forse nn vi è chiaro il mio intervento.
se sprangone si sente pronto di insegnare e coachare perchè nn dovrebbe farlo?
nn obbliga nessuno ,starà a chi si vuole far coachare reputare se è un elemento da cui poter aver qualcosa da imparare o no.
vi prego poi ,basta con sti mostri sacri.... ,io nn sono nessuno in questo giochino.... ,ci vuole una vita per imparare,.....campioni che nn insegnano(semplicemente perchè nn è profittevole,se lo fai te ne accorgi) ecc...
nn è sto gioco impossibile holdem ....i giochi e le attività in cui ci vuole una vita per imparare son ben altri....nn certo un torneo da 1000 persone di holdem.
L'originale di magicoparmaforse nn vi è chiaro il mio intervento.
nn obbliga nessuno ,starà a chi si vuole far coachare reputare se è un elemento da cui poter aver qualcosa da imparare o no.
vi prego poi ,basta con sti mostri sacri.... ,io nn sono nessuno in questo giochino.... ,ci vuole una vita per imparare,.....campioni che nn insegnano(semplicemente perchè nn è profittevole,se lo fai te ne accorgi) ecc...
nn è sto gioco impossibile holdem ....i giochi e le attività in cui ci vuole una vita per imparare son ben altri....nn certo un torneo da 1000 persone di holdem.
questo continua a dimostrare quanto hai capito di questo gioco
funny
come può uno con quei result essere pronto a coachare qualche cosa?!?!WTF
bisogna tutelare i meno esperi che possono fare errori stupidi ed essere raggirati(convinti di ottenere una cosa e rendersi conto che non è così)
hai detto bene,tu non sei nessuno in questo giochino,e forse non hai idea di cosa voglia dire giocare vs gente decisamente più forte di te perchè non capisci o non vuoi capire quando vieni outplayato e costretto a foldare/metterle da dietro perchè loro >te,se questo non ti è mai successo,fidati,vuol dire che non te ne sei mai accorto.
hai ragione non ci vuole una vita per imparare il giochino,ma per giocarlo veramente bene e al meglio non credo bastino 2-3 anni.
poi boh,cosa vuol dire che per te mtt li può giocare qualsiasi ritardato mentre cash no perchè difficile?si non capisco la tua ultima frase.
per il resto post nonsense
su campioni che non insegnao ognuno ha le sue motivazioni,chi perchè ci perde soldi chi perchè non si ritiene in grado per cui please non generalizzare con assurdità come tutti quelli che non coachano e hanno result lo fanno solo perchè non gli conviene...
Uploaded with ImageShack.us
no ,mi dispiace per te ma io ormai nn perdo piu tempo in queste futili discussioni,ormai nei forum nn scrivo piu e questo in questa discussione sarà l ultimo intervento.
sono intervenuto solo per difendere sprangone che mi sembrava attaccato un po troppo duramente .....per me sprangone è libero di chiedere quello che vuole(nn puo solo perchè contro regolamento,poi a ognuno aspetta decidere se interessarsi o no,senza però offenderlo o criticarlo per questo,sentire difendersi da truffe mi pare veramente ridicolo e banale,ti assicuro che chi truffa la gente lo fa in altro modo).
da parte mia del poker ho gia detto cosa penso .....sentire dire farsi outplayare da mostri sacri,ci vuole una vita per imparare,oppure sentire parlare di coaching ecc sinceramente mi fa un po ridere per un mmt ,dove tra giocatori sensati le differenze sono minime e il lungo periodo e solo un tempo astratto (perchè il poker è un gioco dove tra sensati c è poco edge tra di loro)e a volte mi chiedo veramente che cosa molti players che nn sono nessuno hanno da invidiare a altri giocatori "pro"(o meglio lo so ,businees).
da parte mia ,come alcuni amici del forum sapranno,ho come obiettivo quello di smettere del tutto col poker entro poco tempo perchè ormai lo vedo sempre piu un business dove a furia di tirare la corda quella si sta spezzando e inoltre aumento di giocatori preparati sta facendo si che il divario (gia di per se minimo nel poker,)sia sempre minore.
ANCH IO ERO CONVINTO CHE NN ERA COSI,PERò DEVO DIRE E DARE RAGIONE A QUELLI CHE DICEVANO
CHE A LUNGO ANDARE IL LIVELLO SI SAREBBE LIVELLATO,MENTRE IO SOSTENEVO CHE C ERANO MOLTI LIVELLI DI ABILITà ,PARAGONANDOLO AGLI SCACCHI,LOL.TI ASSICURO CHE AVEVO PRESO UN ABBAGLIO.
