Passa al forum
fdaniele, un fish c...

Notifiche
Cancella tutti

fdaniele, un fish che vuole crescere!

53 Post
13 Utenti
0 Reazioni
4,395 Visualizzazioni
fdaniele
Iscritto: 08.01.2009
PokerStrategist

Ciao ragazzi... apro anche io un blog un po' per divertimento un po' per condividere il mio percorso pokeristico e ho deciso di cominciare raccontando una mano molto divertente (per me!) che ho giocato ieri live tra amici.

Prima però le presentazioni: mi chiamo Daniele e gioco dal Novembre 2008, sono ancora un fish e sto cercando ancora la modalità di gioco che mi si addice... ho provato all'inizio con la SSS, un po' di fixed, poi SNG e ora HU... L'idea sarebbe riuscire a trovare un modo per costruirmi un buon br per giocare la BSS che penso sia la variante che più mi intriga... Vi terrò comunque informati in questo blog dei miei risultati e qui mi lamenterò delle sessioni andate storte :D!!! Spero, inolte, sia l'opportunità per conoscere di più voi pokerstrategysti in modo da poter essere più presente nella comunità!

Raccontiamo questa mano divertente. Ieri sera gioco un sit live con dei miei amici, simao partiti in 8 con bui 10/20, rimasti in 7 con bui 100/200 avevo uno stack quasi invariato, quindi in piena fase di push or fold. Da cutoff spillo la migliore mano della serata QQ. Nemmeno il tempo di compiacermene che l'UTG (un po' più short di me) va all-in... Questi miei amici non hanno la minima idea di cose quali fase push or fold, gioco in posizione e altra magagne del genere: QTs è una buona mano in qualunque posizione e con qualsiasi coppia si rilancia sempre e non esiste nemmeno la possibilità di foldarla pre-flop se non di fronte ad un all-in.

Comunque due fold e io decido di ripushare all-in, il button fold e lo small-blind è indeciso sul da farsi; data la sua indecisione non gli facevo certo in mano KK+, al massimo un AK o un TT-... ero più preoccupato dell'utg, perché per quanto il range fosse ambio comprendeva sicuramente KK+; alla fine lo small-blind decide per il call e il big passa. Chiedo all'UTG cos'avesse e lui mostra 88, già son contento ma la contentezza sale alle stelle quando lo small dice: anch'io ho 88!!! :D :D :D

Già comincio ad esultare anche se temo possibili super bad-beat con scale e colori, flop: Q93 per il mio tris, comincio a figurarmi già T e J come turn e river quando invece il turn è l'ultima dolcissima Q che mi dà il 100% con conseguente eliminazione di 2 player e mio quas triple-up che mi spedisce direttamente tra i primi tre. Una volta rimasti in 3 abbiamo deciso di dividere, perché le chips erano + o meno quelle e si era fatto parecchio tardi... ma una mano del genere la ricorderò per tanto tempo :D :D :D!!!

Ciao ciao e alla prox...

Rispondi
Citazione
52 risposte
ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

In bocca al lupo per i tuoi inizi :)

Rispondi
Citazione
fdaniele Autore della discussione
fdaniele
PokerStrategist

Di questo periodo mi sto contrentato sui sit su ps.it, giocando quelli da 0.50 dato che quello mi permette il mio brm.

Il mese di giugno è stato abbastanza positivo portandomi a 40€, ma luglio non pare essere cominciato altrettanto bene... oggi è stata la mia prima giornata in passivo su ps.it.

Mi sono fumato 3.40€ giocando 13 sit... una cosa incredibile oggi, mi hanno scoppiato l'impossibile:

KK vs 25 lega full con il 2, AK vs AQ lega doppia, AQ vs KQ fa scala, KK vs AK vs A8 e esce A al flop, QT vs 92 flop 92Q... potrei quasi ritenermi soddisfatto di come è andata la giornata data la mole immensa di sfiga che ho avuto...

E vabbè, that's poker! Speriamo che nei prox giorni riesca a migliorare... il mio obiettivo è arrivare almeno a 50€... poi lì vedrò se è il caso di fare level up a quelli da 1€. Però devo decidermi a comprare Holdem Manager...

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

In questo periodo non riesco a chiudere una sessione in positivo (eccetto un ft ad un torneo su titan).

