Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

-22 stack!!!!

19 Post
8 Utenti
0 Reazioni
2,945 Visualizzazioni
rici2222
Iscritto: 04.10.2010

Ciao ragazzi gioco il NL5 su stars da un bel po con profitto, ma ultimamente scoppi ovunque e megacooleroni da fantascienza che tralascio :facepalm: non scrivo per fare il piagnone ,sono arrivato a perdere più di venti stack in nemmeno una settimana, è possibile un periodo di bad run simile? Mi interessa sapere le vostre esperienze a riguardo, mal comune..... :D
Un saluto!

P.S= gioco zoom 4X

Rispondi
Citazione
18 risposte

Si è possibile, al nl10 6max normal ho runnato a -12bb/100 per 50k mani... dopo di chè ho scoperto che tutto è possibile. :facepalm:

Rispondi
Citazione
Marmittoni
Iscritto: 16.02.2010

Purtroppo si è possibile, soprattutto se giochi zoom x4, ma è inevitabile, a parer mio, che parte del downswing sia dovuto anche a tilt/semitilt! dovuti ai continui scoppi che ti portano sempre più ad allontanarTi dal Tuo A-game (che poi, come tutti, potrà certo essere migliorato...).
This imho...non demordere, prendi qualche giorno di pausa, fai session review (postando le mani dubbie) e riparti più cazzuto di prima ;)

p.s. "cazzuto" si può dire? :coolface:

Rispondi
Citazione

Ciao ricci .

Inizzio subito nel dirti che io sono uno di quelli che alzano 10/20 Stak in mezz'ora e ne perdono 40/50 in 5 minuti (( la morale e che bisogna sapersi accontentare )) ** Detto questo **

Come già (( se non ricordo male )) dissi una volta (( per come la vedo io )) ZOOM POKER è solo una maniera più veloce di perdere soldi .

Se giochi ZOOM sarai parecchio nitty (( chiuso )) per questo io ti consiglio di provare a giocare (( normale cash game 6 max o full ring )) almeno 9X short satck

Da sb/BB Push o fold .

Almeno io la penso così.

Saluti.

Rispondi
Citazione
rici2222

Grazie per le risposte ragazzi,cmq non mi ritengo particolarmente nitty e penso che lo zoom rispetto al cash normale ti consenta di massare più mani non credo significhi necessariamente perdere più velocemente :D
cmq sono opinioni ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di bubixxRNMD

Da sb/BB Push o fold .

uhm...

Rispondi
Citazione

NEi ful ring (( visto tutte le calling station/flatt che ci sono )) .

Se Si gioca short stak e il piatto e già 8/12 BB da Smal blind che fai con 35/40 buy (( probabilmente meno )) ??

Si pusha . :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

L'originale di rici2222
Grazie per le risposte ragazzi,cmq non mi ritengo particolarmente nitty e penso che lo zoom rispetto al cash normale ti consenta di massare più mani non credo significhi necessariamente perdere più velocemente :D
cmq sono opinioni ;)

Zoom,btw, si tende ad avere winrates inferiori rispetto ai normal,principalmente perchè:

- fish tende e callare meno,quickfolda e aspetta mano successiva,cosa che invece non farebbe ai normal dove l'azione è lenta e non ha voglia di aspettare . I suoi 97 li gioca,allo zoom puo' pazientare un po' di piu' .

- reg medio è generalmente piu' nitty allo zoom rispetto ai normal,perchè è vero che da CO-BTN si tende ad abusare del quickfolds dei blinds e quindi si apre leggermente di piu',ma proprio per questo se si viene 3bettati,è difficile brokkare con meno di cooler.

Aggiungi poi che le posizioni al tavolo cambiano ogni mano,per cui tutti i discorsi del giocare Ip decadono,e non è possibile selectare.
Ai normal,se hai fish a dx e reg nitty a sx, se sei normale,non puoi non vincere nel LP. Allo zoom non puoi fare selection.

