Passa al forum
il blog di Thor and...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] il blog di Thor and Troll

18 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,910 Visualizzazioni
thorandtroll
Iscritto: 17.04.2009
Oldschool Grinder

Ho aperto il blog e adesso che scrivo?

Mah! Vediamo un pò....

Oggi ho giocato due NL20 (giusto scritto così se i big blinds sono da 0,02 $?)
utilizzando la SSS.

Sono andati bene dato che ho più che raddoppiato lo stack di uno ( in 18 mani)e ho guadagnato il 7 % nell'altro (sono sette centesimi di dollaro in 44 mani dopo di che ho abbondonato il tavolo dato mi sono convinto che non avrei potuto fare di più con gli opponenti presenti al tavolo ed era inutile correre ulteriori rischi.)
Ho giocato anche un sng ( contemporaneamente ai due NL) da 0,20 su titan e sono finito terzo.
Ero short stack ed ho utilizzato le tabelle "push or fold" di PStrategy ( ACCIDENTI SE SONO FATTE BENE) nelle fasi finali.
Ho perso l'ultimo all in per un cinque al river, credo di aver giocato bene tutto il torneo e adesso posto l'ultima mano per vedere se la mia impressione è corretta.
A domani

17 risposte
pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

buona fortuna per questo blog :)

thorandtroll Autore della discussione
thorandtroll
Oldschool Grinder

secondo giorno
45 minuti di poker:3° in un torneo di 0,20$, 10 gioc. e 0,40$ di vincita nl20. Non male.
Ora posto la mano finale del sng: credo di essere stato poco disciplinato e impaziente.

thorandtroll
Oldschool Grinder

Che gioco incredibile questo texas!!
L'ho scoperto da quattro mesi, ho divorato il libro di de toffoli e gli articoli di PS, faccio grafici con excel, leggo anche altri forum , posto le mani, seguo la strategia e ... ho bisogno continuamente di riprendere tutto, di fissarmi continuamente le idee e ripassare strategie e quanto altro.
I risultati sono discreti, ma il br non cresce tanto.
Forse il passo successivo è cominciare ad usare i software, comprando qualche licenza.
vedremo.

ciao, se il big blind è di 0.02$ allora stai giocando a NL2, non NL20 :P al NL20 troverai i blinds di 0.20$ (o NL25 che è piu usato)

buona fortuna :D

thorandtroll
Oldschool Grinder

L'originale di Di4bhalciao, se il big blind è di 0.02$ allora stai giocando a NL2, non NL20 :P al NL20 troverai i blinds di 0.20$ (o NL25 che è piu usato)

buona fortuna :D

Grazie per avermi dato una informazione in più.

thorandtroll
Oldschool Grinder

Su shark scope avevo visto che le mie statistiche erano veramente inguardabili, con un roi, al livello 0,10$ sng, veramente disastroso.
Molto meglio gli altri livelli, 0,20$ e 0,50$ (entrambi positivi).
Bene dopo aver deciso di dedicarmi al livello 0,10 per tutto il mese le statistiche sono nettamente migliorate e ad ottobre se continua così potrei essere con un roi positivo.
Di buono c'è anche che sto mantenendo il br senza troppe salite e se voglio guadagnare qualcosina di tanto in tanto gioco la SSS in tavoli NL2 o NL5fino. Per ora va bene. tocco ferro "e qualcos'altro" e vado avanti.
Alla prossima

thorandtroll
Oldschool Grinder

Ho scelto di comprare poker mindset dopo aver letto qualche post sul forum.
Sono curioso di leggerlo.
Dall'ultima volta di nuovo c'è che sto mantenendo il bankroll e che sto giocando anche su Partypoker.
Bellissimo software quello di Party, ma ho qualche perplessità sulla loro policy.
Ti chiedono anche di mandagli una bolletta Enel o un rendiconto bancario per poter prelevare (in futuro e dopo aver raggiunto un certo punteggio).
Non mi pare una cosa bellissima e non sono sicuro che ci continuerò a giocare anche se ho vinto i miei primi 2 tornei da un euro di buy in (incredibile considerando che su titan sono un normalissimo pesciolino con qualche dente da latte).
alla prossima

