Salve a tutti. Mi chiamo (nel senso che mi chiamo così da solo...) ZGJC. Sono un ragazzo di 23 anni che vive nella provincia di Bolzano.
Fine
--SCRIVERE UN BLOG SU POKERSTRATEGY.COM
FATTO
Salve a tutti. Mi chiamo (nel senso che mi chiamo così da solo...) ZGJC. Sono un ragazzo di 23 anni che vive nella provincia di Bolzano.
Fine
--SCRIVERE UN BLOG SU POKERSTRATEGY.COM
FATTO
Va be' va... aggiungo che da poco più di un annetto ho scoperto che c'é gente che si guadagna da vivere giocando a poker online, tranquillamente da casa. Data la mia pigrizia, la mia ingenuitá sull'argomento e la mia patetica indecisione sulla direzione da dare alla mia vita, decisi di buttarmi a capofitto nel mondo del poker e di diventare un giocatore professionista di poker (ma con calma si intende, d'altronde si tratta solo di un gioco di carte nevvero?) Quindi armato di a malapena sufficiente volotá mi comprai un paio di libri sul poker, di cui lessi solo l'idice, mi lessi qualche articolo di cui non ricordo una parola e mi guardai qualche film (tanto per farsi un po' di cultura e perché mi annoiavo). Nel fratempo mi ero registrato su pokerstars ed avevo fatto il mio primo deposito, poco tempo dopo il secondo, il terzo, il quarto, il quin... ci siamo capiti. Ci sono stati alti e bassi (pochi alti e molti bassi) La situazione nel tempo non é cambiata e mi viene il sospetto che magari ho saltato qualche passaggio nell'apprendimento, che magari non è solo un gioco di carte. Quindi ho deciso di ripartire da zero e di registrare i progressi su questo blog. E se un giorno mai dovessi farcela vorrà dire che chiunque può.
Grazie delle risposte e GL a voi.
Come detto riparto da zero, cercheró di seguire un percorso formativo un pelo più serio rispetto al passato. Il materiale da studiare non mi manca e la prossima settimana sono in ferie, quindi quale migliore occasione per ripartire con il piede giusto.
Il daily plan sarà il seguente:
- 5h ore di studio
- 1 o 2 sessioni di gioco brevi
- session review fino al tracollo nervoso
- se mi resta tempo, voglia ed energia mi guardo anche un video
Mi resta solo da organizzare le sessioni di studio. Qualsiasi consiglio a riguardo è ben accetto.
L'originale di ZonaGJC
Va be' va... aggiungo che da poco più di un annetto ho scoperto che c'é gente che si guadagna da vivere giocando a poker online, tranquillamente da casa.
Sei sicuro tranquillamente???
Mi piacerebbe se, oltre ai progressi del tuo bankroll e dei tuoi risultati pokeristici in genere, postassi le tue sensazioni associate ai vari periodi e a quanto hai veramente rispettato il tuo plan negli stessi periodi.
GL :nh :nh :nh
P.S.
Potevi intitolarlo "Minchia che blog! Come si gioca a ZonaGJC.
L'originale di profeta1966
P.S.Potevi intitolarlo "Minchia che blog! Come si gioca a ZonaGJC.
hahahha fantastico! Lo riserverò per il futuro, quando il blog inizierà a goodrunnare :fuckyeah
Allora qualche info in più... il bankroll è di 50 euri appena depositati per essere in linea con il BRM. Per quanto riguarda il gioco sono in pianta stabile al NL2 6-max ZOOM di Pokerstars e penso che ci resterò finchè BR non lieviterà ai fantomatici 25 buy-in per il NL5. Multitablo x3 su un monitor da 21:9 perchè penso che ♪ ♫ 2 sono pochi...4 sono troppi quante quelle chips che hai rinchiuso nel castello e ancora... TI VOGLIO BEENEEE.♪ ♫
Ma cambiamo musica e passiamo alla questione studio. Oggi ho passato due ore ad approfondire il gioco pre e postflop. Lo studio non mi pesa e spero di essere costante nel farlo. Penso che per le prossime sessioni di studio il tempo lo gestirò in pomodori, ovvero spezzoni di 25 minuti di studio e 5 di pausa fino al completamento delle 5h quotidiane di studio. E per non venir meno ai miei impegni di studente adotterò la strategia inventata da Raymond Chandler (autore di gialli e polizieschi) che diceva “Seguo due semplicissime regole: a) non sono obbligato a scrivere, b) non posso fare niente altro. Il resto viene da sé.”
P.S. Oggi durante la sessione di gioco c'è stata una scossa di terremoto nella mia zona. Tremava tutto. Ho avuto un po' di paura ma per fortuna ne sono uscito quasi indenne. Gli esperti dicono che si tratta di un evento inaspettato e non escludono che possa ripresentarsi. Vi posto il grafico simico trasmesso dai notiziari.

Ciao Zona, gioca 2 tavoli zoom piu' focalizzato. Partecipa alla discussione in analisi mani fino al nl10. Ogni tanto posta qualcuna delle tue, se ti va, e se ne parla. Per il momento, non pensare a quel che è successo ma cerca di applicare per quanto puoi quello che studi o vedi nei video dei coach. 10 stack in 2 k mani si possono perdere per n motivi. Ovviamente parliamo di 20€ su 50€ di BR, se non erro, quindi urge cercare di non commettere troppi errori sin da subito. Semplifica il tuo gioco e gioca meno tavoli fin quando ricostruisci un po' il BR. Allo zoom vanno bene 2. Se hai tempo riesci a fare anche un discreto numero di mani al giorno.
Ciao Profe, grazie dei consigli, penso anche io che forse è il caso di abbassare il numero di tavoli e di giocare più straighforward. Ho numerosi leaks nel gioco postflop e faccio spesso errori di misreading, aggiungi scoppi classici, mani giocate cosi male che mi viene il voltastomaco a fare session review, stanchezza e tilt a manetta
:facepalm:. Ma non mi perdo d'animo e continuo a studiare...
Qualcuno del mestiere sa come creare un'hud efficiente per i sit? Il punto è che non sono sicuro quanto possano essere rappresentative del tipo di gioco addottato dagli avversari , stats come VPIP o PFR. Se ad esempio oppo folda il 100% delle mani fino al settimo livello, e poi regredisce allo stato di bestia senza controllo, l'immagine che mi posso fare del suo gioco, tramite le statistiche, non potrebbe venire deformata?
Ciao puoi appplicare dei filtri sull' HUD e appunto, filtrare le stat di oppo in base ai vari livelli.
Tuttavia è meglio farlo quando acquisisci molte stat sugli avversari, altrimenti rischi di avere ancora meno info, anche se più attendibili, rispetto a prima.