Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

mont77 blog

217 Post
25 Utenti
5 Reazioni
16.5 K Visualizzazioni
mont77
Iscritto: 16.10.2010
PokerStrategist

ciao a tutti mi presento
sono giacomo di milano 34 anni sposato con due figli,lavoro come tecnico elettronico nel settore aeronautico e la mia più grande passione ,obv dopo la mia stupenda mogliettina e i due angioletti, è il poker. :D
Inizio a giocare poco dopo la nascita delle .it su gioco digitale all inizio solo free nella quale nei primi due mesi vado in attivo di 80 euro puntualmente persi in altrettanto poco tempo con giocate fuori BR.
circa un anno fa conosco strategy inizio a studiare i sit col mitico salsa e su stars parendo da 8 euro riesco ad arrivare hai sit da 3 euro con piu di 200 euro di BR.... ;)...persi in una sera con giocate fuori BR 8-o il tilt era un serio problema!! ;(
ok questa ...con altre mille acrobazie su full tilt titan william hill....e la mia breve e tormentata storia pokeristica sino a due mesi fa poi con l avvento del cash sulle .it inizio a studiare la BSS gioco su stars al nl2 iniziando con un BR di 60 euro frutto dei bonus TAF di strategy :)
Era da un po che pensavo a questo blog e finalmente stasera mi sono deciso a mettere "nero su bianco" le mie avventure successi sconfitte aspettative €€€€€ :D
inizio postando il grafico delle mie prime 70K circa e le stat....spero di trovare consigli e critiche che mi diano la direzione giusta a perfezionare sempre più le mie skill _grin:
Uploaded with ImageShack.us

ok ciao a tutti... lascio il pc che la moglie e venuta a letto....aggiornamenti a domani

Rispondi
Citazione
216 risposte

Ciao Giacomo, benvenuto! :) che obiettivi ti dai per il tuo gioco al NL2?

Rispondi
Citazione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

ciao, gl per la tua avventura.
Un consiglio che posso darti vedendo le tue stat è quello di limpare/chiamare di meno e cercare di avere sempre l'iniziativa rilanciando o 3bettando. Il divario tra VPIP e PFR deve essere molto minore... Roba da 18/16 o 17/15

GL

Rispondi
Citazione
lukedg
Iscritto: 23.04.2010
PokerStrategist

Premetto che ne capisco poco ma mi sembra strano l'andamento delle showdown winnings. Mi spiego, io ho sempre visto la blu degli showdown sopra la verde e la rossa dei non showdown in picchiata o comunque verso il basso. Qui invece dopo le 40k mani la rossa inizia sorprendentemente ad invertire il senso diciamo naturale ... mi chiedo se si tratta di un caso o un adattamento mirato del tuo gioco.

Poi quanto dice Corrado sulle stats è corretto, lo vanno ripetendo tutti e da più parti che il divario vpip/pfr deve essere il minore possibile poi però si vedono coach o altri giocatori forti su questo stesso sito avere successo con divari molto più ampi giocando anche un poker molto più loose di giacomo, basta farsi un giro ad esempio nei vari blog contest, quello di bellavec o di kis in particolare. Boh io ancora non ho capito quale sia più proffittevole ...

GL all

Rispondi
Citazione
corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di lukedg
Premetto che ne capisco poco ma mi sembra strano l'andamento delle showdown winnings. Mi spiego, io ho sempre visto la blu degli showdown sopra la verde e la rossa dei non showdown in picchiata o comunque verso il basso. Qui invece dopo le 40k mani la rossa inizia sorprendentemente ad invertire il senso diciamo naturale ... mi chiedo se si tratta di un caso o un adattamento mirato del tuo gioco.

Poi quanto dice Corrado sulle stats è corretto, lo vanno ripetendo tutti e da più parti che il divario vpip/pfr deve essere il minore possibile poi però si vedono coach o altri giocatori forti su questo stesso sito avere successo con divari molto più ampi giocando anche un poker molto più loose di giacomo, basta farsi un giro ad esempio nei vari blog contest, quello di bellavec o di kis in particolare. Boh io ancora non ho capito quale sia più proffittevole ...