N.B NN STO DICENDO CHE NN SIA UN GIOCO D ABILITà ,PERCHè SON CONVINTISSIMO CHE LO è,PERò MOLTI ADESSO POSSONO ACCEDERE ORMAI ALLE STRATEGIE E TATTICHE E TRA GIOCATORI SENSATI QUESTO FA SI CHE TRA LORO IL DIVARIO SIA VERAMENTE ROSICATISSIMO(OVVIAMENTE AGGRAVATO DALLA RAKE)E INOLTRE PER ESSeRE DECENTI E VINCENTI BASTA VERAMENTE POCO TEMPO E UN PO DI IMPEGNO.
con questo nn voglio sminuire chi col poker vive(pochissimi),solo che ihmo le persone che oggi possono dire che vivono col poker hanno iniziato a giocare molto tempo fa ,prima del boom dove li si che c era molta edge...inoltre penso che tutti avesserò alle spalle gia un discreto patrimonio.invece chi ha iniziato da 1/2 anni abbia perso gia il treno giusto.
L'originale di Bloodyriversuck
L'originale di magicoparmaforse nn vi è chiaro il mio intervento.
nn è sto gioco impossibile holdem ....i giochi e le attività in cui ci vuole una vita per imparare son ben altri....nn certo un torneo da 1000 persone di holdem.questo continua a dimostrare quanto hai capito di questo gioco
funny
come può uno con quei result essere pronto a coachare qualche cosa?!?!WTF
bisogna tutelare i meno esperi che possono fare errori stupidi ed essere raggirati(convinti di ottenere una cosa e rendersi conto che non è così)hai detto bene,tu non sei nessuno in questo giochino,e forse non hai idea di cosa voglia dire giocare vs gente decisamente più forte di te perchè non capisci o non vuoi capire quando vieni outplayato e costretto a foldare/metterle da dietro perchè loro >te,se questo non ti è mai successo,fidati,vuol dire che non te ne sei mai accorto.
hai ragione non ci vuole una vita per imparare il giochino,ma per giocarlo veramente bene e al meglio non credo bastino 2-3 anni.
poi boh,cosa vuol dire che per te mtt li può giocare qualsiasi ritardato mentre cash no perchè difficile?si non capisco la tua ultima frase.
per il resto post nonsense
anch io dicevo cosi ,quello nn ha capito niente di questo giochino.....nn preoccuparti che un po ci ho capito ...spero che lo farai anche te.
riguardo mmt e cash
io giocando cash penso che sia quello il poker ,mmt chiamarlo poker mi sembra un offesa per il poker.
Scusate ragazzi, senza voler mancare di rispetto a nessuno e senza voler fare l'avvocato del diavolo, questa dovrebbe essere una community il che significa un ampio gruppo di persone che senza scopi di lucro (ed il fatto stesso che PS.com e' una scuola a cinque stelle del tutto free of charge) si impegnano a migliorarsi in qualkosa, e quel qualkosa nel nostro caso, e' questo fantastico gioco che si chiama poker.
Quindi, dal quel che ho capito, l'amico Sprangone per motivi personali lascia il poker (speriamo momentaneamente) e per tutto il lavoro fatto gli rode di buttar via cosi' tante ore di lavoro trascorse a studiare e giocare cosi' che vuole condividere la sua esperienza con chiunque fosse interessato.
Non riesco a capire perche' cosi' tanto malumore; in piu' mi sembra di aver capito che Sprangone non abbia chiesto alcun ritorno in moneta percui davvero non capisco cosa ci sia di cosi sbagliato da accendere cosi' tanto gli animi.
Piuttosto bisognerebbe apprezzare il gesto e magari incoraggirlo, perche' no, in fondo nn ha chiesto niente a nessuno ed ha offerto ad altri il suo bagaglio di esperienza accumulata.
Sbaglio forse? Please, corregetemi in tal caso
Thx
L'originale di kiromanAAKKScusate ragazzi, senza voler mancare di rispetto a nessuno e senza voler fare l'avvocato del diavolo, questa dovrebbe essere una community il che significa un ampio gruppo di persone che senza scopi di lucro (ed il fatto stesso che PS.com e' una scuola a cinque stelle del tutto free of charge) si impegnano a migliorarsi in qualkosa, e quel qualkosa nel nostro caso, e' questo fantastico gioco che si chiama poker.
Quindi, dal quel che ho capito, l'amico Sprangone per motivi personali lascia il poker (speriamo momentaneamente) e per tutto il lavoro fatto gli rode di buttar via cosi' tante ore di lavoro trascorse a studiare e giocare cosi' che vuole condividere la sua esperienza con chiunque fosse interessato.