thorandtroll
Oldschool Grinder

RISULTATI DI SETTEMBRE 2009
Ho giocato sng da 0,10$ + 0,02$ (hesinki/titan poker)
(MEDIAMENTE 3/4 TAVOLI PER VOLTA - IN MEDIA DA 45 A 90 MINUTI AL GIORNO DI GIOCO - ORE POMERIDIANE
mese di settembre 2009
torneo Helsinki /titan poker 0,10$ +0,10
1 posto 11 9,02%
2 " 18 14,75%
3 " 16 13,11%
4 " 20 16,39%
5 " 19 15,57%
6 " 8 6,56%
7 " 10 8,20%
8 " 7 5,74%
9 " 7 5,74%
10 " 6 4,92%
totali giocati 122
totali a premio 43 35,25%
con un profitto di 1,90$ ( sono soddisfattissimo del risultato) considerando che in questo torneo partivo da un roi molto Negativo (adesso si avvicina al - 10%.)
va molto meglio nei tornei da 0,20$ e 0,50$ che però non giocato negli ultimi 30 giorni .

Buono anche il cashgame (non ho ancora fatto i calcoli) che gioco con La SSS, ma non facendo troppi allin

il bankroll si mantiene sostanzialmente stabile, anche se su sharkscope il valore è negatico per circa 20$ risentendo dei primi due mesi giocati senza troppa cognizione di causa ( e si che leggevo e studiavo continuamente nel tempo libero)

OBIETTIVI PER IL MESE DI OTTOBRE

1-GIOCARE SOLO RARAMEMTE IL CASH GAME NL2 E NL5
2-ARRIVARE AD UN ROI POSITIVO PER IL LIMITE 0,10 NEI SNG
3-SALIRE DI LIMITE (0,20$ TORNEO SANTIAGO E MIGLIORARE O AL LIMITE MANTENERE IL ROI
4- STUDIARE DI PIù GLI ARTICOLI SULLA FASE FINALE DEI SNG (CERCARNE DI ALTRI, MA DOVE? SONO ANCORA BRONZO E PENSO DI RESTARCI A LUNGO VISTO CHE NON GIOCO POI COSì MOLTO)
5- STARE PIù CONCENTRATO NELLA FASE DI BOLLA
6- LEGGERE, RILEGGERE, PRENDERE APPUNTI, STUDIARE MINDSET

ALLA PROSSIMA

thorandtroll
Oldschool Grinder

Sento suonare il campanello.L'incaricato della Bartolini mi dice di scendere che c'è un pacco. Lascio il computer acceso e un K9s da Utg che naturalmente avevo deciso di foldare e mi precipito sotto. Mentre firmo il postino mi rimprovera che non ero a casa la mattina e che è dovuto tornare due volte, ma io lo sento a malapena: so già che nel pacco c'è il libro che 72 ore prima avevo ordinato all Hoepli. Salgo su in fretta. Apro il pacco e "poker mindset" mi si presenta sotto gli occhi, ( ma non aveva la copertina in cartone spesso?) non vedo l'ora di aprirlo e leggerlo. Lascio stare il torneo helsinki su titan mettendomi su alzati pensando che a tutt'oggi ho un bel Roi su questo limite (anche l'unico che ho affrontato se si esclude qualche mano su PartyPoker con buy in da 1 euro), vado nell'altra stanza e comincio a divorare il libro . Leggo i primi due capitoli come un ossesso rivedendomi in tanti aspetti che ho imparato a conoscere durante questi sei mesi di carriera(?) pokeristica. Nel frettempo si è fatto notte vado a letto, ma prima controllo come è andata a finire la partita. arrivo quarto praticamente senza giocare.
Il giorno dopo continuo a leggere, prima di andare a lavoro e quando torno quasi senza rendermene conto apro un torneo con trenta giocatori e 1 euro di Buy in !!! Mai fatto prima!!! Ho solo 32 euro di bankroll! Arrivo trentesimo, leggasi ultimo. va beh che devo considerare la varianza, che il poker è una lunga sessione che ci sono le giornate storte,.. insomma non l'ho digerita. Stacco per oggi e decido di scrivere un pò, forse di postare la mano che ho scelleratamente giocato, accetto gli inviti di amicizia di NOELGA e SALVATORE ANNUNZIATA e ora vado a dormire.

