Ciao ragazzi... apro anche io un blog un po' per divertimento un po' per condividere il mio percorso pokeristico e ho deciso di cominciare raccontando una mano molto divertente (per me!) che ho giocato ieri live tra amici.
Prima però le presentazioni: mi chiamo Daniele e gioco dal Novembre 2008, sono ancora un fish e sto cercando ancora la modalità di gioco che mi si addice... ho provato all'inizio con la SSS, un po' di fixed, poi SNG e ora HU... L'idea sarebbe riuscire a trovare un modo per costruirmi un buon br per giocare la BSS che penso sia la variante che più mi intriga... Vi terrò comunque informati in questo blog dei miei risultati e qui mi lamenterò delle sessioni andate storte :D!!! Spero, inolte, sia l'opportunità per conoscere di più voi pokerstrategysti in modo da poter essere più presente nella comunità!
Raccontiamo questa mano divertente. Ieri sera gioco un sit live con dei miei amici, simao partiti in 8 con bui 10/20, rimasti in 7 con bui 100/200 avevo uno stack quasi invariato, quindi in piena fase di push or fold. Da cutoff spillo la migliore mano della serata QQ. Nemmeno il tempo di compiacermene che l'UTG (un po' più short di me) va all-in... Questi miei amici non hanno la minima idea di cose quali fase push or fold, gioco in posizione e altra magagne del genere: QTs è una buona mano in qualunque posizione e con qualsiasi coppia si rilancia sempre e non esiste nemmeno la possibilità di foldarla pre-flop se non di fronte ad un all-in.
Comunque due fold e io decido di ripushare all-in, il button fold e lo small-blind è indeciso sul da farsi; data la sua indecisione non gli facevo certo in mano KK+, al massimo un AK o un TT-... ero più preoccupato dell'utg, perché per quanto il range fosse ambio comprendeva sicuramente KK+; alla fine lo small-blind decide per il call e il big passa. Chiedo all'UTG cos'avesse e lui mostra 88, già son contento ma la contentezza sale alle stelle quando lo small dice: anch'io ho 88!!!
Già comincio ad esultare anche se temo possibili super bad-beat con scale e colori, flop: Q93 per il mio tris, comincio a figurarmi già T e J come turn e river quando invece il turn è l'ultima dolcissima Q che mi dà il 100% con conseguente eliminazione di 2 player e mio quas triple-up che mi spedisce direttamente tra i primi tre. Una volta rimasti in 3 abbiamo deciso di dividere, perché le chips erano + o meno quelle e si era fatto parecchio tardi... ma una mano del genere la ricorderò per tanto tempo
:D!!!
Ciao ciao e alla prox...