ciao ragazzi!
ho notato che nella sezione inglese dei video ce ne sono parecchi sul fixed!
il problema è che io e l'inglese non andiamo molto d'accordo ![]()
si potrebbe tradurli pian piano in qualche modo o è impossibile?
Ciao Tie!
So che ci sono molti video inglesi che avrebbero grande valore se doppiati in italiano, e proprio in questo periodo ci stiamo adoperando per poterne pubblicare un po' al più presto.
Come ha specificato DonSalva, però, saranno principalmente contenuti di alto livello (video rari e con grande valore didattico, che meritano la pubblicazione in tutte le lingue), e non ti nascondo che al momento il focus è puntato sui video sui tornei, visto che ancora per qualche mese sarà la specialità giocata dalla grande maggioranza degli italiani.
Ciononostante, anche alcuni eccellenti video FL che sono disponibili grazie ai nostri superplayer tedeschi saranno doppiati, posso dire con una certa fiducia che entro i primi mesi dell'anno prossimo potrete notare l'aumento di video stranieri anche per quanto riguarda la nostra community!
Ciao ciao
bella
L'originale di DonSalvacredo che prima o dopo (piuttosto dopo ^^) verranno doppiati, soprattutto i contenuti platino/diamond. ma non è per niente sicuro
![]()
Potrebbe essere carino avere il commento del Don su alcuni video... non tanto la mera traduzione,
ma qualche spezzone di video (quelli che piacciono di più al Don) con il parere del nostro coach!
Credo che ognuno abbia un stile di gioco, non esista il gioco perfetto...e vedere cosa avrebbe fatto il Don certe situazione potrebbe essere "inusuale" e carino![]()
L'originale di DonSalvabella idea
se trovo il tempo ci proverò con qualche video![]()
visto che la cosa è impegnativa, vorrei che lo facessi soprattutto per te!!!
secondo me può essere utile a te, se lo trovi divertente, ed ancor di più a noi che vediamo il tuo approccio su mani giocate (perchè no?) da altri coach!![]()
Io credo che se il video è di un'autore straniero la traduzione sia la cosa migliore.
Salva, sai quanto ti stimo, ma un video di Cornholio o Kobeyard sarà di persè di elevatissimo livello, anche con il commento dell'autore stesso e mi piacerebbe sentire quello che dice lui.
Discorso diverso invece se si facesse un collage come dice Swedfish;
una sorta di highlights degli altri video; allora si potrebbe mettere DonSalva come autore.
Per esempio anche dal punto di vista formale, prendere un video di Kobeyard, e farlo doppiare non attenendosi al suo commento, sarebbe di difficile attribuzione, chi sarebbe a quel punto l'autore, quello delle immagini o quello del commento? Non so, una cosa così non la reputo elegante.