Passa al forum
JOEBLOG'S: ROAD TO ...

Notifiche
Cancella tutti

JOEBLOG'S: ROAD TO "INGHI"

27 Post
7 Utenti
9 Reazioni
2,624 Visualizzazioni
JOEBLACK80
Iscritto: 30.10.2013
PokerStrategist

Salve a tutti, mi chiamo Ciro e sono impiegato in uno studio professionale. Frequento questo forum da circa 1 anno e mezzo. Gioco a poker online esclusivamente cash 6-max da circa 3 anni su alcune room .it dopo vari tentennamenti ho deciso di aprire un mio blog qui su strategy al fine di tenere memoria del mio gioco e soprattutto di ricevere consigli da tutti coloro che mi leggeranno e vorranno darmene. L'obiettivo è il confronto critico e costruttivo con tutti coloro che mi seguiranno. Attualmente gioco non trakkato strategy (a causa del riconoscimento di una percentuale di rake back molto conveniente) sia su People's che su Pokerstars prevalentemente ai livelli NL5 e NL10 ma qualche volta anche NL2 e NL25. Da aprile ho deciso di tornare a giocare su una room che non posso menzionare per ovvi motivi partendo dal livello NL10 con Bankroll di 250 euro e ponendomi come obiettivo di fare level up a NL25 con 1.000,00 euro di BR, riuscire a giocarvi in pianta stabile e poter accedere, laddove ve ne fosse la possibilità, a FZTH come coachato dal Baracca (da qui il titolo del blog). In questo modo col suo aiuto poi tenterei la scalata al NL50. Aggiornerò il blog una volta a settimana e poi ogni qual volta lo riterrò opportuno. Per il momento è tutto. Spero di suscitare l'attenzione di parecchi di voi e anche di qualche coach (in particolare Baracca e K1) affinché con il vostro aiuto possa riuscire a giocare decentemente a livelli superiori rispetto ai micros e togliermi qualche soddisfazione. Ciao.

Rispondi
Citazione
26 risposte
corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

Gl per la scalata

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Sì, tutto bello, ma chiamami Bara, Inghi, come te pare, ma "baracca" no, ti prego...

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80 Autore della discussione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Ok. Eseguito. "Bara" fa troppo lugubre quindi propendo per "Inghi".

Rispondi
Citazione
Maurp
Iscritto: 29.06.2012
PokerStrategist

Ciao, ti faccio i miei migliori auguri.
Ovviamente di seguirò.
Saluti amico.

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Posto results prime 11.000 mani. Ho giocato da NL2 (per abituarmi al sw) a NL25 . La maggior parte sono NL10 (circa 8.000). Il più clamoroso problema riguarda il gioco da BTN. Secondo la mia analisi da questa posizione perdo molti soldi soprattutto quando tento di rubare i bui (forse cerco di farlo in modo troppo allegro) per questo allego altre stats . La forbice VPIP/PFR è troppo larga quindi sto flattando troppo preflop. Inoltre devo abbassare di qualche punto percentuale il VPIP. Altro grosso problema è costituito dal fatto che chiamo troppo le 3bet di oppo. Per il resto attendo considerazioni e critiche da chiunque mi ritenga degno della sua attenzione. La perdita (-254,71 euro) non è un problema visto che una parte l'ammortizzo con la rake bake prodotta (circa 70,00 euro che mi verrà riconosciuta il 15.04) e inoltre ho pescato un bonus di 120 euro per aver realizzato un poker di J al flop. Quindi allo stato attuale ho circa 190,00 euro di BR con una perdita reale di poco più di 60 euro.

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Ciao,
non volendo entrare nel merito della tua gestione del bankroll, che cmq è molto personale, e tralasciando che 11k mani sono pochine, si potrebbe già evidenziare qlc che non quadra.
Ad es. non direi che rubi troppo allegramente da btn, visto che hai una % di steal del 31,6%, probabilmente rubi agli oppi sbagliati e non rubi abbastanza a chi potresti/dovresti. Seconda cosa, sempre relativamente a btn, flatti quasi il 73% delle 3bet che subisci: o giochi i 3bettati troppo fit or fold o flatti troppo le 3bet degli oppi sbagliati (quelli per es. che 3bettano un range stretto) o cmq flatti le 3bet senza un plan chiaro per vincere il piatto postfop, tra l'altro nei 3bettati altrui da btn vai allo showdown il 37,2% vincendo appena il 38,9% delle volte.
Oltre a btn, cmq io inizierei a guardare il gioco dai blind: -44 e -77bb/100 da sb e bb di perdita di EV sono veramente tanti.
Queste sono solo alcune indicazioni al volo, magari senti anche il parere degli ottimi e competenti coach della community...

