Giorno gente,
Inizio anche io a scrivere il blog, poi vedrò di capire cos'è la bankroll challenge (cioè so cos'è una bankroll challenge, voglio solo capire come provare a vincere i sordi da aggiungere al mio bankroll).
Inizio col presentarmi, sono Gustavo Augusto Ottavio Von Huber vengo da Camerata Cornello (il paese del Pianetti per intenderci) e sono qua per condividere i miei progressi con voi.
Grindo ciò che è grindabile (Spin a parte perchè poi sbatto la testa contro il muro e divento più stupido di quanto già sono).
Condividerò con voi i progressi bisettimanali per quanto riguarda Cash Game NL 5, 10, 25, MTT 1,2,5 e superiori in caso di qualificazione via Sat, i Sat ed il numero di ingressi per gli event e quando mi girerà il Pirlo grinderò anche Sit&Go da 6 e da 27 con bi da 3 e 5. I progressi comprenderanno ciò che guadagno/perdo dal gioco in sé (escludo quindi rakeback, challenges e robe varie), gli ingressi ed il profit per quanto riguarda i sat e i BB 100 per quanto riguarda il cashgame divisi per livello. Obiettivo? il posto fisso nella pubblica amministrazione
Capitale iniziale: 20 miseri euri
situascion dopo 15 giorni:
Cash Game:
- NL 5: 4511 mani giocate, + 29.03€, BB/100 12.87
- NL 10: 4671 mani giocate, + 79.87€, BB/100 17.10
- NL 25: 291 mani giocate, - 4 Indian pale ale con sconto di 50 centesimi (-21.50€), BB/100 -29.55
tot=+93,40€
MTT & MTT Sat:
- 66 tournaments di cui 28 sat, in cui 8 mi sono qualificato e 1 ho preso le banane dell'ultimo stro ad uscire. Su 66 tournaments sto a +26.27€ con un ITM del 32.31% ed un ROI del 12.71%, tournaments vinti manco uno, secondi o terzi posti manco uno (se c'è qualquadra che non cosa prendetevela con PT4, io da buon analfabeta mi limito a leggere quel che scrive lui).
tot=+26.27€
STT:
5 spin&go (solo perché mi hanno dato i ticket e quel giorno mi andava di battere la testa contro il muro) a +3.22€ (equivalente di un pacchetto di sigarette da 20 nel 2010) ed un tentativo nel 1step per Sunday milion non andato a buon fine ma arrivando secondo ho portato a casa la bellezza di 1.29€ con cui domani andrò in banca e chiederò di investire in titoli di stato.
Se preferite i grafici rispetto alle mie str**e ditemelo che farò gli screenshot.
Comunque, da Camerata Cornello questo è tutto,
ci vediamo fra una quindicina di giorni,
distinti saluti,
Gustavo Augusto Ottavio Von Huber
PS Pianetti vive
faccio una ricerca su Pianetti per approfondire.
e anche sulla dinastia dei Von Huber.
Se vuoi rendere più avvincente la tua challenge potresti aderire alla challenge ufficiale di Pokerstrategy.com
https://www.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=523971&page=14
Aggiornamento:
Un macello.
Room1:
NL 5, mani giocate 8724, + 13.73€, BB/100 3.15
NL 10, mani giocate 8965, + 56.48€, BB/100 6.30
NL 25, mani giocate 2278, - una cena al ristorante a Milano x 2 persone, BB/100 -19.50
Room2:
NL 5, mani giocate 250, + 3.60€ BB/100 28.80
NL 10, mani giocate 467, + 7.63€, BB/100 16.34
Vero è che sono stato parecchio sfigato in tutti e 3 i livelli, specialmente al NL5 (non lo utilizzo come scusa, la stat all in adj per BB/100 lo dice).
Al NL 25 non sono ancora pronto comunque, perchè anche se migliore è comunque -15.29 BB/100.
Quindi prima miglioro al NL5 e NL10 e poi si passerà al NL 25.
Ho fatto anche una capatina al NL 50, ma è un gioco completamente diverso, che ha bisogno di uno studio a sé.
Per quanto riguarda gli MTT, pt4 non mi carica correttamente i dati dei tornei, da Sharkscope vedo che gioco con un ROI del 24.3% con uno stake medio di 2.95€ su 140 tornei giocati.
Tutto sommato non mi lamento, Bankroll per allenarmi ne ho più di prima, devo solo lavorare sui miei leaks (cali di concentrazione, tilt quando mr. vpip 80+ mi scula contro), capire come costruire un range di call3bet decente e migliorare nell'uso di pt4 perchè magari in game lo uso correttamente, ma post sessione e per lo studio in generale sui leak personali e degli avversari dove è il santo graal lo uso da cane.
