altre mani di fuffa e ho da BU coppia di QQ (che donne fatali), rilanciano, io all in!
Si gira, io QQ lui AQo. Bene sono in vantaggio ha solo 3 carte per battermi io ne ho "solo" 48 a favore.
Il Board J,A,9,T,3 Fine dei giochi a casa.
Segue l’elenco delle mie carte ricevute(D= Dealer, e dove ho potuto vedere almeno il flop annoto anche le carte del tavolo).
Abilità? Ma dove ? è una caccia la tesoro, le mani utili sono state solo All-in ( c’entra l’abilita?)
Micro game e freerool mollali, serve solo il culo. Nessuno rispetta un Raise da +4 BB , vengono a vederti con 6 e T off e pure centrano.

K4, 74s, QJ (A,8,J), KJs ( io no per 2 rilanci), K4, A7, QT (D A,T,2), 76s (3,8,9 a cuori ,miei picche), Q8, J8s, 87, T3, T7, A6, 55 (8,3,7,8 tre cuori io no), A9, 83s (D), 98s ( no per 1 all-in), T7s (5,9,T), 82, Q4, T5, KJ (3,4,K,3,A), J8, QT ( ),A,6,A), Q9s, T6s(D), K4, K8, J4, A3, 73, K4, 98, 63s, K6, 63(D), T9s (5,K,A,8), 54, 42, K9s, 98, Q5, K8, 32 (cambio tavolo), 76,75s (Q;J;8 no mio colore), 43,Q7, Q8 ( prime 50 mani= average a 2590 il max è a 12990 io a 1630 dai 304 di partenza siamo in 205).
Q8(D), Q8, 92, K5, Q8 (ancoraaa),JT, J4, K7, 75, 52, T3(D), Q4s, 64 (prima pausa rimasti 164 average 3237 il leader a 13150 io a 1313 ora BB a 150/300)
52s, 95, A6, T5, A6s, Q6,Q8, 53(D e poi cambio tavolo), 22 ( vedi sopra All-in), Q4, 52, q5, AQs (nessuno vede mio rilancio), A4, 99 ( 2 in all-in io lascio), 88 (All-in e tengono ma poca roba), 82s (D), 77 ( all-in il board è K,T,7,A,9 vado a 9.120), A7, K3, Q2, 66 ( 8,J,4,T,Q), K3, 84, QT, J6, K8 (D), 76, K8s,A6, JTs ( Q,2,7 tutti picche mie cuori), K8, QTs ( All in in 4!! io lascio), J8, T5, A9(D), AA ( tutti scappano su mio rilancio9, T7, Q6, 32, Q2, 95, QQ ( donne fatali).

Certo, l´abilità non conta molto in un torneo dove i blind salgono troppo velocemente e dove tutti vedono tutto, ma resto divertente.. :D . Ma sta di fatti che i giocatori più bravi a lungo andare arrivano più in alto..
Io poi non condivido la tua statistica del 40 (abilità) e 60 (sfortuna).. Sarei più propenso verso il 99% nel lungo termine.. naturalmente di fortuna.. ;)

Ovviamente rispettiamo tutte le teoria pronunciate in questa sede.. :)

Comunque, peccato per la mano! Speriamo possa andare meglio al prossimo giro..

Da ragazzina mi ricordo di una giostra chiamata "calcinculo" giri,giri poi qualcuno ti spinge e vai in alto a prendere un fiocco.
Qui è uguale.
Avrai notato che annoto tutto quello che ricevo.
Nella distribuzione delle carte è lo stesso del calcinculo .
Ci sono dei flussi sistematici, ripetitivi, nella distribuzione carte
"Giri basso" per molte mani, poi arriva il piccolo periodo dove sali a prendere il "fiocco" poi ripiombi a "girare basso" finche non arriva il colpo che ti fa credere di prendere il fiocco ma non è il tuo turno, lo sfiori solamente e la giostra si ferma.

Sulla tua affermazione sono d'accordo solo se il gioco è cash.
I tornei sono una giostra. Divertenti, ma una giostra.

Bella la metafora.. :)

Una domanda "provocatoria": perché Phil Hellmuth, Johnny Chan e Doyle Brunson hanno vinto 31 braccialetti? Certo, può capitare che una "scamorza" vinca un torneo importante. Vorrà dire che i dei del poker gli sono stati benevoli quel giorno.. Ma se "scamorza" rimane, di tornei importanti non li vincerà più...
Credo che tra tornei e cash la differenza sta nel fattore tempo.. Ma alla fine vedrai che nessuno dei pluri-vincitori ha avuto solo fortuna... O meglio, loro avranno bisogno di molta meno fortuna per vincere...

Bertol1

Un raffica di Q inpressionante, kick.

Ma, se permetti, la domanda che più mi preme in questo momento è: Perchè non usi l'avatar da lupa bionda invece del vecchio rimbambito? :D

Ciao!

P.S. libberate i catene... gridava l'omino del calcinculo quando ci arrotolavamo.

L'originale di Bertol1Un raffica di Q inpressionante, kick.

Ma, se permetti, la domanda che più mi preme in questo momento è: Perchè non usi l'avatar da lupa bionda invece del vecchio rimbambito? :D

Ciao!

P.S. libberate i catene... gridava l'omino del calcinculo quando ci arrotolavamo.