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Grazie Brightblade18, ottime considerazioni le tue. Dai bui sono consapevole che ci sono problemi ma lì è un po' più dura da correggere. Comunque grazie per l'attenzione.

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

GL innanzitutto :)
Ti seguo, concordo con le indidcazioni di Bright, aggiungo un paio di consigli: per avere un gioco solido preflop, mettile in maniera passiva solo quando sai cosa fare; mi spiego: flattare le 3bet e cold-callare, sia IP ma soprattutto dai blinds, è figo e fa diventare inexploitabili, ma se postflop non hai le idee chiare bruci soldi a velocità esponenziale. Quindi, comincia foldando tanto, e poi pian piano allarga i tuoi range di difesa dei bui, cominci a chiamare qualche 3bet per expolitare gli oppi, ma solo se hai piani precisi post; nel mentre, renditi la vita facile e folda pre. E non prendere il "foldo perché non so giocare postflop con questa mano in questo spot" come un'ammissione di ignoranza, è una presa di coscienza intelligente; anche quando sarai superskillato questa resterà una virtù che fa sempre comodo, specialmente quando non gira.. E sono in pochi ad averlo capito ;)

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist
JOEBLACK80
PokerStrategist

Aggiornamento veloce. Il giorno 11/04 ho eseguito un cash out di 120,00 euro dalla room dove giocavo causa litigio con l'agente. Aggiungo altri 80,00 euro e quindi eseguo un deposito complessivo su Pokerstars di 200,00 euro. In questo modo ho approfittato della promozione in corso che regala il 50% di bonus del deposito da sbloccare entro una ventina di giorni. Quindi l'avventura è continuata su pokerstars dove tra bonus sbloccato e profit cash sono riuscito a raggiungere i 300,00 euro. Inoltre questa settimana nello stesso giorno mi sono capitate due cose: 1) infortunio durante un incontro pomeridiano di tennis (stiramento quadricipite coscia destra) 2) in serata, immobilizzato con ghiaccio sulla coscia infortunata, riesco ad arrivare terzo al torneo da 5 euro su PS (terminato alle 5.00 di mattina) a cui hanno partecipato circa 2000 iscritti. Risultato finale: vincita di euro 967,00. Tutto ciò ha fatto schizzare il mio BR su PS a circa 1.300,00 euro. Appena raggiungerò le 20.000 mani posterò resuts e grafici. Nel frattempo nonostante il pingue BR decido comunque di continuare a giocare NL 10 magari con qualche breve apparizione al NL25. A presto.

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Ho giocato un pò NL25. Ho questa mano con cui ho perso un bel pò di euro su cui ho molti dubbi. Siccome non ho lo status per postare in analisi mani lo faccio nel mio blog (spero sia consentito). Mi auguro che qualcuno possa analizzarmela. Grazie. Oppo è un regular del limite 19/16 - 3bet 7; fold3bet 60; wtsd 31 ; wonsd 58; cbet 37; foldcbet 60; donkbet 8
http://www.pokerhandreplays.com/flash/replayer.swf?pokerhandid=6680971 [/flash]