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Secondo me non si possono studiare gli articoli e poi giocare sit da 0,10 centesimi di buy in, non per l'impegno che ci metti che sicuramente è invidiabile e per la pazienza con cui continui a giocare ai microlimiti tenendo conto del bankroll ma giocare sit and go ai micro limiti è quasi come giocare ai soldi virtuali quindi a mio avviso non è vero poker!

Se puoi deposita altri 50 dollari su una room dove ne hai già 50 e comincia a giocare sit da 1 e 2 dollari vedrai che studiando e con la costanza che mi sembra di leggere e la passione i risultati arriveranno presto!

A proposito di questo discorso ho letto un ottimo articolo di Confiteor su card player di settembre

;) se puoi procuratelo e leggertelo ti farai un'idea.

In bocca al lupo e complimenti mi sei davvero piaciuto in questi tuoi post ;)

thorandtroll
Oldschool Grinder

L'originale di BrianmayromaSecondo me non si possono studiare gli articoli e poi giocare sit da 0,10 centesimi di buy in, non per l'impegno che ci metti che sicuramente è invidiabile e per la pazienza con cui continui a giocare ai microlimiti tenendo conto del bankroll ma giocare sit and go ai micro limiti è quasi come giocare ai soldi virtuali quindi a mio avviso non è vero poker!

Se puoi deposita altri 50 dollari su una room dove ne hai già 50 e comincia a giocare sit da 1 e 2 dollari vedrai che studiando e con la costanza che mi sembra di leggere e la passione i risultati arriveranno presto!

A proposito di questo discorso ho letto un ottimo articolo di Confiteor su card player di settembre

;) se puoi procuratelo e leggertelo ti farai un'idea.

In bocca al lupo e complimenti mi sei davvero piaciuto in questi tuoi post ;)

Si non è vero poker, ma da quello che ho letto non si può fare a meno di vivere questo inferno di varianza, pessimi giocatori e bad beat continue.

sto giocando a poker, sperando di fare soldi, un giorno, ma adesso non sono in grado di affrontare gente con molta più esperienza e studio di me.
Vado per obiettivi e lo scorso mese decisi di far aumentare il roi del limite 0,10 che era veramente pessimo e trascurando l'aspetto monetario.
Sono contento di come stanno andando le cose del resto non ho fretta di precorrere i tempi. alcuni aspetti del gioco mi sono ancora non del tutto chiari e l'unico mezzo che ho e quello di studiare e giocare ai limite in cui mi sento sicuro e ritengo propedeutici per affrontare sessioni ben più impegnative nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.

In realtà poi gioco anche su una grande poker room italiana non affiliata a PS dove le cose vanno molto meglio dal punto di vista del BR, ma anche lì cerco di non disperdere neanche un centesimo.

thorandtroll
Oldschool Grinder

-Stendi la biancheria!!! -

Sono tornato stanchissimo dal lavoro, non mi aspetto di trovare mia moglie in casa e invece c'è.
Apro il computer e nel frattempo che sia avvia, un calzino grigio e un reggiseno bianco, aggrovigliati, hanno deciso di farmi ritardare la mia mezzoretta di poker pomeridiano.
Li riappacifico e apro titan..... non si apre!!!
Prima di applicarmi per rendermi conto di cosa è successo..... - amore, amore hai pranzato? hai steso la biancheria? usciamo stasera? Hai chiamato mamma?-
Confuso più che mano cerco di aprire un'altro calzino e di rilanciare con il cinema, mangio un pezzettino di poker mindset e chiamo un "call" al mio amico renzo che nel frattempo aveva avuto la bella idea di chiamarmi al cellulare. - ciao sono incasinatissimo ci sentiamo domani -
Corro al computer, mi cade la mozzarella che nel frattempo si era materializzata in un piatto di carta ( perchè chiamiamo piatti di carta quelli di plastica bianca? devo ricordarmi di non comprarli più)
Mentre mi siedo, mi accorgo che titan è aperto, - ma io non fatto niente - non può certo vincere tu stramaledetta macchina - sono impazzito parlo con la mia scheda madre!!.
Apro il forum di Ps, navigo un pò e rileggo per l'ennesimo volta i 5 articoli del livello bronzo. Subito dopo trovo un post
con scritto "AT FOLD o push" credo di domidiesis
Sono veramente impazzito e rispondo come un giocatore esperto, figuriamoci!!
Voglio vedere se williss commenterà il post, chissà,forse, dirà le stesse cose? Mi prenderà per pazzo? Per presuntuoso?
Riaprò titan ,con quattro tornei, due per volta ( 2 quinti posti e un quarto posto nel limite 0,10 un primo (!) posto nel limite 0,50, subito dopo gioco cash nel limite Nl4:profitto di 3,28 dollari in 64 mani.
-hai steso la biancheria? hai preso un'altra mozzarella?-
-s,i si ho fatto tutto!!!!-
Riapro il forum e .....
williss ha risposto e anche se nel modo sintetico e preciso che lo contraddistingue ha fatto le mie stesse considerazioni sulla mano di dominedies..

