Skip to forum
Ritorno al... passa...

Notifiche
Cancella tutti

Ritorno al... passato

7 Post
5 Utenti
0 Reactions
1,001 Visualizzazioni
clacarter

Buongiorno a tutti!
Ritorno al mondo del poker e su questa community dopo anni, una decina credo, un po' per caso. Mi sono infatti imbattuto nelle pubblicità a bordocampo nel basket, sport a cui sono da sempre legato, che mi hanno riacceso la voglia di giocare.
Non sono un professionista e non vivo di poker, anzi mi è anche difficile ritagliarmi degli spazi a volte, ma vorrei provare a tornare dove ho lasciato. Ai tempi ero riuscito a scalare i micro e ad arrivare al nl10 per poi abbandonare per i troppi impegni e, non lo nego, per una serie di bad run che mi mandarono completamente in bestia.
Torno con molta voglia sia di giocare che di imparare, ho scoperto di aver collegato Pokerstars a strategy (mi ero forse iscritto, senza mai giocarci realmente) e sto provando a raccimolare punti utili a salire allo stato oro per un po' di approfondimento.
Attualmente gioco dunque su Stars ai tavoli zoom nl10.

Tornando a questo forum e al poker in generale la mia banale impressione è di vedere un ambiente spopolato, da qui la mia domanda ancor più banale forse.. cos'è accaduto in questi anni? Il poker ha perso di appeal rispetto al boom di 10 anni fa?

Un saluto a tutti e GL

Rispondi
Citazione
6 replies
specialwar

Gia' quando mi sono iscritto io nel 2013,anche se c'erano ancora diverse iniziative e se non ricordo male c'erano almeno 8 coach a disposizione,i vecchi dicevano che non era gia' piu' come una volta.Si,dopo un boom stratosferico il poker online ha raggiunto un'assestamento fisiologico portato al ribasso di anno in anno.Di conseguenza anche questo sito non ha e non puo' piu' offrire tutte le bellissime promo di una volta.Per la tua nuova avventura :gl:

Rispondi
Citazione

L'originale di clacarter
Buongiorno a tutti!

Tornando a questo forum e al poker in generale la mia banale impressione è di vedere un ambiente spopolato, da qui la mia domanda ancor più banale forse.. cos'è accaduto in questi anni? Il poker ha perso di appeal rispetto al boom di 10 anni fa?

Un saluto a tutti e GL

Buongiorno a te e vorrei risponderti su questa domanda con un semplice:
Sono cambiati i tempi:f_biggrin:
Potremo elencare una serie di motivazioni da la più banale, legge decreto dignità che vieta la pubblicità, ma come tu dici ti è venuta voglia di giochicchiare di nuovo attratto da una pubblicità al bordo campo (stranezza Italica) di fatto il nostro forum non riceve più fondi per pagare un coach e per produrre nuovi video.
Altro argomento valido è quello di molti reg che leggono ma non partecipano alle discussioni per diversi motivi, il più comune sembra essere il non volere freecoachare o meglio dare info sui loro timingprogrest.
Aggiungo, e forse questo è il motivo reale, il forum in questi ultimi anni ha sofferto per l'incapacità di gestione del suo responsabile, che è di fatto un irresponsabile.

Passiamo ad altro forse ci siamo scontrati ai tavoli zoom nl10 ti avrò sicuramente regalato qualche stack
Benrientrato in questo forum.

Rispondi
Citazione
SpadaPoker

Eh, di appeal ne ha perso tantissimo rispetto a 10 anni fa. Anche io gioco da tanto, dal 2010/11 ma negli ultimi anni il crollo è stato totale completamente. Sia per poca fiducia nel gioco, sia per poca fiducia nelle rooms, per poco entusiasmo, per tanti motivi, liquidità condivisa compresa.
Detto ciò in giro si vede qualcuno che si diverte ancora.
Io quando gioco guardo anche qualche canale su twitch.
L'altro giorno seguivo giocando raiseyouredge e di persone che lo seguivano ce n'erano molte. Per me però se le condizioni di tornei, di promozioni, di fiducia nel gioco e nelle persone sono ormai così, i punti d'oro degli anni passati sono completamente impossibili da raggiungere nuovamente, almeno in Italia.

Rispondi
Citazione
clacarter

Ringrazio tutti per le risposte e i GL :D

Direi che cercherò di divertirmi con quel che c'è, tutto sommato su Stars di players ce ne sono a sufficienza almeno per quel che gioco io, anche se ho notato ad esempio che il nl5 zoom parte raramente.

Ci aggiorniamo prossimamente sperando di poter raccontare di qualche piccola soddisfazione :f_drink:

Buon game a tutti

Rispondi
Citazione
leoninja

poca pubblicità e pochi iinfluencer in giro, anche tv 0 poker.

Rispondi
Citazione
clacarter

Ciao a tutti!

Breve aggiornamento:

ho vinto la medaglia d'oro! :D:f_drink:

sempre al nl10 zoom su stars, l'obiettivo iniziale l'ho raggiunto, ovvero status oro per un po' di approfondimento che non ho mai fatto.

Prossimo step direi un br di 750€ per provare al nl25. A tal proposito, giusto per curiosità per ora, com'è questo livello rispetto al 10? parlo sempre di tavoli zoom, o magari conviene spostarsi al tavolo classico..

buona giornata

Rispondi
Citazione