L'originale di ilsilenzio
Ok, proviamo andare oltre,
Due schermi, multithreading con streaming e multitable ed editing, scheda di rete sino a un GBps
Hai qualcosa da offrire?![]()
Vuoi giocare e stremmare solo poker? Non serve chissà cosa, perchè stremmare poker non richiede molto risorse.
Ok 2 schermi. Cosa vuoi? Io sono Mr TV, ovvero compro sempre TV. Ultimo acquisto un 34 pollici led. Ho preso il meno caro. 110€. No SMART. A me serve solo come "monitor" secondario."multithreading " cosa intendi?
e per editing? cosa vuoi editare? quanti video editi per giorno/settimana/anno?Il pc te lo fai o lo vuoi già assemblato?
PS in privato ti giro i miei dati paypal per la consulenza
![]()
L'originale di ElSamareno
Ok, proviamo andare oltre,
Due schermi, multithreading con streaming e multitable ed editing, scheda di rete sino a un GBps
Hai qualcosa da offrire?![]()
Vuoi giocare e stremmare solo poker? Non serve chissà cosa, perchè stremmare poker non richiede molto risorse.
Ok 2 schermi. Cosa vuoi? Io sono Mr TV, ovvero compro sempre TV. Ultimo acquisto un 34 pollici led. Ho preso il meno caro. 110€. No SMART. A me serve solo come "monitor" secondario."multithreading " cosa intendi?
e per editing? cosa vuoi editare? quanti video editi per giorno/settimana/anno?Il pc te lo fai o lo vuoi già assemblato?
PS in privato ti giro i miei dati paypal per la consulenza
![]()
mi hai convinto. mi faccio troppe paranoie
meglio puntare al sodo
Ok rivediamo la mano impostando il solver,
questo il mio range di apertura da BTN
Questo il range di call di oppo, lo allargo e inserisco alcune broadway off e qualche Ax e suited connector per un totale di 230 combo (17,35%)
Preflop, secondo equilab siamo al 50%
Al FLOP scende Qd Kh 2h
Equilab mette in vantaggio Hero
Ora mettiamo in azione il solver
La linea di gioco sarà per hero Cbet su tre street con oppo in check/call flop e turn, mentre al river lo mettiamo in check/raise
Size di Hero, al flop 33 e 75% , turn 50% e river 75%
Al flop abbiamo solo il 10,5% in check tutto il resto del range in Cbet
Interessante la combo AhQh che betta il 100%, 75% pot.
Al turn però la bet 50% non va bene Fausto, il turn è per sua natura polarizzato, la size deve essere almeno un 75%. Questo influisce poi su tutto il tree del solver.
Ok rivediamo la mano impostando il solver,
questo il mio range di apertura da BTN
Questo il range di call di oppo, lo allargo e inserisco alcune broadway off e qualche Ax e suited connector per un totale di 230 combo (17,35%)
Preflop, secondo equilab siamo al 50%
Al FLOP scende Qd Kh 2h
Equilab mette in vantaggio Hero
Ora mettiamo in azione il solver
La linea di gioco sarà per hero Cbet su tre street con oppo in check/call flop e turn, mentre al river lo mettiamo in check/raise
Size di Hero, al flop 33 e 75% , turn 50% e river 75%
Al flop abbiamo solo il 10,5% in check tutto il resto del range in Cbet
Interessante la combo AhQh che betta il 100%, 75% pot.
cambiamo strumento:f_biggrin:
il tuo range è troppo loose

oppo call 100% con questa parte di range

la cbet flop può anche essere più piccola ma al turn parte l'errore che fà prendere valore ad oppo

al river giusto giveup
bb gira 8♣:9♥:
@Lemnon ok
@Boss credo che tu abbia preso in considerazione il range della prima mano BTN vs SB ma analizzato con il bordo della seconda mano MP vs BB
A caccia di alberi
SRP IP btn vs bb
FLOP
oop = check sempre
ip = Cbet 33 o 75% --> oop raise x3,9 o 3,4 --> ip = call
TURN
se flop check-check oop = bet 75% --> ip = call
se flop check/raise-Cbet/call --> oop = bet 75% --> ip = call
se flop check/call-Cbet --> oop = check --> ip = bet 75% --> oop raise x3,4 --> ip = allin
RIVER
se flop check-check + turn check-check --> oop = bet pot --> ip = call
se flop check-check + turn check-check --> oop = check --> ip = bet pot --> oop = call
se flop check/raise-Cbet/call + turn bet-call --> oop = bet allin --> ip = call
se flop check/call-Cbet + turn check/call-bet --> oop = check --> ip bet pot --> oop = allin
Premetto che ci capisco ancora meno, cmq se tengo valido il ramo sopra pubblicato e risolvo il flop della prima mano,
ho btn che check il 67,2% rispetto al 10,5% nel primo solver dove oppo si limita a callare (mentre in questo ramo ha la possibilità di rilanciare)
Questo mi fa pensare che se l'avversario è aggressivo la frequenza di check si alza.

