Passa al forum
...perchè alla fine...

Notifiche
Cancella tutti

...perchè alla fine è tutta una questione di range...

108 Post
16 Utenti
0 Reazioni
6,715 Visualizzazioni
codegoni
Iscritto: 03.06.2010
Elite Grinder

Buonasera, dopo parecchio tempo ho deciso di aprire un blog anch'io! :)

Mi chiamo Nicola, 21 anni, emiliano, studente al terzo anno di economia e management, tifoso rossonero con un'ascendente passione per il poker.

E visto che siamo entrati in tema vi racconto brevemente la mia storia con questo giochino. Partito con strategy verso luglio/agosto 2010, ho pian piano imparato a giocare i sit/go leggendo gli articoli della scuola e osservando i video del mitico salsa. I risultati son stati discreti, nel senso che, sfruttando il capitale di partenza, in 5 o 6 mesi ho raggiunto una cifra che per me era totalmente inaspettata: 1000 euro!
Dopo un periodo di pausa di un paio di mesi, nel luglio dell'anno scorso è arrivata la novità che ha cambiato il mio approccio con questo gioco. L'avvento del cash sul .it mi ha aperto un mondo e, sfruttando l'iniziale field abbastanza soft e le promozioni appetitose delle room, in 6 mesi ho ottenuto "buoni" risultati, trasformando quello che era un hobby, in qualcosa di più.

Veniamo ai tempi recenti: gennaio l'ho utilizzato per "pulire" i vip system delle due room a cui ero iscritto, la mitica ma ormai morente Party e una non affiliata del circuito ongame, dedicando la maggior parte del tempo allo studio per la sessioni di esami che si concluderà la settimana prossima e che ahimè non sta procedendo come avevo preventivato! :facepalm:

Dopo essermi guardato in giro, valutando anche offerrte che esulavano da pokerstrategy, ho quasi deciso che da metà febbraio inizierà un percorso di grinding/studio discretamente serio. L'intenzione è di approdare a bwin affiliandomi a questo sito e con un br di 35 bb grindare l'NL20.

Le ragioni della scelta di questa pokerroom sono essenzialmente 3:
-buon bonus primo deposito, buon software e tanto traffico.
-classifiche settimanali appetitoso e rake race interna.
-possibilità di arrivare a paltino (forse anche diamante) e studiare articoli/vedere video che mi permettano di migliorare il mio gioco.

Concludendo, chiedo a chi (spero qualcuno :D) avrà letto tutta sta pappardella se conosce un'alternativa valida a bwin che per la rake mensile che penso di maturare (circa 1500) mi offrirà una rakeback del 29%, più classifiche varie.

Forza, non siate timidi ;)

p.s. se riesco a imparare come si fa (sono tremendamente negato con la tecnologia) posto il mio grafico overall delle mani cash che ho giocato, circa 350k.

Rispondi
Citazione
107 risposte
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010
Oldschool Grinder

bwin credo sia la migliore per il volume di gioco che vuoi fare, e tutto sommato è una delle migliori come software/assistenza...obv imho.
GL ai tavoli!
Marmi.

Rispondi
Citazione
codegoni Autore della discussione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di Marmittoni
bwin credo sia la migliore per il volume di gioco che vuoi fare, e tutto sommato è una delle migliori come software/assistenza...obv imho.
GL ai tavoli!
Marmi.

Si penso anch'io, anche perchè, se tutto va bene, dovrei fare top 5 nelle classifiche settimanali, il che alza ulteriormente i bonus che riceverò. :)

GL anche a te!

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

vediamo se ho imparato a postare i grafici

NL20

NL30

edit by anthonbet : ho sistemato i link per le immagini!

Rispondi
Citazione
Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Weweeeee! COmplimenti per i risultati! Giocando ai tavoli avevo visto che eri capace..Complimentoni...
Per le immagini devi premere su codice forum una volta che hai caricato l'immagine su imgshack..
Cmq se ti va ti lascio il mio skype magari facciamo qualche session rewiew insieme...anche io ho bisogno di molto studio...magari ci scappa fuori qualcosa di utile..

Fammi sapere!
Ciao!!!

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di Andersen90
Weweeeee! COmplimenti per i risultati! Giocando ai tavoli avevo visto che eri capace..Complimentoni...
Per le immagini devi premere su codice forum una volta che hai caricato l'immagine su imgshack..
Cmq se ti va ti lascio il mio skype magari facciamo qualche session rewiew insieme...anche io ho bisogno di molto studio...magari ci scappa fuori qualcosa di utile..

Fammi sapere!
Ciao!!!

Ciao, grazie, ma non ho fatto niente di che! :)
Comunque, se vuoi anche con messaggio privato inviami il tuo nome su skype che ti aggiungo, anche se mi connetto abbastanza di rado.
Sinceramente di session rewiew non ne ho mai fatte, ma una volta imparato volentieri ne farei qualcuna insieme! ;)

Tu adesso giochi ancora sulla non affiliata?

p.s. ah e per le immagini, per fare in modo che compaiano direttamente nel messaggio cosa devo fare?