Grande giornata oggi e alla fine ho anche steso tutta la biancheria.

thorandtroll
Oldschool Grinder

Sto finendo poker mindset. Bel libro in alcuni punti veramente illuminante, lo consiglio.

Probabilmente serviranno più letture, vedrò più in là.

Nel frattempo vorrei tornare un pò allo studio della strategia e preparare un foglio excel per il calcolo della probabilità e delle pot odds.

Il software commerciale può aspettare prima vorrei essereun pò più preparato nella gestione delle fasi finali dei sng.

Sono molto deluso della praticamente chiusura di alcune sezioni forum agli strategisti di livello bronzo.

Oggi incomincerò una ricerca sul web per cercare d'individuare un altro forum dove si parla di HU e MTT. :)

thorandtroll
Oldschool Grinder

DA OGGI SOSPENDO IL GIOCO SU TITAN PER QUANTO RIGUARDA I SNG.

il motivo è che da qualche giorno non riesco a piazzarmi ITM.

NON SONO CERTO CHE IL MIO GIOCO STIA PEGGIORANDO MA NEL DUBBIO RIVEDRO' TUTTI GLI ARTICOLI DI STRATEGIA.

AL PROSSIMO MESE.

thorandtroll
Oldschool Grinder

eccomi di nuovo!!!
dopo quasi due mesi torno a scrivere.
Ne sono successe di cose in questo periodo!
Ma voglio parlare solo di poker e incomincio con lo scrivere che ho fatto fuori il bonus di 50$ do Ps!!
Avevo avuto un mese di novembre niente male triplicando il bonus giocando cash.
Poi, in un giorno, l'ho fatto fuori giocando in evidente tilt (l'evidenza si è palesata solo dopo aver perso il br iniziale e solo il giorno dopo).
Faccio un deposito, ma le cose non vanno più bene.
Ho deciso di mollare un pò dedicandomi per i prossimi mesi alla teoria e allo studio.
Attualmente dedico solo una mezz'ora al poker cash e devo ancora superare la paura di perdere.
Strada dura quella del poker.
In ogni caso ho preso piena coscienza che non posso e non devo avere fretta di giocare e vincere.Spero che il tempo mi darà ragione.

thorandtroll
Oldschool Grinder

Sono diventato un bradipo.
Nell'ultimo post avevo scritto che non dovevo avere fretta.
beh, sto giocando un solo tavolo alla volta e applico la SSS in modo maniacale (o quasi) non vorrei essere precipitoso (di nuovo?), ma le cose, devo dire, vanno benino. Il morale è tornato nuovamente su;ho abbandonato la lettura, per il momento, dei libri che avevo comprato e sono tornato ancora più assiduamente nel forum a leggere di voi e di strategia.
Sono solo contrariato che nonostante le vincite (modeste, bene inteso) forse perderò lo status di argento dato che gioco solo NL10 e i titan point che prendo non sono poi così tanti.

Ho giocato due freeroll anche su party poker, uno perso e nell'altro sono arrivato 4° su oltre 800 partecipanti ( 30 euro di premio).
Non male. AUGURI A TUTTI. A dopo le feste..

thorandtroll
Oldschool Grinder

Arieccooooomiiiiiii.
Lavoro. lavoro, lavoro, tanto stress e pochissimo poker dallo scorso Natale.
sto ricominciando giocando freeroll su partypoker, con alti e bassi. Nel frattempo ho comprato il libro di moshman, che non mi sta entusiasmando, e sto cercando una nuova poker room (con bonus iniziale) dove poter iniziare a giocare NL la prossima estate, sempre se sarà legale.
Questa sera riprenderò la lettura, trita e ritrita, degli articoli , sng e NL. Riuscirò ad essere costante? VEDREMO......
ALLA PROSSIMA