Passa al forum
Proposta image host...

Notifiche
Cancella tutti

Proposta image hosting

11 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,510 Visualizzazioni

Salve cari dittatori :nh

Mi chiedevo, ma non è possibile implementare un image hosting interno? O in tal caso obbligare l'uso di un sito di hosting tipo questo: http://dumpshare.net/

Che non ti fa partire mille popup per vedere una immagine? (stile imageshack e tinypic)... tanto per dire, io personalmente quando vedo che immagini sono caricate lì manco le apro... troppa roba da cliccare per vederla a dimensione originale!

Esempio di immagine caricata su dumpshare:

TAC ci clicchi e ce l'hai pronta!

Per gli hosting interni basta googlare un pò ;)

Rispondi
Citazione
10 risposte
budgoz
Iscritto: 17.06.2011

Buondì suddito :D

A dire il vero ho lo stesso tuo fastidio con Imageshack e Tinypic, e mi domando perché siano cosi diffusi :rolleyes:

La strada forse più percorribile è quella di suggerire un sito di hosting, esterno ma senza pubblicità varie, nel momento in cui si inserisce l'immagine. Molti finirebbero per utilizzare quello.

Come già saprai, ogni modifica alla struttura del forum richiede approvazione centrale e implementazione in tutte le lingue, e questo la rende spesso lunga e macchinosa.

Segnalo comunque l'idea al capo e ne discutiamo internamente.

budgoz

Rispondi
Citazione

L'originale di budgoz
Buondì suddito :D

A dire il vero ho lo stesso tuo fastidio con Imageshack e Tinypic, e mi domando perché siano cosi diffusi :rolleyes:

La strada forse più percorribile è quella di suggerire un sito di hosting, esterno ma senza pubblicità varie, nel momento in cui si inserisce l'immagine. Molti finirebbero per utilizzare quello.

Come già saprai, ogni modifica alla struttura del forum richiede approvazione centrale e implementazione in tutte le lingue, e questo la rende spesso lunga e macchinosa.

Segnalo comunque l'idea al capo e ne discutiamo internamente.

budgoz

Allora appunto senza manco fare una modifica interna etc... basterebbe valiare la regola nelle FAQ. Cercate un buon image hosting senza troppi fronzoli e linkate nelle FAQ quello, piano piano si prenderà il via ad usarlo come standard nel forum, credo (credo perchè non so quanti leggano le FAQ :D)

Rispondi
Citazione
budgoz

L'originale di AlexID26
(credo perchè non so quanti leggano le FAQ :D)

Questo è un po' il problema :D Sicuramente suggerire dei siti di hosting leggeri è una cosa che possiamo fare. Ad esempio potremmo modificar la nostra guida ufficiale per postare le immagini. Guida: inserire immagine nel forum

Rispondi
Citazione

L'originale di budgoz

L'originale di AlexID26
(credo perchè non so quanti leggano le FAQ :D)

Questo è un po' il problema :D Sicuramente suggerire dei siti di hosting leggeri è una cosa che possiamo fare. Ad esempio potremmo modificar la nostra guida ufficiale per postare le immagini. Guida: inserire immagine nel forum

Per FAQ quello intendevo, si potrebbe partire col modificare quel thread. Non risolverà "il problema" ma qualcosa è :D

Rispondi
Citazione
marymod
Iscritto: 11.11.2012

+1, io sono anche su altri forum ed e molto piu facile caricare delle foto, qui non ci riesco xche imageshack non mi riconosce la pass. ho scritto al supporto ma ancora niente ( questo cca.6 mesi fa )

questa e una prova di caricare l'imaggine di una mia sessione di oggi

Rispondi
Citazione
budgoz

Vedo con Traxxer quello che si può fare e vi aggiorno.

budgoz

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Vi rispondo un pò in ritardo! Anche da imageshack si possono caricare così:

1. Questa è la schermata che vi da quando caricate l'immagine! Basta cliccare su visualizza immagine a piena dimensione!

Vi comparirà questa schermata e basta cliccare con il tasto destro--->copia URL immagine!

2. Altrimenti se siete nell'elenco delle immagini caricate, cliccate su view image! Vi compare questa schermata!

Cliccate sull'immagine, poi tasto destro--->copia URL immagine!

PS: ovviamente le immagini sopra vengono da imageshack! :D

Rispondi
Citazione
SoRaYa82
Iscritto: 11.03.2011

L'originale di AlexID26
Mi chiedevo, ma non è possibile implementare un image hosting interno? O in tal caso obbligare l'uso di un sito di hosting tipo questo: http://dumpshare.net/

Volevo provarlo ma Bitdefender lo blocca.... :(

Rispondi
Citazione

L'originale di SoRaYa82

L'originale di AlexID26

Volevo provarlo ma Bitdefender lo blocca.... :(
Standard falso positivo, nulla da preoccuparsi per dumpshare :)

Rispondi
Citazione
budgoz

Ciao ragazzi scusate il ritardo di aggiornamento, stiamo discutendo su cosa possiamo fare, al momento sembra possibile solo aggiornare la guida e metterla in qualche modo in evidenza.

Quello che ci ha fatto scoprire BiGbANgRiveR è molto interessante ad esempio.

budgoz

Rispondi
Citazione