Quindi ho deciso di prendermi un paio di giorni di stop... e da domani ricomincerò ad impegnarmi seriamente sia con lo studio che con il gioco. Molto probabilmente ultimamente stavo giocando peggio del solito.

Speriamo che questo periodo mi faccia bene!

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Ragazzi, non so se qualcuno lo legge sto blog, cmq provo a farvi alcune domande, se mi rispondete bene altrimenti farò un post apposito.

Io penso di avere alcuni leak belli importanti, e vorrei sapere se avete qualche consiglio specifico per curarli:

1. Penso di avere un atteggiamento weak-tight. Esempio: mettiamo di essere in late position con KTs, da first-in sarebbe un raise standard, ma se ci sono parecchi limpers limpo pure io. Credete sia un atteggiamento sbagliato? E dato che ai limiti dove gioco io i limpers sono all'ordine del giorno mi trovo con un gap tra VPIP e PFR bello sostanzioso.
  2. Le mie capacità di hand reading sono pessime.
  3. Gioco sempre più orientato al pot-control che alla protection, soprattuto sui turn non piacevoli divento troppo spesso passivo...

Accetto consigli!

Rispondi
Citazione

ciao daniele, io leggo anche perché ogni tanto vedo le tue mani nella sezione bss :D

Ragazzi, non so se qualcuno lo legge sto blog, cmq provo a farvi alcune domande, se mi rispondete bene altrimenti farò un post apposito. Io penso di avere alcuni leak belli importanti, e vorrei sapere se avete qualche consiglio specifico per curarli: 1. Penso di avere un atteggiamento weak-tight. Esempio: mettiamo di essere in late position con KTs, da first-in sarebbe un raise standard, ma se ci sono parecchi limpers limpo pure io. Credete sia un atteggiamento sbagliato? E dato che ai limiti dove gioco io i limpers sono all'ordine del giorno mi trovo con un gap tra VPIP e PFR bello sostanzioso. 2. Le mie capacità di hand reading sono pessime. 3. Gioco sempre più orientato al pot-control che alla protection, soprattuto sui turn non piacevoli divento troppo spesso passivo...

Io penso che l'aggressività si impari piano piano con l'avanzare della pratica, pochi nascono aggressivi nel poker e quelli che lo fanno o finiscono male (99%) perché non sanno poi adeguarsi, o diventano phil ivey :D

non ho capito ora se i tuoi esempi si rifanno a sng o cash, dato che ho capito che giochi entrambe le specialità, però può darsi anche che il tuo atteggiamento sia dato dalla paura di perdere soldi? La butto lì...

Il pot control è buono ma solo per determinate situazioni, altrimenti rischi di diventare prevedibile e perdere tanto value nel tempo.
Il turn infine è sicuramente la street più difficile da gestire, per quello ci vuole pratica, cmq non farti intimorire troppo dalle carte sul board, spesso gli avversari sono più scarsi di quello che pensi :D

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Ciao Di4bhal, anche io leggo i tuoi post sulla BSS (dato che sei tra i pochi che giocano a un limite simile al mio).

In primo luogo grazie per i consigli, mi riferivo soprattuto al BSS. Non so se il mio atteggiamento è dato dal fatto di aver paura di perdere soldi, proverò ad essere più spregiudicato secondo questo punto di vista.

Per ora mi sono preso qualche giorno di pausa... non so se ricomincerò a giocare domani o lunedì... mi sto rivedendo qualche video BSS e rileggerò gli articoli.

Speriamo che al mio ritorno sui tavoli le cose vadano un pò meglio.

P.S. Ultimamente ho come l'impressione che il Full Ring su iPoker sia diventato poco poco profittevole... aspetti mezz'ora AA e quando ti arriva vinci i bui, mentre con AK rilanci e ti seguono in 2-3 e non peschi ovviamente niente... mi stavo veramente deprimendo ultimamente... al NL4 come vanno le cose?

Rispondi
Citazione

Mah guarda NL4 su ipoker è davvero triste. Strano ma vero ci sono molti regular e shortstacker, la maggior parte della popolazione è molto tight tendente al nit, quindi si guadagna relativamente poco come bb/100.

La cosa buona è che spesso sono molto prevedibili e ogni tanto mi piace essere un pò più aggro di quello che dovrei perché tendono a rispettare le 3bet ed i raise in generale.

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Oggi ho ripreso a giochicchiare... la sessione è finita con un +... niente di che... ho vinto decisamente poco... ma meglio di niente... mi serviva riprendere un tantino fiducia...