Ora, vado da Gianni Morandi che oggi pranziamo assieme (un bel piatto prelibato),
ci aggiorniamo a fine mese
un abbraccio da Camerata Cornello,
Gustavone cuor di cogl**ne
Aggiornamento di fine mese:
Ho mollato il NL 5 (mi rendono nervoso i multiway pot continui da 4 giocatori perchè ahimè li gioco da cane), ho ricominciato con il NL 25 e fatto qualche capatina al NL 50.
Parto daI report, poi vado alle considerazioni
NL 5: 11786 mani, - €9.43, BB/100 -1.60
NL 10: 15208 mani, + €198.55, BB/100 +13.06
NL 25: 4773 mani, - €12.77, BB/100 -1.07
NL 50: 1025 mani, - €16.19, BB/100 -3.16
Come ho scritto prima il NL 5 l'ho mollato causa troppi multiway da 4 giocatori, dovrò comunque studiarmi il gioco in multiway considerando il mio Stack effettivo d'entrata che è 40 BB e considerando che i multiway li affronti spesso sia al NL 10 e 25 che negli MTT. Con il NL 10 penso di aver trovato il giusto assetto anche se ho ovviamente punti su cui migliorare (oltre al gioco in multiway), nel NL 25 molto meglio (ho recuperato anche in termini di BB/100 dopo il bagno di sangue iniziale), sto anche aggiustando il tiro contro il reg medio per non farmi fregare troppi BB in 3bet steal. Il NL 50 è molto più difficile, meno rincoglioniti al tavolo e i reg medi sono molto preparati, ma 1k di mani sono ancora troppo poche per valutare se la strategia adottata può funzionare oppure no.
Ora, discorso che vale per ogni limite, visto che il core del mio gioco è lo Stack effettivo a 40 BB, devo lavorare per essere un cane rabbioso nel gioco a 40 BB e mettere in difficoltà anche il reg medio del livello che non è abituato a giocare contro un medium Stack che gioca secondo una strategia di gioco ben definita
Per quanto riguarda gli MTT, Sharkscope dice che non un va granché, ma va beh finché studio, gioco e faccio pratica con il bankroll che già ho va tutto alla grande.
- 49.19€ di perdita (purtroppo non posso postare link esterni con il mio status)
Ora, siccome ho dei bonus deposito da sbloccare per un totale di 400€ mi pongo anche degli obiettivi a sblocco completato:
NL 10: 14 BB/ 100
NL 25: 5 BB/ 100
NL 50: breakeven
MTT: top 3 in almeno un torneo da 2k garantiti minimo
Nel frattempo, finiti i due libri che sto leggendo (Mental game del poker e Play optimal Poker), stavo pensando di comprarmi l'accesso a Masterclass per seguire i corsi di Negreanu e Ivey. Qualcuno di voi ha seguito questi corsi? Se sì, dite che ne vale la pena pagare circa 200€ di abbonamento annuale?
Un abbraccio dal Gustavone Nazionale, nuovi aggiornamenti a fine maggio
Pianetti c'è
Per quanto riguarda gli MTT, Sharkscope dice che non un va granché, ma va beh finché studio, gioco e faccio pratica con il bankroll che già ho va tutto alla grande.
Sharkscope non è più molto valevole come agli inizi è qualche anno che perde colpi e non tiene piena traccia di tutto.
Sharkscope non è più molto valevole come agli inizi è qualche anno che perde colpi e non tiene piena traccia di tutto.
Ho un problema con pt4 che non mi riporta correttamente i dati dei tornei (specialmente con i sat sballa), dovrei correggere manualmente ogni volta però a quel punto anche un file excel va bene uguale
Salvia a tutti, mese un po' impegnativo quello di maggio e poche sessioni di gioco (manco una in MTT per la precisione). Sarà un'estate un po' così, molto lavorativa.
Spero di riuscire comunque a raggiungere gli obiettivi che mi sono posto.
Anyway, questo è il bollettino mensile sul mio disagio ai tavoli cash NLH:
- NL 10, 22179 mani giocate, + 216,26 €, BB/100 +9.75 (4.25 sotto l'obiettivo but it's ok for the moment)
- NL 25, 9995 mani giocate, - 90.35 €, BB/100 -3.62 (un gran San Bernando sotto l'obiettivo but it's ok)
- NL 50, 1621 mani giocate, - 67.07 €, BB/100 - 8.28 (una valle di lacrime anche qua ma sono poche mani per fortuna/grazie a dio)
vediamo se si riesce a migliorare nonostante il poco tempo a disposizione per studiare e migliorare la mia strategia di gioco.
Nel frattempo buon mese di giugno, io porterò il mio culo al mare fra un turno di lavoro ed una mini sessione,
Un abbraccio
Non sono scomparso e non ho nemmeno dilapidato tutto il mio patrimonio da petroliere (magari).
Quest'estate ho avuto parecchio da fare, meglio vi dirò, ho cambiato anche l'approccio a questo gioco e i suoi obiettivi.
