Passa al forum
conto prosciugato

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] conto prosciugato

32 Post
14 Utenti
0 Reazioni
16 K Visualizzazioni

L'originale di mushyliverè questo il punto..!! rubare una password non è cosa da niente.. bisogna essere bravissimi "scassinatori di sistema"..oppure usare programmi che impiegano anche MESI e non garantiscono il risultato!
per questo dico che è strano..che sias stata sottratta una quantità da non-suicidio..
credo che se fossi uno di quegli schifosi viscidi vermi parassiti, mi informerei prima che (o prenderei di mira chi mi dà inconsciamente l'informazione che) ne valga la pena

quoto

e aggiungo che anche a mio parere qualcuno di tua stretta conoscenza e entrato nel pc e nn una persona a te sconosciuta....nn so puo essere un amico a che sa piu o meno quali sono le pass che utilizzi tu e ne ha provata qualcuna...nn si sa mai nn ti puoi fidare di nessuno...spero vivamente che la questione si risolva ..nn tanto per i soldi xke da quanto ho capito nn e una cifra esorbitante si trattera di un centinaio di euro su per giu....ma kmq l importante e che tu ora sappia chi è stato e nn so se ci sono le condizioni x una denuncia ma se c'è questa possibilità allora dovresti anche tenerla in conto

aleale67
Iscritto: 25.08.2008

L'originale di edmondospada
ma nn si può rintracciare l indirizzo email a cui sono stati inviati questi soldi dal tuo conto??? se ce la transizione allora dovrebbe essere registrato e quindi identificabile

infatti la mail che a suo tempo mi informo' dell'avvenuta transizione riporta anche l'indirizzo email del beneficiario... e cercando su google quell'indirizzo email si vede che compare in qualche forum russo.

come l'ho scoperto io, lo vedranno anche gli investigatori di neteller, spero....

e spero si tratti di un hackeraggio soprattutto perche' se avevo uno spy nel pc, con un format sono a posto, mentre se e' qualcuno che sta vicino a me (magari in ufficio? :evil: ), allora la faccenda si complica.... tanto per cominciare ho cambiato tutte le mie password e non mi loggo piu' dal pc dell'ufficio... a buoi scappati chiudo la stalla!

AGOS555
Iscritto: 02.09.2010

bhe in questo caso nn si può dire neanche che è una cifra che ti cambia la vita , se ho capito bene era 1000euro su per giù , e un hacker un truffatore informatico o un collega-amico-parente che sia , avrebbe rischiato la galera in caso venisse beccato per 1000euro ? nn credo .
Ma nn credo perchè i programmi utili costano 100 volte tnt quindi ho 2 possibili deduzioni 1 cattiva l'altra peggio :
1)Truffa su larga scala tramite varie password ricavate con dei sofisticati programmi , stando attenti a rubacchiare da cntatti che nn avessero centinaia di migliaia di euro ma cifre " trascurabili" ma se da 100 cntatti rubi 1000euro bhe sono 100K.
2)Qualcuno che ti conosce troppo bene e che ti vuole molto male ti ha fatto uno sgarbo e aveva dati a sufficienza da indovinare la pass .

AGOS555

Un giorno scopri la pass di un mio amico per un semplice caso :
una sera mi trovai a cenare a casa sua , si stava loggando per deregistrarsi da un evento e aveva già le mani sporche di farina , aveva clikkato un tot di 7 lettere e 2 numeri

56rioasbm

da li provai a legare qlk parola ed ho collegato il suo cognome ambrosio e il suo anno di nascita 65
quindi andai a casa e provai a scrivere ambrosio65 e 65ambrosio
e ad ambrosio65 mi si apri il suo contatto
poi lo chiamai e lo invitai a cambiare la pass con un p + di fantasia

se invece al mio posto ci fosse stato uno che lo odiava ? Io penso che gli avrebbe cashouttato tutti i suoi 3K euro ma nn è tutto ambrosio65 era la pass di moneybookers e oltre a stars anche di partypoker , cosa che mi confessò lui stesso .

cobe84
Iscritto: 26.03.2009

Probabilmente sei vittima di una truffa... Sono quasi certo che hai un keylogger nel tuo HD... Un consiglio vivissimo:
1. formatti il computer
2. ti compri un programma per la gestione password (sono molto più sicuri di quanto si pensi), i keylogger non riescono a rintracciare la password
3. cambi le password a tutti i tuoi account

Un ladro di questo genere non punta sulla quantità di denaro in un conto, ma sulla somma di tutti i conti alla quale riesce ad accedere... e credetemi se é uno che ci sa fare, lo fa ad occhi chiusi...
E' vero che oggi i computer sono più sicuri rispetto al passato, ma ci sono altri mille modi per rubare dati, specialmente gli smartphones sono soggetti a questo pericolo

AGOS555

Cobi ma io dico una cosa , se gli risulta che i soldi sono stati mandati e il beneficiario è il signor X e lui ammette di nn averlo mai visto ne conosciuto , nn gli basta fargli rintracciare il conto e denunciarlo ?
Oppure è impossibile ? vorrei capire meglio , nn si può rintracciare il conto del beneficiario ?