Oggi poteva essere il giorno dell'allacciamento rete internet ma l'emergenza alluvione lo porta a spostare a data da destinarsi.
Sino adesso ho utilizzato hotspot del cellulare, non per sedermi ai tavoli ma per le analisi viste in precedenza.
Oggi a casa dal lavoro per ripartire domani, in quanto oggi è dato come altro giorno di allerta rossa.
Probabilmente fine mese sarò pronto per startare ai tavoli NL5
Ops messaggio dell'ultimo secondo, sembra, da confermare rotta la diga di Quarto
Se così è, è un disastro
Oggi poteva essere il giorno dell'allacciamento rete internet ma l'emergenza alluvione lo porta a spostare a data da destinarsi.
Sino adesso ho utilizzato hotspot del cellulare, non per sedermi ai tavoli ma per le analisi viste in precedenza.
Oggi a casa dal lavoro per ripartire domani, in quanto oggi è dato come altro giorno di allerta rossa.
Probabilmente fine mese sarò pronto per startare ai tavoli NL5
Ops messaggio dell'ultimo secondo, sembra, da confermare rotta la diga di Quarto
Se così è, è un disastro
vivo su un fiume e da quando ero piccolissimo ho convissuto con le inondazioni, ma in questi ultimi anni si nota la differenza.
bombe d'acqua distruttive che lasciano cicatrici profonde.
Ti sono vicino col cuore a te e a tutto quel fantastico territorio.
Grazie Boss, una notizia di sollievo è la rottura della diga che non ha avuto riscontro e penso passato oggi potersi dedicare a rimettere a posto i danni causati
L'Emilia e' stata un po' risparmiata rispetto alla Romagna,anche se di acqua ne sta venendo giu' tanta anche qui.
Fortunatamente,vivendo sull'Appennino,le problematiche sono di carattere franoso e non di allagamenti causati da fiumi che esondano.
E' un fenomeno particolare quello che si e' creato metereologicamente che i piu' anziani ricordano di non aver mai visto.
Un caloroso abbraccio a tutte le persone che stanno vivendo questi terribili momenti :heart::heart::heart:
L'originale di specialwar
L'Emilia e' stata un po' risparmiata rispetto alla Romagna,anche se di acqua ne sta venendo giu' tanta anche qui.Fortunatamente,vivendo sull'Appennino,le problematiche sono di carattere franoso e non di allagamenti causati da fiumi che esondano.
E' un fenomeno particolare quello che si e' creato metereologicamente che i piu' anziani ricordano di non aver mai visto.
Un caloroso abbraccio a tutte le persone che stanno vivendo questi terribili momenti :heart::heart::heart:
Grazie di cuore
Anche se per quel che mi riguarda l esondazione mi ha coinvolto marginalmente (cantina e garage allagati) ma altre realtà hanno pesanti ripercussioni. Anche qui ci sono le colline e diverse sono franate.
Posso dire e fare i complimenti a tutta l'organizzazione che si è messa in moto, stanno svolgendo servizi egregi, dall'ospitalità ai sloggiati, ai vari interventi sul posto, alla continua vigilanza.
Ne approfitto del tuo post per l ultimo aggiornamento per quanto riguarda la diga di Quarto, in realtà l'hanno aperta per fare defluire il bacino in quanto pieno e in fase di criticità, questo significa che ci dobbiamo aspettare un' altra esondazione, come aspetto positivo il fiume è ancora dentro gli argini quindi la speranza è che l esondazione sia contenuta
Domani sarà un altro giorno, la conta dei danni.
Mi unisco all'off topic per solidarietà. Vivo anche io nelle zone colpite esattamente al confine tra emilia e romagna, per fortuna il mio paese è leggermente in alto, ma il mio torrente ha rotto gli argini in più punti verso la pianura. In generale da Bologna a Rimini il 50% della pianura si è allagata e il 50% delle colline è franato, la situazione è drammatica sia dal punto di vista umano che ambientale. Le strade che percorro ogni weekend in bici non esistono più.