GL all

ma guarda dipende dallo stake, ai micro secondo me la soluzione migliore è un 18/16 o circa, comunque quello di divario. Poi al NL50/100 c'è chi gioca 23/17, chi 22/20 e chi 26/24. Dipende dalla pokerroom, dal livello dei giocatori con cui ti trovi e dal tuo stile di gioco. Agli HS non so dirti che non ci ho mai giocato, però diciamo che fino al NL20 giocando 23/21 o circa dovrebbe essere buono :) Poi magari se hai dubbi chiedi ai coach nella sezione apposita.

Rispondi
Citazione
mont77 Autore della discussione
mont77
PokerStrategist

ed eccoci qua...ieri non ho giocato....mia moglie faceva il turno di chiusura e finiva alle 22 e io sono stato impegnato nel mio primo lavoro IL PAPà ma piu tardi ci rifaremo :)
per quanto riguarda le stats di vpip e pfr ci sto lavorando infatti una quindicina di giorni fa aprivo questo 3d: posso fare level up? di conseguenza ho deciso di regolare prima questi valori e solo dopo almeno 20k hand dove riuscirò ad avere i valori ottimali farò level up...cmq dopo un analisi ho visto che il divario è dovuto probabilmente dal fatto che gioco per set value anche coppie medio alte TT JJ e anche un po troppi louse call in posizione ma come dicevo ci sto lavorando.
un altro valore da aggiustare è il wtsd anche su questo sto lavorando ho anche diminuito il multitabling che prima del 3d sopra citato era x9 ora faccio un x4-x6 per dare maggiore attenzione ad ogni spot.
le mie stat dopo la prima "analisi" sono mutate così;
...vpip e pfr non sono mutati molto,c e da dire che ho subito pure un brutto periodo dove mi scoppiavano tutto o cooler a sfavore ma in compenso ho abbassato il wtsd e alzato il w$tsd.
per quanto riguarda invece il non showdown effettivamente mi lascia un po perplesso anche a me devo ancora analizzare la cosa riguardando le mani
ma non riesco a filtrare solo le mani del non showdown anzi se qualcuno sa come fare ringrazio anticipatamente...effettivamente tutta questa equityfold al nl2 e strana comunque approfondirò la questione qui sul blog appena ho il tempo e riuscirò a filtrare le mani su hm.
per ora e tutto aggiornamenti dopo la sessione pomeridiana.ciao e grazie per il vostro tempo a chiunque segue il blog.

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

L'originale di moonbrother
Ciao Giacomo, benvenuto! :) che obiettivi ti dai per il tuo gioco al NL2?

be l obbiettivo è scalare i livelli e creare un buon BR potrei gia fare level up se seguissi il BR management di strategy ma i motivi del mio mancato level up li spiego nell intervento sopra :)

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

L'originale di mont77
ma non riesco a filtrare solo le mani

Vai nei filtri > hole cards e scegli la mano che vuoi

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

L'originale di lukedg

L'originale di mont77

non intendo la singola mano tipo AA KK ...dovrei filtrare solo le mani che ho vinto senza che arrivassi allo showdown

Rispondi
Citazione
lukedg
PokerStrategist

L'originale di mont77

L'originale di lukedg

L'originale di mont77

non intendo la singola mano tipo AA KK ...dovrei filtrare solo le mani che ho vinto senza che arrivassi allo showdown

