Passa al forum
2 anni fa mi sono i...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 2 anni fa mi sono innamorato!

100 Post
25 Utenti
0 Reazioni
12.6 K Visualizzazioni
Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Poker Player

Era un normalissimo Sabato, e rientravo da un'uscita con gli amici. Come al solito non andavo direttamente a dormire, ma prima cercavo di rilassarmi guardando un po di televisione. Data l'ora tarda però, era difficile trovare qualcosa di veramente interessante. Allora decisi di affidarmi allo sport, magari una replica di una bella partita mi avrebbe aiutato a rilassarmi meglio. Mentre cerco qualcosa di interessante su SkySport, noto un programma che ha in qualche modo attirato la mia attenzione: "Heads Up Poker Championship".Allora ho incominciato a seguire con attenzione questo programma e questo sport, nonostante facessi fatica a capirne al meglio i meccanismi di gioco. Appena finita la trasmissione andai a dormire, e l'indomani aprendo il computer ho cominciato a cercare "texas hold'em" sull'amico Google e incominciai a leggere parecchie cose interessanti su questo. La sera stessa nonostante l'indomani dovevo andare a scuola, non mi persi l'appuntamento all'1 di notte con "Heads Up Poker Championship". Vedendo il programma quella sera mi sono sentito più consapevole di quello che accadeva, anche se ovviamente molte cose ancora non riuscivo a capirle; questo anche perchè fino al quel momento non avevo neanche mai giocato a poker a 5 carte, quindi per me il poker era un gioco sconosciuto. Da quel momento ogni giorno ho approfondito sempre di più l'argomento poker, guardando la trasmissione ogni sera, guardando video, leggendo articoli, ma tutto questo senza andare sul pratico, non avevo ancora mai provato sul campo. Un giorno tornato da scuola non faccio neanche in tempo a posare lo zaino che ho una sorta di "visione mistica". Sullo schermo del pc fisso vedo mio fratello che gioca online a Texas Hold Em. Stava giocando sit&go da 1$ e aveva caricato 20$ la mattina stessa(ovviamente il Bankroll Managment per me ancora era un'incognita). Ero affascinato dal poker online. Il pomeriggio stesso chiesi a mio fratello se poteva farmi una partita, e dopo neanche troppe sollecitazioni me la fece fare. Ero emozionato(ma dico davvero), e quando avevo una buona mano diventavo ansioso. Forse proprio per queste emozioni, o per la voglia di imparare, continuai a giocare ma senza ottenere risultati esorbitanti. Un giorno, il pomeriggio della vigilia di Natale, iniziai un torneo multitavolo, il mio PRIMO torneo multitavolo. Il torneo era di 1$, primo posto circa 80$!! Giocando giocando giocando, mi ritrovai con tutti i miei cugini che mi guardavano, e io che ero Chip Leader, invaso dalle emozioni. I miei però erano molto arrabbiati, perchè mi chiamavano per andare a tavola dove c'erano tutti i miei parenti e io ho temporeggiato un po. Alla fine ho messo Sit Out e sono andato a mangiare. Non ho mai mangiato così male in vita mia. In cinque minuti ho finito tutto, e sono scappato al pc; tanto che i blinds erano rimasti invariati. Alla fine di tutto, ne uscii vincitore, e non potete capire quanto ero felice del risultato ottenuto. Prossimamente però andai broke easy, poichè incominciai a giocare da 5$ e venni travolto dalla varianza. Allora incominciai a pormi la domanda "Ma come faccio a vincere se ci si mette di mezzo la sfortuna?". Fu a quel punto della mia vita che scoprii il Bankroll Managment, la regola dei 100 buy-in, l'ICM per i Sit&Go ed molto altro ancora compreso Pokerstrategy. In quel momento però il mio Bankroll si aggirava a quota ZERO, rimanevo con un palmo di naso dato che avevo sperperato il capitale di Strategy con un Double Up or Die degno del più grande donk del pianeta(me ne pentii fortemente). La voglia di giocare però era forte, così forte che DOVEVO