È vero, in questo pochi giorni è successo di tutto e le condizioni meteo nefaste sembrano spostarsi su altre regioni.
Stiamo vivendo una piccola apocalisse.
Cmq grazie di nuovo per la solidarietà, fa sempre piacere sentire e percepire la vostra vicinanza
Ciao a tutti.
Nel giorno dopo è andata bene.
I danni della esondazione sono limitati a qualche scatolone fradicio senza contenuti di valore.
La macchina è salva e la cantina ripulita dall'acqua e dal fango, e oggi, son tornato al lavoro
Nuovo appuntamento con il provider internet per l'allacciamento alla rete previsto per mercoledì 31.
Pertanto da Giugno torno ai tavoli, cash game NL5.
In questi giorni, dove con voi ho condiviso l'idea di tornare a mettermi in gioco nel mondo del poker, ho riflettuto se effettivamente valeva la pena di dedicare tempo e studio, per giocare, migliorare e magari diventare vincente.
Il poker richiede tempo e il tempo è sempre tiranno..
Inoltre le giornate lavorative prendono energie che diventano fievoli alla sera.
Ma, la passione e il piacere per il poker ha raggiunto livelli che abbandonarli è come lasciare per strada una parte di me e al momento preferisco che quella parte sia ancora in me.
Un'ora alla sera da dedicare al cash game, forse è poco o insignificante ma stavo pensando, e se insieme a me c'è un team, un gruppo o anche solo un compagno per condividere questa esperienza, sarà più profittevole?
Sono propenso pensare che due è sempre meglio che uno, pertanto lancio la proposta:
Chi vuole seguirmi in questo percorso?
- creiamo un obiettivo
- analizziamo il nostro percorso
- discutiamo le mani
- interagiamo con gli strumenti da equilab al solver in fase di studio
- diventiamo i numeri uno del cash game
A me l'idea piace
Ancora una settimana e mezzo prima di startare al NL5, medito al primo obiettivo da raggiungere.
L'impressione sul field è di un numero di player che tendono a mettersi in gioco più per "sentimento" che per metodo.
Forse i range di apertura (ho visto un'alta tendenza a limpare da qualsiasi posizione) sono troppo larghi per essere gestiti post flop, come lo sono nei call tra flop e turn, come se volessero hittare per arrivare al river o contro attaccare mettendole tutte nel piatto.
I bluff li ho visti e mi sembrano a caso, soprattutto quando leggono debolezza la "sparano" grossa.
Valutando quanto sopra riportato, l'obiettivo diventa bb/100 > 10.
Perché lo possa ritenere valido sarà a conclusione di 50.000 mani.
Giocando un'ora la sera su sei tavoli dovrei sviluppare 360 mani che vorrebbe dire che dopo cinque mesi raggiungo le mani richieste.
In precedenza, giocai al NL10 e la sensazione fu che poco si discostava dal NL5 come giocabilità del field.
Pertanto a metà percorso mani, e se il bb/100 risulterà sopra il 10 level uppo.
La strategia che andrò ad adottare sara basica, terrò in considerazione pot odds, implied odd, equity, range.
Mentre lo studio che andrò ad affrontare lo imposterò in modo da comprendere ed avere planning di gioco nelle varie street in base alle varie texture e range percepiti.
Questo dovrebbe aiutarmi ad essere pronto nel momento in cui, nei prossimi, speriamo fattibili, level up, incontrerò avversari che del mio stack ne vorranno fare incetta.
Si, penso possa essere una base di partenza profittevole.
Ciao! congratulazioni per aver vinto la lotteria dei blogger! molti animali in Ucraina hanno bisogno di aiuto a causa del terrore Russo. tu e i tuoi amici potete aiutare questa organizzazione collaudata - Uanimals
A questo punto ci risentiamo a Giugno.
Il 31 di questo mese, salvo nuovi ritardi, avrò l'allacciamento ad internet e potrò ripartire nel pianeta poker, disciplina cash game.
Voglio ringraziarvi per l'attenzione e il tempo che mi avete dedicato in questo thread, mi avete permesso di riflettere, ritrovare spunti e pianificare una nuova avventura.
Un ringraziamento speciale al Boss Anem in quanto tenace, coerente, appassionato, competente e professionale nella gestione del sito, in quanto la sua presenza è anche una opportunità per chi, di questa passione, ne vuole trarre spunti, idee, valori per proseguire.
In attesa di tornare ai tavoli un abbraccio a tutti voi.
Da domani la Romagna proverà a rialzarsi facendo i conti con i danni subiti e con le risorse rimaste, AVANTI TUTTA.