Rispondi
Citazione
Andersen90
PokerStrategist

MA guarda neanche io sono un mago delle rewiew...guardo giusto un po di mani dubbi e e quelle che ho perso più soldi o meno soldi...
Cmq ti invio il contatto il pvt..
Per le immagini devi solo copiare il link "codice forum" nel messaggio...non servono altre cose ;)...
A presto

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

il ilnk dell'immagine è corretto (link diretto), solo devi togliere lo spazio tra le lettere di :)

così! (se clicchi su cita, vedi il codice che ho scritto e capisci)

p.s. GL per la tua avventura pokeristica!! _biggrin: (cit. Holap :coolface: )

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di codegoni

NL20

NL30

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di codegoni

NL20

NL30

Ok ce l'ho fatta! :D

Grazie! ;)

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010
Oldschool Grinder

:nh ehehe :D

Rispondi
Citazione
anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Ciao codegoni,

ti do innanzituttoi il benvenuto nella sezione bloggher, poi ti ho sistemato i link delle immagini nei primi messaggi.

Per postare un'immagine devi prendere il link cliccare sul seguente pulsante e incollare il link!
Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere! ;)

Saluti,
anthonbet

Rispondi
Citazione
Andersen90
PokerStrategist

Ciao! Stasera ti ho un pò coolerato...mi è dispiaciuto davvero...Spero che tu abbia shippato la classifica...
A presto

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

Aggiorniamo un po':

ho fatto il primo deposito su bwin l'8 febbraio.
Dal 9 ho iniziato a grindare.

Il resoconto di questi primi 10 giorni è:
-ho sbloccato 415 dei 600 del bonus
- la scorsa settimana sono arrivato 23esimo per un bonus di 15
-questa settimana sono arrivato primo nella classifica settimanale per un premio di 300
-ho fatto 51k hand ( 8-o) con un andamento di 3 miseri bb/100

che dire. come approccio sono abbastanza soddisfatto, anche se ho dovuto giocare molto per raggiungere il primo posto.
sul piano del gioco devo invece regolare bene quando alzarmi dal tavolo. Ho chiuso in negativo poche sessioni, ma quelle poche sono state decisamente troppo negative. L'ultima, di stasera, in cui anche il mio avversario stava grindando, è finita a -7 stack. Ho fatto l'ultima mezz'ora in apnea, ma ormai non potevo quittare. Per le prossime settimane cercherò di distribuire meglio lo sforzo.

Prossimi obiettivi:
-status yellow
-finire di sbloccare i 3 bonus che ho in pendenza
-fare top 4/5 nelle prossime due classifiche settimanali
-tenere un bb/100 più alto (la mia speranza è 5-6)
-gestire meglio le bad beat

Notte a tutti e gl to me! :)

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

Settimana ultimata!

Sono molto soddisfatto perchè ho praticamente raggiunto tutti gli obiettivi prefissati.
I bonus sono stati sbloccati quasi interamente
Ho raggiunto lo status yellow su bwin
Ho raggiunto il terzo posto nella classifica settimanale
Ho tenuto un bb/100 di 9 su 38k hands

IL tempo dedicato al giochino è tanto, ma, per ora, ci sono anche le soddisfazioni economiche e inoltre mi diverto quindi in definitiva sono contento. :)

Obiettivi della settimana entrante:
-giocare 30-35k hands
-fare top 5 in classifica
-sbloccare interamente i due bonus classifica pendenti
-mantenere il profit ai tavoli come questi ultimi 7 giorni

Rispondi
Citazione
Andersen90
PokerStrategist

L'originale di codegoni
Settimana ultimata!

Sono molto soddisfatto perchè ho praticamente raggiunto tutti gli obiettivi prefissati.

IL tempo dedicato al giochino è tanto, ma, per ora, ci sono anche le soddisfazioni economiche e inoltre mi diverto quindi in definitiva sono contento. :)

-giocare 30-35k hands

Complimentoni! 9bb/100 è tanto!! Io mi sono fermato a 5 su 46k hands questa settimana! Ci siamo trovati un botto di volte ai tavoli...(clikkoaccaso) :D

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di Andersen90

L'originale di codegoni
Settimana ultimata!

-giocare 30-35k hands

Complimentoni! 9bb/100 è tanto!! Io mi sono fermato a 5 su 46k hands questa settimana! Ci siamo trovati un botto di volte ai tavoli...(clikkoaccaso) :D

Ahahahah ma sei tu clikko? LOL
complimentoni per la classifica!
si 9 bb son tanti e mi sono anche sotto la rossa di circa 100 euro :)

comunque in una nottata passo da bronzo a diamante. Nice! :D

Rispondi
Citazione

ciao! ci siamo incontrati al NL20! Ma quanto tabli per passare da bronzo a diamante in cosi poco :)! ?

Rispondi
Citazione
codegoni
Elite Grinder

L'originale di MekNasty
ciao! ci siamo incontrati al NL20! Ma quanto tabli per passare da bronzo a diamante in cosi poco :)! ?

sono passato da bronzo a diamante in così poco perchè gioco su bwin che per 15 giorni non ha aggiornato gli sp :)
cmq tablo 12-14x

qual è il tuo nick?

Rispondi
Citazione

Uguale a quello che vedi a sinistra :) usi ongbetter? Che schermo hai per tablare così abbastanza spinto? E sopratutto come li metti i tavoli? Hai diritto ad un avvocato se vuoi rispondere al mio interrogatorio ahahahahah :D

Rispondi
Citazione