giocare a poker. Prima del "ritorno all'online", mio fratello ricevette un invito ad un torneo live a Patti(ME) con un cap di 150 players e buyin di 80€. Mio fratello decise di andare, e io facendo pressione ai miei genitori di farmi questo regalo, riuscii a farmi dare i soldi per partecipare. Il torneo è stato veramente bello, e fui anche molto soddisfatto del mio gioco anche se non andai ITM e uscii KK vs AQ(Sick A on flop). Allora tornai a giocare online incominciando a giocare freeroll con una frequenza alquanto spaventosa. Tutti i freeroll di qualsiasi ora del giorno su una room .it DOVEVO FARLI. Accumulai qualche soldino, ma soprattutto un ENORME dose di esperienza sul campo. Fin quando su PartyPoker riuscii a vincere 80€ di first prize di un Freeroll per ben 2 volte! Prelevai 150€(PartyPoker non mi è mai piaciuto) e li investii su PKR, incominciando a giocare in Bankroll. Nessun risultato esaltante, fin quando(dopo una sessione positiva di 10$) decisi di investire la sessione tutta in un satellite(avevo ste sparate e le ho ancora lol). Il satellite andò alla grande, e riuscii a qualificarmi ad un 4,000$ GTD Deepstack. Era il mio primo torneo con un primo premio davvero esaltante, 1,800$! Senza neanche eccessiva difficoltà, dopo un'incredibile scoppio di AA(non preflop, ho legato doppia al flop con KQs e mi ha pagato), mi sono trovato al final table. Anche se ormai ci tenevo a vincere il mio primo grande torneo, non ci riuscii. Arrivai al secondo posto per un premio di 1,044$, e ne fui incredibilmente soddisfatto! Feci level up per ben due volte, da 1$ passai ai 5$ poi ai 10$. Tutto proseguì normalmente, alternando sessioni positive a negative. Finalmente però circa un mese e mezzo dopo mi qualificai ad un torneo di 60$. Questo addirittura segnava come primo premio 5,500$! Il torneo aveva una struttura deep(25k chips) ma con bui di 8 minuti. Questa struttura mi aiutò molto a macinare chips nei primi livelli, e poi quando il gioco si faceva molto shortstacked io ero già molto lungo e potevo affrontare al meglio il torneo. Su questo torneo c'è poco da dire, dominai il torneo quasi per tutta la sua durata, e riuscii finalmente a shippare un grande torneo! Scalai notevolmente i livelli, fino a trovarmi a fare profit al NL100. Qualche giorno dopo la vittoria, riuscii anche a qualificarmi con 60$ al torneo più importante di PKR: The 100,000$ GTD PKR Masters. Un mese dopo(rifiutando una festa con gli amici), mi ritrovai seduto davanti al computer a giocare il torneo più importante della mia vita ( 270$ complessivi di buyin). Stando tutto il torneo in average o poco sotto, macinando chips con degli steal o con dei piatti uncontested. Mi ritrovai ITM. Lì il gioco divenne molto più difficile, ma io resistetti e vincendo qualche showdown(dove partivo sempre sopra), riuscii a portarmi al tanto ambito Final Table! I numeri erano incredibili per me. Il primo ad uscire dal tavolo qualificandosi decimo avrebbe preso 1,400$! Ero spaventato a guardare la cima del payout. Il torneo andò avanti e alla fine combattendo con tutte le mie abilità e con tutte le mie forze, alle 7 del mattino riuscii a shippare il torneo più importante della mia vita per un prize di 26,937$! Ero incredulo, non riuscivo a dormire, non pensavo ad altro, pensavo solo alla mitica impresa che ero riuscito a compiere. Ora mi ritrovo qui, a multitablare NL200 su PKR e Full Tilt, aspettando che gli dei del poker tornino di nuovo a farmi visita. Questa è la mia storia, una storia d'amore...si, perchè io amo questo gioco, questo gioco farà parte integrante della mia vita, e chi lo sa, forse un giorno riuscirò anche a viverci grazie a questo. Fino a quel momento voglio solo migliorare, studiare per diventare il migliore! Ce la farò? Non lo so, l'importante è provarci! I sogni si realizzano solo se non si smette mai di provare a realizzarli!