Rispondi
Citazione
justshe
Iscritto: 04.05.2012

real ma guarda che quello che dici tu non è male per tutti! se tutti foldano il 50% in più dei blind rispetto ai normal sai che vuol dire? profit a manetta, in più fold equiy vs reg aumenta +inf

Rispondi
Citazione

L'originale di justshe
real ma guarda che quello che dici tu non è male per tutti! se tutti foldano il 50% in più dei blind rispetto ai normal sai che vuol dire? profit a manetta, in più fold equiy vs reg aumenta +inf

Si,ma secondo te quanti l'han capito che al rush-zoom-speed BISOGNA abusare-stuprare i blinds da CO-BTN ,approfittando del fatto che tantissimi cliccano il tastino "quick fold" ?
Fidati,molto pochi.

Per il secondo punto, non son sicuro di volere approfondire meglio e nel dettaglio perchè potrei mettermici (in futuro) a grindarlo se-quando il traffico zoom-fast-speed aumenterà. Ho comunque ampio (4M hands) database dal nl25 fino al Nl400 rush-zoom, fidati se ti dico che l'atteso è sempre inferiore paragonato ai normal. Tipo la metà,any stake. (databese di mani non giocate da me,chiaramente! )
Tieni conto che top world rush poker tiene al Nl200 2.4 ev/bb e gioca in field con traffico infinito,ma infinito superiore alla gabbia attuale del .it.

Citiamo baracchinghi va, che mi risulta lo grindi oggi.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Nu, io ho smesso di grindarlo per vari motivi. Il primo (e più importante) è che non posso sfruttare immagine e flow, e per il mio tipo di gioco contano al 99%.
Tempo fa giocai circa 100k mani al nl 25 zoom su ps.com, e se normal avevo 13 evbb/100, zoom ne avevo mi pare 2 (lol). Il secondo è che c'è molta meno thin value da prendere, per i motivi espressi da RealGhiozzo. Il terzo (ma forse è solo il mio caso) è che nei 3bettati avevo un successo di cbet del 20% (VENTI), cbettando il 55-60, non di più. Il che significa appunto che i giorni in cui si hitta poco/nulla è un macello. Per lo steal: stealo 68% da SB, sia normal che zoom e il successo è pressochè identico.

In generale però quoto sia Ansky che Grindcore: Zoom/Rush vanno bene al 200/500 per chi vuole fare elite, aprendo 8 tavoli e puntando praticamente al BE, mentre per tutti i limiti inferiori, 100 compreso, non ha molto senso.

Rispondi
Citazione
rici2222

Quindi mi state dicendo che è nettamente più conveniente ad esempio aprire 8 tavoli normali cash piuttosto che 2 zoom per il profitto?
Se effettivamente alla lunga il profit cala cosi tanto
Mi interesserebbe anche l'opinione di un coach a riguardo

Rispondi
Citazione

L'originale di Baracchinghi
Nu, io ho smesso di grindarlo per vari motivi. Il primo (e più importante) è che non posso sfruttare immagine e flow, e per il mio tipo di gioco contano al 99%.
Tempo fa giocai circa 100k mani al nl 25 zoom su ps.com, e se normal avevo 13 evbb/100, zoom ne avevo mi pare 2 (lol). Il secondo è che c'è molta meno thin value da prendere, per i motivi espressi da RealGhiozzo. Il terzo (ma forse è solo il mio caso) è che nei 3bettati avevo un successo di cbet del 20% (VENTI), cbettando il 55-60, non di più. Il che significa appunto che i giorni in cui si hitta poco/nulla è un macello. Per lo steal: stealo 68% da SB, sia normal che zoom e il successo è pressochè identico.

In generale però quoto sia Ansky che Grindcore: Zoom/Rush vanno bene al 200/500 per chi vuole fare elite, aprendo 8 tavoli e puntando praticamente al BE, mentre per tutti i limiti inferiori, 100 compreso, non ha molto senso.

Il discorso che fai della cbet success si riferisce al fatto che stars.com post uigea ha un field di occasionali che,una volta che decidono di entrare nella mano,difficilmente giveuppano flop. Sai benissimo che fish uzbeko-lettone-moldavo etc etc se prende un pezzo del board,poi non molla a meno che non fai sizes strane ,E SICCOME come dici,non puoi avere grosso aiuto dall'history-flow che zoom non si sviluppa come nei normal, tendi a giveuppare i flops non hittati o dove non reppi nulla. Non hai nè le stats per poter assumere che fish ,col suo transmitted range, possa callarne due per foldare river(magari scary per lui) e soprattutto non hai nemmeno avuto la possibilità di vedergli fare stessa action vs altro reg e tu osservavi.