Non riesco a capire perche' cosi' tanto malumore; in piu' mi sembra di aver capito che Sprangone non abbia chiesto alcun ritorno in moneta percui davvero non capisco cosa ci sia di cosi sbagliato da accendere cosi' tanto gli animi.
Piuttosto bisognerebbe apprezzare il gesto e magari incoraggirlo, perche' no, in fondo nn ha chiesto niente a nessuno ed ha offerto ad altri il suo bagaglio di esperienza accumulata.
Sbaglio forse? Please, corregetemi in tal caso
Thx![]()
devo rispondere per il tono pacato e educato,lol
devo dire che hai ragione ,però sai uno gioca anche per profitto ...quindi è normale che cerchi di arrottondare come puo.
personalmente anch io ho visto che soldi nn li ha chiesti e ihmo secondo me andava incorraggiato e apprezzato il gesto,qualcuno mi sembra che l abbia fatto comunque(visto anche la passione che mostra di metterci).
L'originale di sprangone
non mi sono proposto come coach per ivey ma per gente ancora inesperta..è scontato..
buona giornata!
Hai fatto bene a precisarlo
Buona giornata
beh non per dire ma sprangone ha detto do ut des quindi qualcosa Ovviamente vuole in cambio. Ma ci mancherebbe scusate il tempo è denaro come si dice.
Il sample size sono daccordo è esiguo anche se le capacità le ha dimostrate. Non ne capisco se è pronto per coachare ma magari si prende 2cents per insegnare a un novellino a capire velocemente le cose invece di studiare da solo 3 mesi che ne so.
Eccco dire che sprangone non si sente inferiore a gente come Ivey e Durr non è bello nel senso che è gente che è davvero tosta e non credo che in pochi MTT si raggiunga quel livello.
Dire che poi il poker si impara in breve è un altra stupidaggine scusate. il Maestro Sklansky dice che bastano 5minuti per insegnarlo e una vita per padroneggiarlo e come si diceva se neppure ti accorgi quando ti fanno foldare la mano migliore oppure ti fanno andare in drawning dead oppure altre finezze cosi vuol dire che stai molto sotto (parlo in generale ovvio) a sta gente che ti outplaya.
Detto questo mio umile parere in bocca al lupo a sprangone per la sua nuova avventura
Imho qui si stanno sottovalutando i potenziali danni che si possono fare ai ragazzi coachati da gente inesperta (o non abbastanza esperta).
Se faccio una fesseria io ci rimetto solo io, ma se quella fesseria la insegno a dei ragazzi il danno è molto maggiore.
E per fesseria non intendo fare cose necessariamente -ev, ma anche missare spot +ev per tenere bassa la varianza ecc...
Fare il coach è un lavoro di grande responsabilità, in quanto si va a cambiare il gioco dei coachati. E per essere sicuri di cambiarlo in modo corretto ci vuole una enorme base teorica, una grande esperienza e una buona predisposizione all'insegnamento.
Queste sono cose che hanno in pochi, sicuramente in numero inferiore alle persone che si propongono come coach.
mha... strabiliante!!
io posso capire che sprangone non sia il maggior esperto di mtt ma questo non vuole mica dire che non può proporsi!non vi sono regolamenti a riguardo, ne un codice etico che lo impedisce!
è ovvio, che chi si farebbe coachare lo fa per imparare, ma nessuno lo obbliga a stare con sprangone...
è come uno che vuole dare ripetizioni: nessuno glie lo impedisce, ma sara compito suo avere "adepti", altrimenti, nel giro di poco tempo, nessuno ci andrà più.
avete mai visto qualcuno impedire a qualcun altro di dare ripetizioni????io no, eppure si parla di cose un po pià serie del poker direi....
^°^
L'originale di innaig86Imho qui si stanno sottovalutando i potenziali danni che si possono fare ai ragazzi coachati da gente inesperta (o non abbastanza esperta).
Se faccio una fesseria io ci rimetto solo io, ma se quella fesseria la insegno a dei ragazzi il danno è molto maggiore.
E per fesseria non intendo fare cose necessariamente -ev, ma anche missare spot +ev per tenere bassa la varianza ecc...
Fare il coach è un lavoro di grande responsabilità, in quanto si va a cambiare il gioco dei coachati. E per essere sicuri di cambiarlo in modo corretto ci vuole una enorme base teorica, una grande esperienza e una buona predisposizione all'insegnamento.
Queste sono cose che hanno in pochi, sicuramente in numero inferiore alle persone che si propongono come coach.
Vuoi mettere? Maggior profit per tutti!!!
