Passa al forum
Strategy Point life...

Notifiche
Cancella tutti

Strategy Point lifetime

24 Post
13 Utenti
0 Reazioni
2,708 Visualizzazioni

Visto che siamo in girata coi "feed" :D Mi viene in mente una proposta se fattibile.

Tutti gli user du strategy hanno nel proprio conto un quantitativo variabile di StrategyPoint Lifetime, io ad esempio ho:
Punti Lifetime: 21856

Ora, io mi chiedo, non può strategy in qualche modo da una sorta di "rakeback"? Fare una specie di vipshop, che ne so. Non mi sembra innaturale come cosa, in fin dei conti l'user se ha X punti lifetime è perchè ha rakato per strategy Y, non si può in qualche modo dare indietro qualcosina di questa rake pagata? Nemmeno cifre enormi obv, e manco variabili con l'aumentare dello status dell'utente onde evitare di fare un casotto... una roba molto semplice tipo:

Acquista 2 settimane di Diamante con 5k Punti Lifetime;
Video diamante: free per chi ha lo status, acquistabile a 1k Punti Lifetime per chi non lo è;
etc...

Niente bonus cash etc, già il solo acquistare status e video/articoli sarebbe un'ottima cosa. Senza nemmeno automatizzare tutto, si fa un thread per gli acquisti, dove ogni user che decide di utilizzare i propri punti lifetime dice:
"Vorrei acquistare questo video (LINK), grazie" per esempio.

Da user, questa cosa potrebbe piacermi tanto e credo stimoli a giocare affiliati a strategy, e anche chi non riesce a rakare tanto mensilmente per motivi di tempo/roll, può avere la possibilità se vuole di visionare articoli/video più avanzati o addirittura comprarsi lo status superiore per un lasso di tempo limitato.

E' ovviamente un'idea, rifiutabile ovviamente, l'ho buttata lì :)
Alex.

Rispondi
Citazione
23 risposte
a1l9e6x4
Iscritto: 25.07.2010

+ 1

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

Ciao Alex,

Innanzi tutto l'idea, personalmente, mi piace. :)

Ovviamente, come potrai capire, sarebbe da verificare una cosa del genere cosa comporterebbe da un punto di vista tecnico per l'implementazione, quindi non posso promettere niente. Però di sicuro girerò il tuo feedback a chi di competenza. Grazie per l'idea! ;)

Un saluto,
Trax

Rispondi
Citazione

straquoto. :nh
un bel vipshop dove spendere i punti sarebbe carino, anche merchandising tipo cappellino o t-shirt marchiate ps o valigetta esclusiva con fiches e carte sempre marchiate ps 8-o
:D

Rispondi
Citazione
AmmazzaDonk
Iscritto: 10.06.2011

Big Sergio e magari uno shop con una magliettina col logo di strategy?
nn sarebbe male da acquistare oggettino simile con i miei lifetime points

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

L'originale di Traxxer
Ciao Alex,

Innanzi tutto l'idea, personalmente, mi piace. :)

Ovviamente, come potrai capire, sarebbe da verificare una cosa del genere cosa comporterebbe da un punto di vista tecnico per l'implementazione, quindi non posso promettere niente. Però di sicuro girerò il tuo feedback a chi di competenza. Grazie per l'idea! ;)

Un saluto,
Trax

Intanto ti ringrazio per avermi dato udienza Traxxer, e sono contento che la cosa non sia stata una schifezza a priori! :D

Per tutto il resto ovviamente come da te specificato sarebbe da valutare quanto valutare un video oro/platino/argento, quanto 2 settimane di status, quanto un articolo di ogni status etc... ma se la cosa verrà quantomeno presa in minima considerazione, sono certo che visto l'ottimo comparto tecnico tra le fila di Strategy, venga fuori un bel prodotto, sicuramente!

Come dicono gli user sopra, cappellini, t-shirt etc, credo siano di più difficile implementazione invece in quanto andrebbe tenute diverse taglie/forme etc, e non sarebbe una cosa così scontata. Mentre invece credo appunto che "vendere" blocchi di video/articoli, video/articoli, status per TOT tempo etc... sia una cosa di implementazione più immediata, in quanto sarebbe solo da valutare quanto far "spendere".

Diciamo che a occhio sono questi i problemi/inghippi che mi vengono in mente per un lato di merchandising diciamo. Dal lato tecnico, puramente tecnico della cosa, non credo sia troppo difficile da implementare, a spanne basterebbe:
uno script <php> che trova TUTTI i video inseriti nei diamante ad esempio e ad essi aggiunga una voce del tipo: "costo: 1k Punti Lifetime"

Quindi creato uno script, lo si modifica per gli altri status, e lo si fa anche per gli articoli. Un buon programmatore non dovrebbe soffrire nel creare una cosa simile. Anche se ovviamente non conosco la struttura delle tabelle MYSQL utilizzate da Strategy!