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Oggi ho fatto una sessione chiusa in modo decente... devo dire che ho visto diverse buone mani e ho beccato un paio di capre che mi hanno regalato il loro di stack...

Veramente un peccato per questa mano:

$0.01/$0.02 No Limit Holdem
9 players
Converted at weaktight.com

Stacks:
Hero (UTG) ($2.47)
UTG+1 ($4.23)
MP1 ($3.28)
MP2 ($2.54)
MP3 ($1.78)
CO ($1.98)
BTN ($1.21)
SB ($0.98)
BB ($3.08)

Pre-flop: ($0.03, 9 players) Hero is UTG 3♣ 3♠
Hero calls $0.02, UTG+1 raises to $0.08, MP1 calls $0.08, 3 folds, BTN calls $0.08, 1 fold, BB calls $0.06, Hero calls $0.06

Flop: A♣ 4♥ 3♥ ($0.41, 5 players)
BB checks, Hero bets $0.30, 1 fold, MP1 raises to $0.60, 1 fold, BB folds, Hero goes all-in $2.39, MP1 calls $1.79

Turn: 9♦ ($5.49, 2 players)

River: 4♦ ($5.49, 2 players)

Final Pot: $4.94
Hero shows: 3♣ 3♠
MP1 shows: A♠ A♥

MP1 wins $4.94 ( won +$2.47 )
BTN lost -$0.08
BB lost -$0.08
Hero lost -$2.47
UTG+1 lost -$0.08

Avrei chiuso a +6$, cioè 3 stack!!!

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Giochi BSS al NL2?
Com'è la situazione?
Io con un BR di 135$ sono indeciso se iniziare a fare la BSS al NL2.

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Con il tuo BR penso che puoi tranquillamente giocare anche al NL4...

Io gioco su iPoker e la situazione ti permette sicuramente un guadagno, trovi parecchi giocatori che giocano veramente "ad capocchiam"... ma il win-rate non credo possa essere molto alto... è abbastanza complesso affrontare questi tavoli perché nello stesso tavolo trovi quello che gioca 7/7 e quello che gioca 70/2, quindi è difficile adattarsi... però penso che nel lungo periodo le cose vadano per il meglio. Io ero partito molto bene, poi ho beccato una discesa e ora sto riprendendo...

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Ho lasciato stare il NL2... mi stavo scocciando... troppo tempo... mi sono dedicato ai DoN sempre su iPoker, risultato dopo 48 sit: -7.60$!!!

Per la miseria, non sarò un mito in quest specialità ma diamine non penso di giocare talmente da schifo rispetto al livello medio... non so più cosa cavolo fare!!!

Guardatevi un pò qualche mano di oggi:
$20/$40 No Limit Holdem
9 players

Stacks:
UTG ($1340.00)
UTG+1 ($1490.00)
MP1 ($1180.00)
MP2 ($1410.00)
MP3 ($2810.00)
CO ($1860.00)
BTN ($1950.00)
SB ($1460.00)
Hero (BB) ($1500.00)

Pre-flop: ($60, 9 players) Hero is BB K♥ A♠
2 folds, MP1 calls $40, 3 folds, BTN raises to $200, 1 fold, Hero goes all-in $1,500, MP1 folds, BTN calls $1,300

Flop: Q♣ 2♣ 4♠ ($3,100, 2 players)

Turn: J♣ ($3,100, 2 players)

River: 5♠ ($3,100, 2 players)

Final Pot: $3,060
BTN shows: Q♥ K♦
Hero shows: K♥ A♠

BTN wins $3,060 ( won +$1,560 )
MP1 lost -$40
Hero lost -$1,500

$50/$100 No Limit Holdem
10 players

Stacks:
Hero (UTG) ($1440.00)
UTG+1 ($1680.00)
UTG+2 ($1610.00)
MP1 ($1290.00)
MP2 ($1350.00)
MP3 ($1475.00)
CO ($1410.00)
BTN ($1320.00)
SB ($2800.00)
BB ($625.00)

Pre-flop: ($150, 10 players) Hero is UTG A♦ A♠
Hero raises to $300, 2 folds, MP1 goes all-in $1,290, 6 folds, Hero calls $990

Flop: 8♥ 6♠ K♦ ($2,730, 2 players)

Turn: T♠ ($2,730, 2 players)

River: J♠ ($2,730, 2 players)

