Passa al forum
ft poker live comme...

Notifiche
Cancella tutti

ft poker live commenta la mano

14 Post
4 Utenti
3 Reazioni
2,533 Visualizzazioni
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

ciao, mi farebbero piacere dei commenti su questa mano che mi e' capitata in questi giorni in un mtt live

si tratta di un mtt in una sala che si trova dalle mie parti,un torneino da 30euro e con pochi player ,una 30ntina con possibilita' di 2 rb o 1 rb e 1 addon entro il 9 livello
sono le 4 di mattina con solo un giocatore eliminato nei 9 del ft, i blind continuano a salire tanto che in tutto il tavolo sono circa 70 e dopo questa mano andranno a 20000 40000
la zona itm prevede 4 posizioni pagate con un montepremi totale di circa mille euro

mi trovo sul btn e mando i resti 105000 3,5bb( nell'immagine 102000 sono sbagliati in realta' sono 105000), sb folda ,bb dopo averci pensato molto dice : devo chiamare per forza "sai la matematica "
secondo voi con che range mi deve chiamare li
lui ovviamente non conosce la mia mano
sa che gioco tight e non mi ha mai visto fare giocate discutibili

Rispondi
Citazione
13 risposte
blackmagicnew Autore della discussione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

.

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Il range di call penso sia intorno al 85%, anche se shovi stretto tipo 15% del range il range di call si attesta al 55%, sempre se non ho sbagliato i calcoli.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di nickdega
Il range di call penso sia intorno al 85%, anche se shovi stretto tipo 15% del range il range di call si attesta al 55%, sempre se non ho sbagliato i calcoli.

Io li penso di shovare circa 80%
In ogni caso lui per me prende solo in considerazione solo le pot odds che visto le ante gli danno un profitto con la sua mano
Non cosidera altri fattori cosa che io al suo posto farei

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

L'originale di blackmagicnew

L'originale di nickdega

In ogni caso lui per me prende solo in considerazione solo le pot odds che visto le ante gli danno un profitto con la sua mano

Io avrei tenuto conto che se perdo il colpo divento lo Short del tavolo e devo pagare poi lo small blind e le ante, quindi praticamente devo metterle atc la mano successiva. Praticamente perso il colpo e mi trovo da SB tolto sb e ante con 50k, opto per il fold.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di nickdega

L'originale di nickdega

Io avrei tenuto conto che se perdo il colpo divento lo Short del tavolo e devo pagare poi lo small blind e le ante, quindi praticamente devo metterle atc la mano successiva. Praticamente perso il colpo e mi trovo da SB tolto sb e ante con 50k, opto per il fold.

Se poi ti dico con cosa calla ti metti a ridere

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

Sappiamo che ogni mano ha equity
Almeno un 33% ma 5 3 off è proprio una delle peggiori

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

No ti prego... 😁😁😁

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Ciao, non so se in game avevi già una lettura sull'avversario (in sostanza che calla per pot odds, come si è capito dopo che hai pushato, o che non si fa "rubare il suo buoi" proprio per principio e calla ATC, alcuni li vedi proprio che hanno il tipico ragionamento da fishazzo che nello spot difendono ATC e gamblano a prescindere lo spot, della serie "non voglio foldarti il mio BB e basta, tu ragazzino online* non mi bulli, call!"). Se tu avessi questa questa lettura secondo me dovresti pusharlo Nash che (se non ho fatto errori) in questo spot mi sembra essere qualcosa del genere:

Equilibrio di Nash:
BTN push: 47% (J8+)
(46.6%) 22+,A2+,K2s+,K3o+,Q3s+,Q7o+,J6s+,J8o+,T7s+,T9o,97s+

BB call:
(86%) 22+,A2+,K2+,Q2+,J2+,T2s+,T4o+,92s+,95o+,82s+,85o+,72s+,74o+,62s+,64o+,52s+,53o+,42s+,32s

Comunque sia, in questo caso da parte tua con J9o rimarrebbe comunque un push, a prescindere da letture sugli avversari.

Spoiler

* Anche se non sarai ragazzino, però online lo sei si! :D

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

Vabbe così va il poker
Da questa mano vorrei capire le mie lacune
Tu nick che ragionamento fai al posto suo
Mi faresti una lista dei fattori che prendi in considerazione per callare o foldare

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Oldschool Grinder

L'originale di pkrrrr
Ciao, non so se in game avevi già una lettura sull'avversario (in sostanza che calla per pot odds, come si è capito dopo che hai pushato, o che non si fa "rubare il suo buoi" proprio per principio e calla ATC, alcuni li vedi proprio che hanno il tipico ragionamento da fishazzo che nello spot difendono ATC e gamblano a prescindere lo spot, della serie "non voglio foldarti il mio BB e basta, tu ragazzino online* non mi bulli, call!"). Se tu avessi questa questa lettura secondo me dovresti pusharlo Nash che (se non ho fatto errori) in questo spot mi sembra essere qualcosa del genere:

Equilibrio di Nash:
BTN push: 47% (J8+)
(46.6%) 22+,A2+,K2s+,K3o+,Q3s+,Q7o+,J6s+,J8o+,T7s+,T9o,97s+

BB call:
(86%) 22+,A2+,K2+,Q2+,J2+,T2s+,T4o+,92s+,95o+,82s+,85o+,72s+,74o+,62s+,64o+,52s+,53o+,42s+,32s

Comunque sia, in questo caso da parte tua con J9o rimarrebbe comunque un push, a prescindere da letture sugli avversari.

Spoiler

* Anche se non sarai ragazzino, però online lo sei si! :D

Ma li io so perfettamente che il mio push è corretto
Quello che mi ha lasciato perplesso è la sua giocata con 5 3 off, sembra una barbarata a prima vista ma poi rivedendola ha freddo con calcoli mi risulta giusta
2,32/1 cev vs 2/1 odds

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

Ma li io so perfettamente che il mio push è corretto
Quello che mi ha lasciato perplesso è la sua giocata con 5 3 off, sembra una barbarata a prima vista ma poi rivedendola ha freddo con calcoli mi risulta giusta
2,32/1 cev vs 2/1 odds

Lo so che lo sai che teoricamente J9o è un push :D Più che altro con la mia elucubrazione segnalavo che risulterebbe essere anche un push molto solido, a prova di qualsiasi tipo di oppo (anche gambler o più in generale parecchio loose). ;)

Rispondi
Citazione
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

secondo me puo' foldare sereno anche se è spesso a piu' del 30% con 35 e percio' in pot odds.dice bene nickdega perdendo diventa lui short.foldo e mando io da bottom-cut-off.perchè avendo mollato il bb il mio push prende forza.ciao

Rispondi
Citazione
26erotot
Iscritto: 23.05.2016
PokerStrategist

cmq con 9j da bottom e le chip che avevi avrei mandato pure io senza pensarci un nanosecondo.anche se le avrei preferite da cut-off perché da bottom i ciucci l'unico loro pensiero è che stai "rubando"poi si beccano aq kk ecc

Rispondi
Citazione