Punto primo, fanculo agli MTT, troppo tempo buttato in sessioni infinite che mi recano una grande noia dopo un po'.
Punto secondo, step by step, ho fatto un giro a NL 50 e 100 per capire come funzionano le cose lì, per ora non è roba per me.
Punto terzo, massimo 50/60h al mese sui tavoli (di più se ho voglia di giocare, di meno se non ne ho voglia) con degli obiettivi ben specifici.
Ricapitolando, ho sul groppone circa 15k mani a NL25 dove mi hanno asfaltato (tornerò a farvi il culo appena sarò pronto non preoccupatevi) e circa 45k mani al NL10 dove vado più che bene con i miei onestissimi quasi 12BB/100.
Il gioco a 40BB che molti di voi dicono "no sense", per come lo interpreto io al NL 10 funziona eccome (in queste 45k mani il mio gioco è evoluto e migliorato rispetto all'inizio) e lo farò funzionare anche al NL 25 e superiori (sì perchè magari ci vorrà tempo e accorgimenti ma ci arriverò).
Gli obiettivi li andrò a vedere passo per passo. Il prossimo step è giocare in positivo a Zoom 10, su un campione di almeno 50k mani, poi una volta raggiunto questo obiettivo ne stabiliremo un altro.
Questo gioco per me è puro divertimento, quando voglio gioco, quando non voglio quitto. Il fatto che veda il poker come un hobby non vuol dire che non mi metta a studiare determinate dinamiche, anzi. Al NL10, Il mio punto di forza (oltre ai fishoni che non sanno manco che stanno facendo) è la chiusura mentale di molti "reg". Quelli che dicono studia, solo perchè hanno studiato due cazzate, imparato a giochicchiare con un solver gratuito e si vantano perchè sanno ripetere a stampino ciò che gli è stato insegnato. Poi però, quando li porti a doversi trovare in situazioni differenti (che magari non hanno mai simulato) non sanno più che pesci pigliare. Più sali di livello ovviamente ne trovi di meno di questi soggetti.
Il mio obiettivo finale comunque non è andare a giocare gli High stakes, non me ne può fregare una mazza, ma guadagnare qualche soldo dal mio hobby.
Ci raggiorniamo quando sarò a circa 50k mani Zoom10, potrò metterci una settimana come due mesi, quando sarà, sarà
PS qualcuno di voi l'ho incrociato ai tavoli, chissà se mi avete riconosciuto
Dopo un buon inizio a Zoom, ho iniziato a prendere pedate nel culo. Troppi reg e contro i Reg il mio gioco non funziona short (su zoom 50BB e quei 10BB in più per cassa cambiano anche parecchio il mio gioco iniziale).
Dovrei rivederlo e apportare alcune modifiche, ma siccome mi hanno obbligato a giocare 100x con autoaddon, rimanderemo lo studio di questa strategy 50x su zoom più avanti.
Concludo per ora a -0.99BB in 22k mani la mia esperienza 50x Zoom NL10 (grazie a dio sono partito a bomba, poteva essere anche peggio altrimenti).
Ora il mio approccio a Zoom 100x sarà molto semplice, TAG se non Nitty come giocavo anni fa e vediamo come va.
NL10 sarà completamente diverso, dovrò fare 100x anche lì ma giocherò LAG.
Vi aggiorno fra un 50K hands/prima se faccio level up come andrà.
Distinti salumi
Big dick is back in town 😶🌫️
A dir la verità sono sparito qui ma non ho mai smesso di grindare, anzi.
Insomma da Maggio sono cambiate un po’ di cose, qui di seguito l’elenco:
- Sono diventato un full time worker e faccio un lavoro non standard il che mi porta a grindare in stanze d’albergo, in furgoni e nei luoghi più strani possibili
- Causa lavoro il core del mio gioco sono minisessioni 4x zoom/6 o 9x cash + sit & go quando riesco ad utilizzare un secondo schermo
- Ho costruito una working station che purtroppo posso usare solo quando non sono via per lavoro che mi permette di giocare fino a 9x
- Ho creato roll per leveluppare al NL 25 con roll a 20BI+ e pagarmi la working station
- Non uso auto add on a cash game ma gioco ogni BI fino a raddoppiare/perdere il BI intero
- Da Ottobre gioco in media 40h per mese e conto di mantenere una media annuale di max 500h (deve essere un impegno sostenibile per riuscire a giocare sempre sereno e non per giocare perché devo giocare)
Adesso sono tornato a scrivere in questo blog perché ho deciso di provare a creare Roll per leveleuppare al NL 50, obiettivo 20BI.
Settimana prossima che avrò un po’ di tempo mi sbatterò e cambierò status così potrò anche condividere i grafici periodicamente.
See you soon,
Uno in ogni paese