Final Pot: $2,730
Hero shows: A♦ A♠
MP1 shows: J♥ J♣

MP1 wins $2,730 ( won +$1,440 )
Hero lost -$1,290

$20/$40 No Limit Holdem
9 players

Stacks:
UTG ($2730.00)
UTG+1 ($1500.00)
MP1 ($630.00)
MP2 ($2470.00)
MP3 ($1300.00)
Hero (CO) ($1680.00)
BTN ($1670.00)
SB ($1520.00)
BB ($1500.00)

Pre-flop: ($60, 9 players) Hero is CO A♥ A♦
3 folds, MP2 goes all-in $2,470, 1 fold, Hero goes all-in $1,680, 3 folds

Flop: 6♣ 8♣ 9♦ ($4,210, 2 players)

Turn: 3♦ ($4,210, 2 players)

River: Q♦ ($4,210, 2 players)

Final Pot: $4,210
MP2 shows: 9♠ 9♥
Hero shows: A♥ A♦

MP2 wins $4,210 ( won +$1,740 )
Hero lost -$1,680

$50/$100 No Limit Holdem
6 players

Stacks:
Hero (UTG) ($1140.00)
UTG+1 ($6560.00)
CO ($1030.00)
BTN ($2850.00)
SB ($1920.00)
BB ($100.00)

Pre-flop: ($150, 6 players) Hero is UTG K♦ K♥
1 fold, Hero raises to $300, 4 folds

Flop: A♠ T♣ 3♥ ($450, 1 players)

Turn: Q♣ ($450, 1 players)

River: 9♣ ($450, 1 players)

Final Pot: $450

BB wins $250 ( won +$150 )
Hero wins $200 ( lost -$100 )

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008
BlackMember

AA,KK sono bad beats. Però push con AK all'inizio é un po'troppo rischioso. All'inizio gioca le mani forti e le situazioni favorevoli. Per poi concentrarti nel gioco in bolla. Non sono esperto di DoN, ma penso che sia l'approccio migliore anche qui.

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

L'originale di AmericanBatemanAA,KK sono bad beats. Però push con AK all'inizio é un po'troppo rischioso. All'inizio gioca le mani forti e le situazioni favorevoli. Per poi concentrarti nel gioco in bolla. Non sono esperto di DoN, ma penso che sia l'approccio migliore anche qui.

Quell'AK era l'ultimo sit e dopo l'ultimo AA vs JJ ero ormai andato in tilt... in un momento normale non credo avrei pushato, quando lui mi ha chiamato con KQ pensavo di essere stato fortunato... ma così non è stato.

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Voglio sfogarmi un pò... mi sto dedicando agli HU su sto caxxo di party poker... ma sto mese è incredibile:
AK vs K4 4, stesso tizio JJ vs K2 K (all-in preflop entrambe le volte)
AK vs A7, 7
KQ all-in sul flop Qxx, call da Q2 turn 2
un tizio che andava all-in ogni mano, QQ limp call all-in: AK con flop AxA
un headus perso con 2 cf consecutivi: 88 vs KQ, Q; AJ vs 88 flop x8A

e questi sono quelli che mi ricordo in questi ultimi 2 giorni... risultato: -10.52€... se faccio il rakeback otteniamo un misero +2.08€... cmq il rake di party poker è esagerato... recuperare un downswing è difficilissimo...

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Grande Daniele.
Mi sono dovuto impegnare parecchio.

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Per la miseria... oggi sono stato cazzo di perdere 7 hu su 11 giocati... sto iniziando a demoralizzarmi...

ogni volta che vedo che le cose non vanno mi chiedo se quella è la disciplina che fa per me... proverò ancora...

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Ho deciso di cambiare un tantino impostazione e pormi alcuni obiettivi quantitativi:

• giocare 12+ HU al giorno su party poker.it (in modo da riuscire a diventare oro in 4 settimane!)
  • postare 3+ mani al giorno nel forum
  • provare a commentare 2+ mani al giorno
  • comprare poker mindset e hu sng di moshman e leggerli
  • tenere il blog più aggiornato per avere anche un pò di compagnia!

Spero di riuscire a raggiungerli tutti (soprattutto diventare oro)!!!

Rispondi
Citazione
fdaniele
PokerStrategist

Ho hatto l'ordine da libri universitaria per Poker Mindset e HU Strategy... attendo con ansia!

Rispondi
Citazione