Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Guida prequiz

14 Post
3 Utenti
0 Reazioni
1,410 Visualizzazioni
Jackx85
Iscritto: 14.11.2007

sto leggendo la guida prequiz e sto notando alcune cose che forse sono errori:

nella sezione 2 "Le regole del Texas Hold'em"

-alla domanda di valutazione 1 viene data come risposta corretta la a invece della b e poi si conferma la b nella descrizione

-alla pagina 3 chiama "passare" uguale a consegnare le carte, io sapevo che passare = check e invece lasciare = fold. Quasi sicuramente sn io che ho una idea sbagliata, ma quella parte mi pare poco chiara

-alla pagina 4 nella sezione fixed limit fa riferimento a small blind e big blind, small bet e big bet.
Io ho sempre pensato che le traduzioni di big blind e small blind fossero buio e controbuio (infatti anche titan le chiama così) il che avrebbe anche senso dato che sono delle puntate obbligatorie da fare indipendentedalle carte che hai in mano. se ho ragione allora lì c'è un altro errore, altrimenti è ok

se è tutto ok, fatemelo sapere dato che quasi sicuramente mi sbaglio io, però le segnalo lo stesso....

13 risposte

Ciao Jack,

il punto 1) l´ho corretto..

Quanto al punto due per me passare (le carte) significa foldare/abbandonare la mano ecc.

Check è check.

La traduzione per small blind e big blind è quello che hai detto, ma useremo l´espressione inglese per globalizzarci un pò...;)

Ciò non significa che userò espressioni come "Callare", "Re-raisare" ecc... ;)

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007

hai usato il tuo secondo account? :D

MarsellusW
Iscritto: 02.09.2007

lol ti ho sgamato :D

Hehe si.. l´account per testare gli articoli principianti pre-quiz.. ;)

Jackx85

L'originale di Zucchero79

La traduzione per small blind e big blind è quello che hai detto, ma useremo l´espressione inglese per globalizzarci un pò...;)

Ciò non significa che userò espressioni come "Callare", "Re-raisare" ecc... ;)

il mio riferimento era al fatto che dice che buio e controbuio non sono small e big blind ma small e big bet.... insomma quella parte è un po' confusa dagli un occhio... sezione 2 pagina 4

Small bet e diverso da small blind però..

Una small bet è una puntata al flop nel Fixed Limit. Lo small blind è il "piccolo buio" che corrisponderebbe a metà small bet.

Jackx85

L'originale di Zucchero79Small bet e diverso da small blind però..

Una small bet è una puntata al flop nel Fixed Limit. Lo small blind è il "piccolo buio" che corrisponderebbe a metà small bet.

appunto a me come finisce sembra poco chiara

Jackx85

Questo è quello che recita la guida

* Fixed Limit

Un giocatore può puntare/rilanciare soltanto una somma predefinita. Nei primi giri di puntate e prima del flop la somma corrisponde all´entità del big blind. Al turn e river la somma raddoppia. Pertanto in inglese queste due entità indicano con il nome di small bet e big bet, quindi il buio e controbuio.

A me sembra che dica che small bet e big bet sono buio e controbuio.... cosa un po' sbagliata

Hai perfettamente ragione.. L´ho cambiato.. Merci... Se trovi altre cose puoi scriverlo nel FORUM o usare il link nell´articolo stesso. Mi arriverà una e-mail con la cosa da correggere..

Ciao!

Jackx85

nuovo errore

sezione "Fixed Limit: La valutazione della mano al flop"

pagina 3:

la domanda 8 dice:
Domanda 8: In cosa consiste un progetto di colore?
a) In tre carte dello stesso colore.
b) In quattro carte dello stesso colore.
c) In cinque carte dello stesso colore.

io metto la d) nessuna delle precedenti..... in quanto "colore" va cambiato con seme :D

che link? io cmq man mano che leggo se mi accorgo qualche cosa avviso.... spero che le cose che non so, però siano giuste altrimenti poi le imparo sbagliate :))

Io metto la b) ;)

4 carte dello stesso colore e 4 carte dello stesso seme sono espressioni che ho usato come sinonimi, in quanto anche nella combinazione "colore" non si fa riferimento ai semi.. Non credo ti scombussolerà tutte le tue concezioni sul poker.. :D

Jackx85

no.... ma io ho amici che dopo diverse partite sono ancora convinti che colore siano il rosso e il nero 8o per quello te l'ho scritto :)

PS. questi la maggior parte delle volte escono per ultimi eppure fanno di quelle castronerie incredibili!

Sto trovando molto utile la guida basic FL, non vedo l'ora di testarla, mi sono ricopiato tutta la SHC e dato che sono pignolo anche le istruzioni dopo il flop ecc...

GRANDISSIME!

:) Va benissimo essere pignoli.. Scrivi pure tutti i dubbi che hai..

Ti consiglio, la sezione Fixed Limit di DonSalva.. Anche lui è molto preciso nelle sue risposte.. Colore o seme non puoi che migliorare.. :)