L'originale di innaig86Imho qui si stanno sottovalutando i potenziali danni che si possono fare ai ragazzi coachati da gente inesperta (o non abbastanza esperta).
Questa è la cosa piu' sensata che ho letto in questo 3d ed è assolutamente vero.
btw per tutti, cercate di non flammare random
L'originale di gialamantrastamha... strabiliante!!
io posso capire che sprangone non sia il maggior esperto di mtt ma questo non vuole mica dire che non può proporsi!non vi sono regolamenti a riguardo, ne un codice etico che lo impedisce!
è ovvio, che chi si farebbe coachare lo fa per imparare, ma nessuno lo obbliga a stare con sprangone...è come uno che vuole dare ripetizioni: nessuno glie lo impedisce, ma sara compito suo avere "adepti", altrimenti, nel giro di poco tempo, nessuno ci andrà più.
avete mai visto qualcuno impedire a qualcun altro di dare ripetizioni????io no, eppure si parla di cose un po pià serie del poker direi....
^°^
Veramente sarebbe vietato offrire coaching privati in questo forum, proprio a tutela degli utenti come ha già detto Bellavec, quindi x carità è libero di farli ma non di pubblicizzarli qui.
L'originale di AlexInside
Questa è la cosa piu' sensata che ho letto in questo 3d ed è assolutamente vero.
btw per tutti, cercate di non flammare random
![]()
io ho scritto anche un punto in cui lo dicevo e mi hai ignorato,lui arriva dopo e vince...non mi sembra corretto..ahuahua
@giala va beh ti faccio notare le inesattezze del tuo post:
-"..non sia il maggior esperto.."...sick 500mtt non si può definire nemmeno un giocatore costante di mtt...li ho fatti io giocandoli for fun ogni tanto lol
-si ci sono regolamenti precisi a riguardo,prima di dire cose a caso informarsi please
-se io venissi qui e ti dicessi che io posso coacharti per boh..cash..e nessuno dicesse niente e tu ti affidassi a me per imparare a giocare,e io passassi il tempo a insegnarti scelte -ev come la prenderesti?
-si è come per le ripetizioni esatto,ma non è che se tu sai fare bene le moltiplicazioni puoi poi dare ripetizioni in matematica,magari nelle divisioni non sei così bravo...(riferito obv ad ogni fase di un mtt e alle diverse strategia applicabili ecc ecc ecc)
-vero,ma hai idea che se uno si affida a una persona per 3-4 mesi poi questi 4 mesi li ha persi?!è come se ti dessi ripetizioni per prepararti all'esame di maturità quando io sono scito con il minimo e tu poi venissi bocciato lol
-il fatto che per te ripetizioni =cose più serie del poker non vuol dire che per tutti sia così,anzi.
L'originale di magicoparma.....sentire dire farsi outplayare da mostri sacri,ci vuole una vita per imparare,oppure sentire parlare di coaching ecc sinceramente mi fa un po ridere per un mmt ,dove tra giocatori sensati le differenze sono minime e il lungo periodo e solo un tempo astratto (perchè il poker è un gioco dove tra sensati c è poco edge tra di loro)e a volte mi chiedo veramente che cosa molti players che nn sono nessuno hanno da invidiare a altri giocatori "pro"(o meglio lo so ,businees).
non sono per niente d'accordo....ma proprio per niente. Io mi ritengo un giocatore sensato... anche in mtt... ma penso che tra me e gente come il genio ci sia un abisso!!! (ma sto cercando di colmarlo;))
L'originale di magicoparmada parte mia ,come alcuni amici del forum sapranno,ho come obiettivo quello di smettere del tutto col poker entro poco tempo perchè ormai lo vedo sempre piu un business dove a furia di tirare la corda quella si sta spezzando e inoltre aumento di giocatori preparati sta facendo si che il divario (gia di per se minimo nel poker,)sia sempre minore.
qui sono d'accordo, nel senso che se è questo che pensi di questo gioco, la cosa migliore è smettere e impegnarsi in altro.
L'originale di ElNunho
L'originale di gialamantrastamha... strabiliante!!
è ovvio, che chi si farebbe coachare lo fa per imparare, ma nessuno lo obbliga a stare con sprangone...è come uno che vuole dare ripetizioni: nessuno glie lo impedisce, ma sara compito suo avere "adepti", altrimenti, nel giro di poco tempo, nessuno ci andrà più.
^°^
Veramente sarebbe vietato offrire coaching privati in questo forum, proprio a tutela degli utenti come ha già detto Bellavec, quindi x carità è libero di farli ma non di pubblicizzarli qui.
bhe, allora questo è un' altra cosa^^
un conto dire di non poterlo fare, un conto dire di non poterlo far e qui!