99 risposte

se avessi una poker room metterei questo post in prima pagina..è emozionante ed istiga a giocare :D . ti auguro di shippare altri 100 tornei!

Wow che presentazione , grande Uolla :)

Cheever91
Iscritto: 22.10.2009
BlackMember

come ti dissi su facebook 6 veramente un grande!!!oltre ke x i risultati ke hai avuto anke x l'impegno ke ci hai messo...

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

Ciao Uolla, complimenti per i successi. Vedi di non scalare troppo le tappe mi raccomando :f_grin:

alegun
Iscritto: 09.03.2009
PokerStrategist

grande uolla!! per me sei un pò il chris moneymaker della community

complimenti! Bravissimo..... continua cosi e continua a spaccare ;-)

gl ai tavoli

manusaiz
Iscritto: 08.12.2007
Oldschool Grinder

complimeti, continua così !

Complimenti per i fantatici risultati e GL per il futuro Uolla :)

PS: Ho scoperto anche che abbiamo qualche conoscenza in comune xD

Uolla Autore della discussione
Uolla
Poker Player

L'originale di GG88Complimenti per i fantatici risultati e GL per il futuro Uolla :)

lol ma come? ti ho su facebook? :)

L'originale di Uolla

L'originale di GG88Complimenti per i fantatici risultati e GL per il futuro Uolla :)

No non ho FB :D

Conosco Antonio Rubuano, uscendo il discorso poker mi ha detto di conoscere uno che aveva vinto 20k€ e ho fatto 2+2 :f_biggrin:
Non ho capito però se siete parenti o cosa xD

Uolla
Poker Player

L'originale di GG88

L'originale di Uolla

Conosco Antonio Rubuano, uscendo il discorso poker mi ha detto di conoscere uno che aveva vinto 20k€ e ho fatto 2+2 :f_biggrin:

E' mio cugino! LOL :D :D

L'originale di Uolla

L'originale di GG88

L'originale di Uolla

E' mio cugino! LOL :D :D

LOL, piccolo il mondo...Anzi, piccola Messina :D

Uolla
Poker Player

PICCOLISSIMA!! Non cercare mai di far nulla segretamente a Messina!! ;) :D

Fabietto18
Iscritto: 14.01.2010
PokerStrategist

Che bella lettura, odorava proprio di passione.
Ti capisco e ti faccio un in bocca al lupo per tutte le tue future sfide, che son sicuro affronterai sempre al meglio.

Un saluto

Fabio

Forza Uolla, Bel Blog e sicuramente ottimo giocatore che avrà successo. Qualche volta ci incontriamo! :D GG

Uolla
Poker Player

L'originale di PeppuccioForza Uolla, Bel Blog e sicuramente ottimo giocatore che avrà successo. Qualche volta ci incontriamo! :D GG

Grazie Peppe :D Quando ti va, mi mandi un SMS :P

anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Uolla veramente bella come presentazione,really!
Mi rivedo in parte nel tuo racconto,solo che non ho MAI giocato fuori bankroll e nn ho mai toccato un gioco di carte prima di Pokerstrategy... :D

Nonostante tutto chissenefrega, hai avuto tanta fortuna e adesso con la bravura spero che i tuoi sogni si possano avverare! :D

Uolla
Poker Player

Prima di tutto grazie a tutti :)

Oggi sono stato lontano dal poker giocato. Ho guardato una gran parte della nuova stagione High Stakes che ancora non avevo avuto tempo e modo di vedere, e ho letto alcuni articoli interessanti sul web. Diciamo che mi son dato più al "teorico". :D
Domani arriva mio cugino da Catania perchè mia cugina fa il compleanno, quindi probabilmente salterò anche domani, Sabato però spero di riuscire a fare una sessione notturna(ovviamente dopo aver guardato la FINALE lol :D ed essere uscito un po con gli amici). Quindi nulla di interessante da dire.

PS:Mi sono arrivate le toppe di PKR e il Card Protector (wonderfull) :heart: comprate con alcuni PKR Points. :heart:
Le toppe le userò negli eventi live che farò in futuro dato che ci tengo molto a questa room,(insieme a quelle di PokerStrategy ovviamente :D), anche se in questo periodo sto giocando su Full Tilt dato che la scheda video è andata quasi in fumo e a malapena riesco ad aprire un tavolo :evil: :evil:

PPS: Dovevano arrivare anche 2 mazzi di carte ma li hanno spediti dopo :evil:

Bye :P

Uolla
Poker Player

Ciao a tutti,
Sono riuscito a trovare il tempo per une sessioncina NL100 x2 Rush Poker e diciamo che ho runnato molto good :D

+578$, quindi forse per oggi può bastare.

Scappo, baci :P