Direi allora saw showdown = false

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

L'originale di lukedg

L'originale di mont77

L'originale di lukedg

L'originale di mont77

Direi allora saw showdown = false

grande :) grazie

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

ieri giornata disastrosa...mi scoppiava tutto sembrava capodanno ;(
oggi parenti a pranzo 8-o quindi presenza richiesta...... :facepalm:...ok piu tardi ci rifaremo ho un bel po di ev lasciata hai tavoli da riprendermi :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

eccomi quii a fare un piccolo aggiornamento....giocato molto poco in queste ultime due settimane...pero qualche novita c'e.. ;)
ho cambiato room dopo mooolto tempo su stars ho aperto un conto su pokerclub e ho versato 30 euro x provate la room, all inizio non mi aveva entusiasmato ma poi trovato il giusto layout non e male e il fild è :facepalm: :D.
comunque come detto ho giocato poco e quasi tutte le due settimane su pokerclub dove ho macinato solo 5k hand...
ecco il grafico

ok spero di riuscire ad aggiornare piu frequentemente...ciao

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

eccomi qua per fortuna questo fine settimana ho avuto un po di tempo x la mia passione e sono riuscito a macinare 2k hand...

ho fatto crescere il br(su pokerclub)a 100 eurelli quindi prossimo al level up dopo appena 6.3k hand...
speriamo di riuscire a fare un altra sessione in serata :D

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

altra sessioncina serale poco meno di 500 hand un bel +9 e spicci BR che sfiora i 110 euro....
domani e martedì a lavoro poi un megaponte tra san Ambrogio e la festività dell 8 dicembre 5 giorni a casa purtroppo la mia mogliettina lavora e non si va da nessuna parte io faro il papà e....mi dedicherò al mio level up :D :f_biggrin:...figli permettendo.
ok notte a chi legge

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

uff....dopo tanto tempo ricomincio a giocare su una room con account affiliato....e questi che fanno?non mandano i dati x l aggiornamento degli SP...dovrei essere argento da un po ma nulla, poko male se non fosse che avrei partecipato volentieri al coaching di stasera BSS :(...va be sarà x sett prox almeno di aggiornamenti dell ultimo minuto....sick

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

piccolo aggiornamento...stamattina giocate piu o meno 300 mani e ho iniziato a mettere 2 nl4 nel mio x6 abituale(a giorni credo che aumentero x8 o addirittura x9) sessione si chiude in positivo nonostante una brutta giocata al nl4 dove ho outplayato AK contro oppo che aveva già mostrato di giocare super aggressivo assi deboli...ovviamente lo becco con QQ che tiene 1,5 stack persi... :facepalm:
comunque come dicevo chiudo bene con un +11.85 e BR che sale a 136.66 ok nel pomeriggio nuove sessione :f_cool:

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

posto il grafico totale su pokerclub

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

finita la sessione pomeridiana
BR a 152.97
ora faccio un po di analisi poi se c e qualche mano strana la posto...anche se non ricordo nulla di eclatante...

Rispondi
Citazione
mont77
PokerStrategist

Boss, $0.02/$0.04 No Limit Hold'em Cash, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

UTG+2: $3.84 (96 bb)
MP1: $3.94 (98.5 bb)
Hero (MP2): $12.07 (301.8 bb)
MP3: $1.89 (47.3 bb)
BTN: $2.67 (66.8 bb)
CO: $4.05 (101.3 bb)
BB: $3.78 (94.5 bb)
UTG: $6.14 (153.5 bb)
UTG+1: $3.07 (76.8 bb)

Preflop: Hero is MP2 with K K
4 folds, Hero raises to $0.16, MP3 folds, BTN calls $0.16, CO calls $0.14, BB folds

Flop: ($0.52) 2 2 A (3 players)
CO checks, Hero bets $0.26, BTN calls $0.26, CO calls $0.26

Turn: ($1.30) 9 (3 players)
CO checks, Hero checks, BTN bets $0.65, 2 folds

Results: $1.30 pot ($0.07 rake)
Final Board: 2 2 A 9
Hero mucked K K and lost (-$0.42 net)
BTN mucked and won $1.23 ($0.81 net)
CO mucked and lost (-$0.42 net)

giusto il fold o col check ho sotto rappresentato la mia mano quindi essendomi esposto al bluff dovevo collare?? ?(

Rispondi
Citazione