L'originale di cobe84Probabilmente sei vittima di una truffa... Sono quasi certo che hai un keylogger nel tuo HD... Un consiglio vivissimo:
1. formatti il computer
2. ti compri un programma per la gestione password (sono molto più sicuri di quanto si pensi), i keylogger non riescono a rintracciare la password
3. cambi le password a tutti i tuoi account

Un ladro di questo genere non punta sulla quantità di denaro in un conto, ma sulla somma di tutti i conti alla quale riesce ad accedere... e credetemi se é uno che ci sa fare, lo fa ad occhi chiusi...
E' vero che oggi i computer sono più sicuri rispetto al passato, ma ci sono altri mille modi per rubare dati, specialmente gli smartphones sono soggetti a questo pericolo

Ciao, consiglio un programma gratuito (ma ce ne sono a decine) keepass
Puoi creare un database delle password e farlo aprire solo con una password + file chiave.
P.S: unica attenzione NON PERDERE IL FILE DI CHIAVE O NON APRI PIù LE TUE PASSWORD!!!! BACKUP IL FILE DI CHIAVE SU PIù DISPOSITIVI.

eliaello
Iscritto: 10.07.2010

io per massimizzare la sicurezza uso sempre psw diverse e non le tengo salvate da nessuna parte! ce le ho scritte alla vecchia maniera con una biro su un'agenda! quella voglio vedere come fanno ad hackerarmela!! lol

AGOS555

Io ho 8-9 tra conti contatti ecc , e tt con paswrd diversa , ma le ho stampate tt in testa , il trucco è tt diverse ma con un pt in comune

cobe84
Iscritto: 26.03.2009

L'originale di AGOS555Cobi ma io dico una cosa , se gli risulta che i soldi sono stati mandati e il beneficiario è il signor X e lui ammette di nn averlo mai visto ne conosciuto , nn gli basta fargli rintracciare il conto e denunciarlo ?
Oppure è impossibile ? vorrei capire meglio , nn si può rintracciare il conto del beneficiario ?

Non sempre credo, sia così semplice rintracciare a chi ha mandato i soldi, probabilmente é un falso nome, con un falso documento e la maggior parte delle email sono anonime.... non so bene come funziona Neteller in questi casi...

In fondo la negligenza non é da parte di Neteller...

Se a te rubano la carta di credito e il ladro conosce il tuo codice PIN, la negligenza é la tua non quella dell'istituto che ti ha concesso la carta...

spinoso
Iscritto: 20.03.2009

L'originale di alfomegaE dire che neteller ha numeor id codice e passw. Sono 3 livelli, come li hanno fatti a superare tutti?

Possibile che la colpa e' sempre del cliente?
Magari la pass l'hanno presa dai loro server e non dal nostro pc...ma vallo a dimostrare.

aleale67
Iscritto: 25.08.2008

L'originale di spinoso

Possibile che la colpa e' sempre del cliente?

Magari la pass l'hanno presa dai loro server e non dal nostro pc...ma vallo a dimostrare.

+1 _thumbsup:
magari han preso ID conto e ID sicurezza neteller da una poker-room ove ho giocato e che quindi possiede per forza quei dati (magari senza neppure doverli rubare, chissà.... ) e hanno iniziato a forzare la passwd senza fretta... prova oggi, prova domani, opla' il forziere si è aperto. Se fossero andate cosi' le cose, la mia unica colpa sarebbe stata quella di aver usato una passwd (di 9 caratteri, mica pochi!) che aveva un senso compiuto in lingua italiana, anziche' una stringa casuale di numeri e lettere e simboli.

comunque quelli del support neteller si sono fatti sentire e credo che il maltolto mi sarà riaccreditato.... meno male, perche' non erano mica bruscolini...

Grazie a tutti per il conforto e per i consigli.

Davvero ottimo Keepass: per ulteriore sicurezza non l'ho installato sul PC, ma su 2 chiavette USB, entrambe passwd-protected :)