Ho un vecchio rimbambito? Non lo sapevo, tolgo sempre gli avatar da tutte le room che ho. Visto che fino ad ora ha portato "abbastanza" bene lo lascio.
Su Poker stars, dove puoi mettere quello che vuoi, mo mi cerco un "calcinculo" se lo trovo lo inserisco.

Oggi e domani su Titan sotto il nik kicker club vanno a giocare 2 nuovi del mio club non massacrateli "son ragazziiiiiii........" stanno imparando.

L'originale di Zucchero79Bella la metafora.. :)

Una domanda "provocatoria": perché Phil Hellmuth, Johnny Chan e Doyle Brunson hanno vinto 31 braccialetti? Certo, può capitare che una "scamorza" vinca un torneo importante. Vorrà dire che i dei del poker gli sono stati benevoli quel giorno.. Ma se "scamorza" rimane, di tornei importanti non li vincerà più...
Credo che tra tornei e cash la differenza sta nel fattore tempo.. Ma alla fine vedrai che nessuno dei pluri-vincitori ha avuto solo fortuna... O meglio, loro avranno bisogno di molta meno fortuna per vincere...

La prima risposta banale che mi sovviene è questa:
Ultimo WSOP vinto da Brunson = anno 1977 partecipanti 34
Ultimo WSOP vinto da Chan = anno 1988 partecipanti 167
Ultimo WSOP vinto da Hellmuth= anno 1989 partecipanti 178

Oggi i partecipanti sono intorno ai 9.000/10.000, anch'io in un torneo con 200/300 partecipanti (del mio livello) arrivo spesso a premio, se superi i 1000 diventa " dura, molto dura".

Un'altra risposta potrebbe essere:
se gioco con un giocatore professionista che usa tutti e 5 i livelli di pensiero è molto + facile che Bad bet o carte impossibili al River o giocate tanto perchè distribuiscono le carte avvengano in numero molto minore. Ai mai visto un dilettante passare se ha AA ma il Board gli dice male???

Certo, i partecipanti erano meno, ma quei tre continuano a vincere anche ora, con partecipanti di 2000/3000 persone. Per non parlare dei final table e dei posizionamenti che Hellmuth, ad esempio, ottiene.. Dopo Ungar per me è il migliore.. (ai tornei)...

Comunque, quanto ai 5 livelli di pensiero... Se sei un vero Pro e hai di fronte un avversario alle prime armi ti rendi subito conto a che livello di pensiero è. Quindi per te pro "è sufficiente" pensare ad un livello superiore. Se il pollo pensa soltanto alle sue carte, è ovvio che il pro non penserà "lui pensa che io penso che lui pensa ecc ecc.", ma soltanto "lui guarda le sue carte" ;)
Un Pro si rende conto e sono convinto che se non è per una bad beat non perderà il suo intero stack contro un principiante che ha AA in mano... (sempre se i blind sono bassi in relazione al proprio stack)..

Bertol1

Lo stesso avatar, ci piacciono i freezout... un feeling? :D IO SONO... potrei essere un vecchio rimbambito. Se vai a leggere i dettagli sono di Haiti. C'è un senso. Ma tu... come scrivevo ad una olandese (lupa bionda) a cui veniva dato il benvenuto nel tavolo: si gode un'ottima vista da qui. Sembra una stupidata ma riflettete... se si "innamora" di voi, quando ne avrà l'opportunità, vi porterà via meno soldi di quanto potrebbe. Chiaramenete vale anche scambiando i sessi. O anche no. Intendo quando ai tavoli si riesce ad instaurare un rapporto di para-amicizia, con chiunque.

Sui tornei... lasciando stare gli Dei... credo che non sia fondamentale il numero di giocatori. Più importante è riuscire a vincere una buona mano all'inizio. C'è più tempo per aspettare la Mano che ci fa aumentare ulteriormente. Rimanendo sopra la media si surfa (se mi passate il termine) l'onda.
Il punto critico è quando non riesci più a salire e vieni raggiunto dai blinds.

Una stupidaggine per chiudere il primo freeroll... Il poker è un gioco di informazioni incomplete. L'unica cosa che ci salva sono gli outs, convertiti come vi pare. Scorrendo l'elenco dei partecipanti, neanche tanti, SOLO 350 :D alla ricerca di nickname "sospetti" mi imbatto in badbeatgebeutelt. Sicuramente non era nessuno di noi. 1 out for me.

La traduzione di quel nick è "afflitto dai bad beat"... A leggere i vostri post potrebbe benissamente essere uno di voi... :D

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007

Dai Bertol dicci la verita sei tu!

Stai a Haiti? io Varese. E se l'umidità di qua mi facesse rimbambire di te? c'è posto nello splendore di Haiti?

A Zucchero dico che il mio nik qui è Kikertheclub su Titan mi "nascondo" con Kickerclub!!!!!!!!!( pare che kickerckub qui fosse già occupao) Il tuo di gioco su Titan?

Il mio è ZuccheroX o ZuccheroXX.. Su Titan ne ho uno solo..... ;) Comunque, non ci gioco molto spesso.. Se mi trovi online è la mia ragazza che sta perdendo i miei soldi..

Bertol1

Onomatopeico... credo sia la parola giusta. Non sapevo cosa volesse dire ma non mi piaceva. :D

Solo il mio avatar di Titan sta a Haiti ;( a me tocca faticà. A Torino.