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Aggiornamento..... Nonostante i miei propositi iniziali nelle ultime due settimane ho giocato un po' di tutto potendo permettermelo (BR 1300,00 euro da 200 di partenza). In particolare ho giocato al NL25 con pessimi risultati (circa 150,00 euro di perdite in 9700 mani). Ho altresì continuato a giocare MTT con alterne vicende: ho vinto un ticket da 100,00 euro per il Sunday, qualche buon piazzamento in tornei dal basso buy in e poi un'altra buona prestazione al BIG da 5 euro (13° posto e circa 48 euro vinti). Ho giocato anche NL10 dove ho perso circa 4 stack in poco più di 3.000 mani. Ma la cosa più incredibile è che sono riuscito a perdere anche al NL5 ( circa 70 euro in 5000 mani). A quest'ultimo limite devo ammettere di averci giocato con troppa leggerezza (ho perso molti piatti con TP good Kicker mentre oppo mi girava TP top Kicker). Alla luce di quanto detto mi sono ritrovato con un BR ridotto a circa 1.000,00 euro anche se in buon utile rispetto al deposito di 200 euro (si tratta sempre di +800,00 euro in meno di un mese). Comunque penso di aver capito di non essere abituato ad avere troppi soldi sul conto perché mi porta ad essere un attimino superficiale nell'approccio al gioco ed anche impulsivo. Pertanto onde evitare di sperperare tutto ho deciso di cashouttare 800,00 euro (è la prima volta che lo faccio da PS) e di rimanere con un BR di poco più di 200 euro. L'obiettivo di breve termine (1 mese) è quello di "fare un bagno di umiltà" e ripartire mixando tavoli NL5 e NL10. Durante questo mese sono riuscito a diventare gold su PS ed ho da parte circa 6000,00 FPP che potrò trasformare in cash per giocare laddove il BR dovesse assottigliarsi. Al NL25 di PS mi ha impressionato un certo Varicella70 qualcuno di voi lo conosce? Chiaramente mi sono incrociato anche con qualche altro strategista molto preparato. Non posto grafici e/o stats perché mi ci vuole troppo tempo e perché sono consapevole di aver giocato troppo male peccando spesso di presunzione.

Rispondi
Citazione
flyhigh4iq
Iscritto: 06.01.2014
Oldschool Grinder

oddio varicella?????? mi sa che avrai poche mani su di lui ,)
penso che sia tra i top giocatori che giocano piu a caso al 25 ;)

daje tutta!!!
gl !
:f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Salve a tutti. Stamani con mia grande sorpresa ho riscontrato sul mio c/c bancario un bonifico in accredito di euro 800,00 eseguito da PS. E pensare che sono trascorsi solo 3 gg da quando ho eseguito richiesta di cash out. Non mi aspettavo una tempistica così rapida (forse perché l'importo non supera i 1.000,00 euro). Comunque ci tenevo a segnalarlo visto che qualche altro membro del forum, sebbene per cifre più importanti, ha riscontrato problemi.

Rispondi
Citazione
Maurp
Iscritto: 29.06.2012
PokerStrategist

Ciao Ciro, è normale, pensa che se avessi usato skrill avresti avuto la somma immediatamente.
PS. non ti avevo ancora fatto i complimenti per la vincita.
Ciao.

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist
JOEBLACK80
PokerStrategist

Vorrei un commento dagli addetti ai lavori su questo field. Preciso di aver utilizzato i seguenti filtri: almeno 200 mani; players vincenti; VPIP da 10 a 25. E' un NL10 e non appartiene alle .it. Vorrei sapere se è profittevole giocarci o sarebbe meglio girare al largo. Infine sarei immensamente grato se qualche coach mi desse un indirizzo per giocarci profittevolmente visto che io non sono tra i vincenti. Vorrei continuare a giocarci solo per la notevole percentuale di back riconosciuta.
Ringrazio anticipatamente

Rispondi
Citazione
Brightblade18
Iscritto: 24.06.2011
PokerStrategist

Ciao,
non sono un coach ma a naso è un field dove puoi vincere bene usando una strategia più redline oriented che bluline oriented vs questi reg, visto che sembrano abbastanza nitty preflop (20/15/6) e non combattono molto per i pot postflop (W$WSF a 43,7%) ma giocano spesso solo vero (wtsd a 29.3% e W$SD a 57.7%).
Tipo quando sei tu OR, puoi tipo cbettare atc (foldano al flop cbet 57.7% delle volte) e continuare turn e river solo vero (foldano alle cbet 22%).
Più che altro pensa a come poter ritirare legalmente soldi e vincite senza rischiare di avere grane con l'AdE visto che giochi fuori da AAMS

Rispondi
Citazione
JOEBLACK80
PokerStrategist

Ciao Bright. Inannzitutto grazie per l'attenzione. Per i prelievi credo non sia un problema in quanto ci pensa l'agente e poi mi gira lui i soldi. Il problema è fare profit su questa room. Ad oggi grazie all'ottimo ritorno rake back sono in leggera perdita. Contro gli oppi di questa room ho una gran difficoltà in quanto al river si presentano spesso pieni e battono la mia top pair. Tu dici di vincere di redline... Questo significa che alla fine dovrà avere un valore positivo o sarebbe sufficiente anche che riesca a tenerla leggermente in negativo. Allo stato attuale è abbastanza negativa. Comunque dovrei rendere il mio gioco molto più aggressivo di quello che è attualmente. E non è per niente facile.

Rispondi
Citazione