In realtà mi sono sicuramente dilungato anche troppo, non è mia competenza dirvi come agire, in quanto sicuramente avrete mezzi e personale sicuramente più qualificati nel farlo.
Alex

Rispondi
Citazione
BiGbANgRiveR
Iscritto: 04.06.2011

Potrebbe anche essere richiesto uno status per comprare determinate cose! Tipo come fa pokerstars con i bonus! ;)

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009

Periodicamente, la discussione torna attuale :)

Punti life time spendibili in uno shop interno a pokerstrategy
Alle h 16.42 del 16 luglio dell'anno scorso, il Signor Pinerolo così scrisse:
"@kommissar. Un tempo c'erano magliette legate ai lifetime.Qualcosa di simbolico si può anche pensare...anche solo portachiavi ecc sicuramente sono cose che agli utenti piacciono Smile Posso lavorarci Wink"

Direi che qualche oggetto di modesto valore (p.es. una T-shirt o un mazzo di carte) griffato pokerstrategy può essere utile anche per pubblicizzare il sito offline.

E non rompete le palle: le T-shirt saranno solamente taglia XL; se pokerstrategy ve le manderà e non vi staranno, chiedetemi l'indirizzo con MP e speditemele a casa :D

Rispondi
Citazione
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012

L' idea è bella!!!

Ma per quanto riguarda lo shop basato su atricoli come maglie e robe varie credo che non si possa fare!!!

Da quello che so strategy aveva un suo shop dove vendeva queste cose ma è stato chiuso per vari problemi!!! :rage: :rage:

Rispondi
Citazione

Infatti nel thread specifico si stava parlando di poter acquistare con questi punti del materiale didattico! E non gadget vari!

Per gadget vari serve un magazzino, spedizioni, sbocchi di sangue vari e non era questo l'intento reale del thread.

Inoltre aggiungerei che una maglietta non stimola il grind... poter acquistare un blocco di video, un video singolo, stessa cosa per gli articoli, uno status maggiorato! E' sicuramente più stimolante per tutti quei grinder di micro/small stakes che non arrivano a far diamante ma comunque macinano buoni punti lifetime :)

Rispondi
Citazione

be l'idea piace anche a me

+1 alex :nh

ma io sono piu sulle cose materiali tipo magliette , carte , run ah no quest 'ultima sarebbe troppo cara :D

daltronde io i video li ho visti tutti

si potrebbe fare un misto comunque :nh

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009

L'originale di cristian944
be l'idea piace anche a me

+1 alex :nh

ma io sono piu sulle cose materiali tipo magliette , carte , run ah no quest 'ultima sarebbe troppo cara :D

daltronde io i video li ho visti tutti

si potrebbe fare un misto comunque :nh

Anche bonus cash acquistabili non sarebbe male, tanti altri forum fanno una cosa del genere... :D

Rispondi
Citazione

e aggiungerei anche una lamborghini al costo di 500000 sp

visto che lo fà stars dovete farlo pure voi :coolface:

ma se il vostro budged è piccolo ci accontentiamo di una fiat panda sempre 500k sp

:coolface: :coolface:

p.s comunque quoto jama per i bonus cash

sicuramente non fàrà che bene a pokerstrategy oltre a far tornare grinder e farne iscrivere altri

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009

L'originale di cristian944
e aggiungerei anche una lamborghini al costo di 500000 sp

visto che lo fà stars dovete farlo pure voi :coolface:

ma se il vostro budged è piccolo ci accontentiamo di una fiat panda sempre 500k sp

:coolface: :coolface:

Mi accontento della Panda, Traxxer prepara le chiavi della macchina che l'anno prox vengo a Gibi a ritirarla.
E non pensare di rifilarmi una Marbella! :D :D :D

Rispondi
Citazione
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008

L'originale di JAMA1969
Mi accontento della Panda, Traxxer prepara le chiavi della macchina che l'anno prox vengo a Gibi a ritirarla.
E non pensare di rifilarmi una Marbella! :D :D :D

Lol, peccato che l'ho cambiata altrimenti mettevo in palio la mia vecchia Pandina verde pisello. :D

Rispondi
Citazione

Foto scattata prima di inabissarla nelle acque del porto ? :)

cmq , dimenticavo...ottima idea . Proprio l'altro giorno mi chiedevo a cosa servisse contare i punti lifetime se cmq non li avrei mai potuti usare per nulla. Pollice su!

Rispondi
Citazione

Come dicono gli user sopra, cappellini, t-shirt etc, credo siano di più difficile implementazione invece in quanto andrebbe tenute diverse taglie/forme etc, e non sarebbe una cosa così scontata.

le fai taglia unica, mooolto elastiche :D
per i cappellini non ci sarebbero problemi ed anche il kit di gioco, carte fiches etc.. oggetti del genere con brand pokerstrategy oltre ad essere esclusivi sono anche una fonte indirettà di pubblicità.
capi di ps pensateci.. ;)

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

per spendere intendete dire che poi vanno persi e non si può più fare black member?

Rispondi
Citazione

L'originale di dalborgo
per spendere intendete dire che poi vanno persi e non si può più fare black member?

Questo lo valuterà il team di strategy eventualmente.

Potrebbe lasciare il count overall per il BM invariato, come potrebbe tagliarlo alle spese. Personalmente credo che sia una che l'altra sia irrilevante, se stai acquistando video/articoli/status è perchè non sei Diamante, e se non sei Diamante il BM lo cappi nelle prossima vita. Quindi penso che la differenza tra il tagliarli o lasciare il count invariato sia minimo.

D'altronde chi è diamante non deve acquistare nulla e quindi puntare al BM senza fregarsene obv :)

Rispondi
Citazione