L'originale di ErViolista
Stasera ho fatto il free di strategy su netbet, dopo tanto tempo che non facevo un free da voi organizzato, e sorpresa sorpresa ho rivisto le solite cose assurde che non merita esistano in un free di una scuola di poker..
Pensavo di proporvi una possibile soluzione: anzichè dare il pay out in base al SOLO piazzamento legare quest'ultimo al gioco espresso e quindi T€ che vengono ricevuti dopo analisi della hh da parte di uno o più coach.
Potrebbe essere strutturato così:
Lo Blind
Middle Blind
Zona Bolla
ITM
FT
Ad ogni fase viene dato un punteggio da 1 a 10 per un totale di 50 punti.
In base ai punti ottenuti si ha la vincita..
Cosa comporta questo? Che magari un player che è arrivato al FT ma nella prima parte e seconda parte ha donkato parecchio retrocederebbe fino anche finire fuori dalla zona premio rispetto magari a un player che esce subito dall'ITM ma ha giocato in meglio..
Non so, cosa ve ne pare come idea di base?
Mi spiace ma l'idea è completamente irrealizzabile.
I nostri coach ovviamente andrebbero pagati per un lavoro del genere e non credo che sia fattibile (economicamente).
Inoltre, la parte iniziale che ho sottolineato in grassetto dice tutto.
Sarete stanchi di sentirvelo ripetere, vi capisco, ma il freeroll è gratuito e serve a dare la possibilità a chi gioca di vincere qualcosina e costruirsi il bankroll senza mettere un centesimo.
Detto questo, voi non dovreste volere un freeroll con un livello di gioco + alto, ma un freeroll con gente che le mette dentro a caso perchè contro di loro, voi che giocate con criterio, alla lunga sarete sempre e comunque vincenti.
Non so se sia un concetto che non passa mai, ma voi in quanto Strategisti dovreste saper ben ragionare sul Long Term e non soffermarvi al push no sense di oppo random che con 73s pesca la magica scala a incastro al river e vi scoppia AA o set su board dry.
A mio avviso, sia come payout che come struttura il freeroll va benissimo così com'è.
Pertanto, come detto la proposta è irrealizzabile tecnicamente, ma anche se si potesse fare, sarebbe abbastanza un controsenso a mio avviso.
Sicuro della vostra comprensione.
Ossequi.
NapoMDR