Passa al forum
Strategy freeroll -...

Notifiche
Cancella tutti

Strategy freeroll - possibile proposta per migliorare la situazione

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
656 Visualizzazioni
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Stasera ho fatto il free di strategy su netbet, dopo tanto tempo che non facevo un free da voi organizzato, e sorpresa sorpresa ho rivisto le solite cose assurde che non merita esistano in un free di una scuola di poker..

Pensavo di proporvi una possibile soluzione: anzichè dare il pay out in base al SOLO piazzamento legare quest'ultimo al gioco espresso e quindi T€ che vengono ricevuti dopo analisi della hh da parte di uno o più coach.

Potrebbe essere strutturato così:

Lo Blind
Middle Blind
Zona Bolla
ITM
FT

Ad ogni fase viene dato un punteggio da 1 a 10 per un totale di 50 punti.
In base ai punti ottenuti si ha la vincita..

Cosa comporta questo? Che magari un player che è arrivato al FT ma nella prima parte e seconda parte ha donkato parecchio retrocederebbe fino anche finire fuori dalla zona premio rispetto magari a un player che esce subito dall'ITM ma ha giocato in meglio..

Non so, cosa ve ne pare come idea di base?

Rispondi
Citazione
11 risposte
ErViolista Autore della discussione
ErViolista
PokerStrategist

Ah! Aggiungerei anche la punizione di -10 punti a chi in chat si lamenta che è tutto rigged dopo che ha perso con KTo 3Bet pushato da utg perchè l'altro che ha magari callato con QQ il push ha preso il set al river..

Rispondi
Citazione

lol richiesta irrealizzabile
ma ti pare che ogni sera i coach devono analizzare le hh di un free per premiare con t€ quelli che son stati scoppiati con aa ?? ?( :facepalm:

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di cristian944
lol richiesta irrealizzabile
ma ti pare che ogni sera i coach devono analizzare le hh di un free per premiare con t€ quelli che son stati scoppiati con aa ?? ?( :facepalm:

Irrealizzabile ma idea simpatica :challenge

Rispondi
Citazione
doctornuts
Iscritto: 18.04.2013
PokerStrategist

Impossibile da realizzare per svariati motivi.
Magari si potrebbe vincolare l'accesso in base agli status point ma giustamente immagino che ci siano diversi fattori da valutare legati anche alla politica di PokerStrategy.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di ErViolista
Stasera ho fatto il free di strategy su netbet, dopo tanto tempo che non facevo un free da voi organizzato, e sorpresa sorpresa ho rivisto le solite cose assurde che non merita esistano in un free di una scuola di poker..

Pensavo di proporvi una possibile soluzione: anzichè dare il pay out in base al SOLO piazzamento legare quest'ultimo al gioco espresso e quindi T€ che vengono ricevuti dopo analisi della hh da parte di uno o più coach.

Potrebbe essere strutturato così:

Lo Blind
Middle Blind
Zona Bolla
ITM
FT

Ad ogni fase viene dato un punteggio da 1 a 10 per un totale di 50 punti.
In base ai punti ottenuti si ha la vincita..

Cosa comporta questo? Che magari un player che è arrivato al FT ma nella prima parte e seconda parte ha donkato parecchio retrocederebbe fino anche finire fuori dalla zona premio rispetto magari a un player che esce subito dall'ITM ma ha giocato in meglio..

Non so, cosa ve ne pare come idea di base?

Mi spiace ma l'idea è completamente irrealizzabile.

I nostri coach ovviamente andrebbero pagati per un lavoro del genere e non credo che sia fattibile (economicamente).

Inoltre, la parte iniziale che ho sottolineato in grassetto dice tutto.

Sarete stanchi di sentirvelo ripetere, vi capisco, ma il freeroll è gratuito e serve a dare la possibilità a chi gioca di vincere qualcosina e costruirsi il bankroll senza mettere un centesimo.

Detto questo, voi non dovreste volere un freeroll con un livello di gioco + alto, ma un freeroll con gente che le mette dentro a caso perchè contro di loro, voi che giocate con criterio, alla lunga sarete sempre e comunque vincenti.

