Per un neofita come me del poker poter andare a sentire l'odore dell'IPT a Nova Gorica è stata un'emozione unica.
Sono arrivato sabato alle 19 circa , e ci ho messo due ore per ambientarmi fra il bordello che provocava da un lato il main event e dall'altro il side da 1000.
Il mio budget è mille euro , il regalo di compleanno che ho deciso di farmi per i miei 40 anni. Troppo tardi per il side event che è già partito .
Sono tentato dal tavolo 40/80 pot limit con un solo nome in lista : luca pagano , ma grazie a dio mi rimane un barlume di saggezza e mi metto in lista ad un tavolo 5/5 al quale mi chiamano dopo 1ora di attesa.
Mi gioco metà del mio budget , mi deve durare anche la domenica
Attorno ho solo gente con magliette sponsorizzate , direi che ho scelto proprio un bel giorno per giocare cash , sono decisamente emozionato.
Tengo botta per cinque ore , gioco chiuso ma i rilanci continui mi spaccano le gambe.
Non chiudo mai niente , ma proprio niente e alla fine vado in tilt e butto via i miei soldi su di una mano marginale contro il più scarso al tavolo il quale di solito segue l'impossibile ed ha già perso tremila euro , le suona proprio a me con una mano nut , le cose tristi vanno dimenticate.
Sono un po deluso , forse non sono all'altezza di questi giocatori e me ne torno in albergo alle 4 del mattino sotto un'acqua battente.
Do un passaggio ad un ragazzo che è finito in bolla al main event , direi che è più triste lui
Domenica parte fra l'indecisione di tornare subito a casa o andare al casinò
Ma vaffanculo andiamo a goderci questi 4 quattrini
Apre alle 15 il tavolo da 5/5 ed io mi siedo con i rimanenti 500 eurini
I giocatori sono decisamente migliori della sera prima , ma sopratutto molto più aggressivi. Il rilancio standard x3 non viene mai rispettato , si parte sempre da un minimo di x5. Ci dev'essere anche qualcuno di quelli andati in the money al main , lo dico semplicemente per la disinvoltura con cui trattano i soldi Stavolta le carte sembrano aiutarmi , vedo settare qualche coppia di partenza e mi porto sopra.
Chiudo addirittura una scala bassa ma non ci credo e temendo il tranello incasso poco.
Poi mi ritrovo finalmente coppia d'assi ma non sono io l'aggressore , e la paura del tris mi salva e quando alla fine lo mostra mi mangio solo metà del mio stack.
Infine la ruota gira e tocca a me chiudere un set di J e recuperare in extremis qualcosina della sera prima.
Rimarrei li ancora se non fosse che devo fare trecento km e la coscienza mi chiama alla responsabilità di una famiglia ed un lavoro.
Penso proprio che proverò a qualificarmi per il prossimo IPT perchè l'odore mi è piaciuto
Andrea
Non voglio fare polemica.. ma non mi sembra l'atteggiamento adatto per affrontare una carriera pokeristica
In ogni caso gl
Mandrake spiegati meglio e accetto e anzi apprezzo tutte le critiche costruttive
grazie
andrea
L'originale di pelino69Mandrake spiegati meglio e accetto e anzi apprezzo tutte le critiche costruttive
grazie
andrea
Dico che non è il caso di buttare 1k euro in 2 shots
A meno che tu non sia strapieno di euri
Leggiti gli articoli su brm
e' la terza volta che modifico la risposta in quanto mi capita sovente di rileggere cose scritte di getto e di non riconoscermi ; è brutto avere la coda di paglia ma l'ho e me la devo tenere
sorry
Comunque tanto per dare un senso compiuto al post: vero verissimo non sarebbe un modo intelligente di gestire il bankroll ; però dal momento che si tratta di uno strappo alla regola , secondo me vale tutto.
Sono molto più attento nello spendere gli euro duramente guadagnati con ore di tornei da 1 euro su PS , ma solo perchè è una questione psicologica legata all'orgoglio che va oltre alla reale disponibilità economica.
Perdere 395 euro in due giorni di poker live contro grossi calibri lo ritengo un costo accettabile. Il ritorno emozionale ne è valsa sicuramente la pena.
andrea benassi
Beh forse la vediamo in modo diverso, a me delle emozioni frega poco.. io penso ai $ o € come preferisci
Cmq dev'essere stata sicuramente una bella esperienza, non lo metto in dubbio
E' come se avesse speso dei soldi per fare parapendio!
Col bankroll management non c'entra, mettiamola così dai!!!
Lui è partito con la consapevolezza di poter perdere quei soldi ma che quelli non costituivano il suo bankroll, bensì i soldi riservati per uno "sfizio" da togliersi per il giorno di compleanno, quale poteva essere andare in un ristorante di lusso o che so....qualcos'altro..
Non condivido!
Ma capisco perfettamente il tuo punto di vista