Buon giorno a tutti
Sono un ragazzo di 18 anni, scrivo da Napoli e sono sempre stato un grande appassionato di poker, purtroppo non ho mai avuto un grande talento da aggressore e le mie prime esperienze da amatore tra amici hanno avuto effetti molto negativi.
Iniziai a studiare un pò il SNG insieme ad un mio amico e scopro il segreto delle Starting-Hands e come rilanciare in modo sensato. Il mio modo di pokerare migliora sensibilmente, inizio a trovare dei vantaggi nel gioco tight che mi rispecchia molto.
Da una settimana seguo poker strategy, mi sono iscritto e ho preso i 35€ su pokerparty per iniziare i tornei (due giorni fa).
Per ora ho vinto un SNG tra amici e sono arrivato secondo a due SNG su pokerparty (non ho molto tempo da dedicare al poker online e preferisco ancora fare un tavolo alla volta)
Sento il bisogno di migliorare negli Heads-UP è l'unica parte del torneo dove nn riesco a vincere e devo smettere di giocare mani semplicemente perchè me le sento.
Mi sento molto migliorato e più sicuro di me... spero solo di riuscire a mettere dei soldi in tasca grazie a questo gioco.
Ho deciso di scrivere anche per avere consigli su come iniziare a giocare bene senza fare troppi errori da principiante.
Vorrei postare le due mani con la quale sono arrivato secondo, purtroppo non so come fare
EDIT:
Ho appena concluso un SNG seguendo il manuale
non ho fatto nessuna giocata a sensazione: 1° posto
naturalmente credo che avevo la fortuna dalla mia parte anche se comunque ero riuscito a leggere l'avversario nell'HP: troppo thight non ha mai rilanciato al preflop sempre call di conseguenza mi ha regalato molti flop, appena ne ho avuto uno favorevole (Top pair) ho preso la palla al balzo
Stacks
BB DanieleVG(Hero) 5810
SB
RaffyStar1 5810
Blinds: 50/100
Pre-Flop: (150, 2 players) Hero is BB T♣ 5♦
RaffyStar1 call 50, Hero checks
Flop: 5♣ , T♠ , 9♣
Hero bets 250, RaffyStar1 All-in, Hero calls
Turn: [ 4♠ ]
River: [ 3♥ ]
Hero is T♣ 5♦