Non so se sia un concetto che non passa mai, ma voi in quanto Strategisti dovreste saper ben ragionare sul Long Term e non soffermarvi al push no sense di oppo random che con 73s pesca la magica scala a incastro al river e vi scoppia AA o set su board dry.

A mio avviso, sia come payout che come struttura il freeroll va benissimo così com'è.

Pertanto, come detto la proposta è irrealizzabile tecnicamente, ma anche se si potesse fare, sarebbe abbastanza un controsenso a mio avviso.

Sicuro della vostra comprensione.

Ossequi.
NapoMDR

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

Molto chiaro il concetto e giusto così viste le considerazioni ma se proponessi dei programmati con buy in invece?

0,50€ o 1€ per i micro che potrebbero essere utilizzati per eventuali hand review ai coaching per livello base/bronzo

2€ o 2,50 per eventuali review livello argento

5€ o 10€ per oro in su, anche se in questo caso il problema temo sarebbe il traffico.. non so quanto sono quelli che seguono i coachind mtt e quanti li giocherebbero.

Tutto questo da affiancare ai freeroll.

Di questa proposta mi lascia comunque in dubbio l'effettivo traffico delle singole room.
Di pro vedo il fatto che poi alle review ci sarebbero tornei interi che potrebbero essere sfruttati.

Cosa ne pensate di questa 3Bet? o è un raise da utg? ?( :roto2:

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di ErViolista
Molto chiaro il concetto e giusto così viste le considerazioni ma se proponessi dei programmati con buy in invece?

0,50€ o 1€ per i micro che potrebbero essere utilizzati per eventuali hand review ai coaching per livello base/bronzo

2€ o 2,50 per eventuali review livello argento

5€ o 10€ per oro in su, anche se in questo caso il problema temo sarebbe il traffico.. non so quanto sono quelli che seguono i coachind mtt e quanti li giocherebbero.

Tutto questo da affiancare ai freeroll.

Di questa proposta mi lascia comunque in dubbio l'effettivo traffico delle singole room.
Di pro vedo il fatto che poi alle review ci sarebbero tornei interi che potrebbero essere sfruttati.

Cosa ne pensate di questa 3Bet? o è un raise da utg? ?( :roto2:

Questa è una proposta diversa, che può essere presa in considerazione.

A mio avviso farlo con cadenza "settimanale" non sarebbe vantaggioso, non tutti sono disposti a partecipare costantemente a questo tipo di tornei.

Si potrebbe pensare ad un appuntamento mensile, livellando i vari tornei in base allo status (oppure no, è una cosa che va valutata) e utilizzando appunto come dici le HH per fare eventuali video/hand review.

E' una cosa che va discussa con chi di dovere, ma riporto internamente il tutto e vediamo cosa ne può venire fuori! :)

Ps: credo sia una 3bet! :D

NapoMDR

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

Bene, spero che segua una 4Bet da strategy :nh

Fateci sapere, spero piaccia anche agli altri utenti questa "3Bet" 8-)

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012
Oldschool Grinder

io credo e sarei già molto contento che sarebbe ideale portare i bui a 8 minuti
cosi durerebbe un po di meno. per gli scoppi nei free dico quello che è stato
consigliato a me su ps.
giocali senza grandi aspettative (io sono uno che specialmente quando gioca bene vorrebbe sempre vincere ed invece perdo sempre tant'è che sono così
abituato a perdere,che quando vinco penso sia solo fortuna) e quando ti
scoppiano con mani assurde "fatti una risata"

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012
Oldschool Grinder

mi sa che il mio commento devi spostarlo nella discussione sul free.scusa e grazie.un giorno diventerò bravo anchio

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011
PokerStrategist

L'originale di dado2005
mi sa che il mio commento devi spostarlo nella discussione sul free.scusa e grazie.un giorno diventerò bravo anchio

Fatto, non ti preoccupare. :)

Un saluto,
budgoz

Rispondi
Citazione