Ovviamente questo è un leak, perchè i fish foldano. Bisogna capire come. Solo che ai normal è piu' facile capirlo.

Anche per tutti questi motivi,visto che non c'è possibilità di costruirsi una certa image e sfruttare un flow , si tende a restringere i range di broke preflop. Mentre ai normal è std 4bet-pushare TT,JJ contro certi oppo e in certe posizioni, allo zoom-rush - etc i ranges di brokes sono inf piu' chiusi( parlo tra regs,obv...fish con 99 broka sempre any size any position any action)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Non esattamente. Mai giocato hit/fold in vita mia, figurati se inizio con lo zoom :D

Più che questo il fatto è che avendo flow sai quando il fish (o reg tard) di turno è disposto a chiamarti overshove turn/river, overbet o a reshovare after smallish-bet per inducing etc etc. Zoom/rush è tutto un po' più basilare, quindi sì, prendi valore dai fish e dai tard, li fai anche foldare in certi spot/board, ma non massimizzi al 120% come puoi invece fare normal.
Esempio scemo: alla quinta volta di fila che isoli fish, normal, questo sclera e inizia a brokare a caso. Zoom non succede 1)perché quasi non esistono limper e 2) quelli che ci sono non ci fanno caso se sei te o un altro a isolarli.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Ah comunque stavamo dimenticando una cosa.

Se un giocatore gioca solo con le sue cartine, tutto quello che abbiam detto non serve a niente. A quel punto anzi zoom va pure meglio perché c'è meno tempo morto. Ma se un giocatore gioca solo con le sue cartine è o un fish o un reg-tard, e allora non cerca nemmeno consigli.

Rispondi
Citazione

L'originale di Baracchinghi
Non esattamente. Mai giocato hit/fold in vita mia, figurati se inizio con lo zoom :D

Più che questo il fatto è che avendo flow sai quando il fish (o reg tard) di turno è disposto a chiamarti overshove turn/river, overbet o a reshovare after smallish-bet per inducing etc etc. Zoom/rush è tutto un po' più basilare, quindi sì, prendi valore dai fish e dai tard, li fai anche foldare in certi spot/board, ma non massimizzi al 120% come puoi invece fare normal.
Esempio scemo: alla quinta volta di fila che isoli fish, normal, questo sclera e inizia a brokare a caso. Zoom non succede 1)perché quasi non esistono limper e 2) quelli che ci sono non ci fanno caso se sei te o un altro a isolarli.

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao rici,

personalmente concordo con gli altri ovviamente, dicendoti che può succedere.

Io non sono per scegliere tra zoom o normal, le differenze bene o male sono state esposte sopra, ma bisogna fare i conti con il tempo che ognuno ha da dedicare al poker (che può essere una variabile). Poi è altresì vero che mediamente i tavoli zoom/speed sono un po' più nitty in generale rispetto ai normal con tutte le conseguenze del caso.

Fatta questa doverosa premessa ti invito a:

- postare le tue mani dubbie, se già non lo hai fatto;

- fare review assiduamente;

- se continui a giocare zoom riduci il tabling, gioca 2x per riprendere confidenza col gioco, con le dinamiche, e concentrarti di più su ogni singolo spot (anche 1x se ritieni sia necessario). Se passi al normal comincia 3/4x e poi pian piano quando le cose si sistemano aumenti gradualmente: tablare infinito senza essere concentrati al 100% su ogni tavolo è -EV rispetto a giocare X tavoli in meno ma avere una concentrazione maggiore.

Se hai ulteriori domande non esitare a chiedere,

Slashpoint

Rispondi
Citazione
justshe
Iscritto: 04.05.2012

Io trovo che un altro aspetto molto buono dello zoom sia quello di poter giocare lo stesso numero di mani di un 10-12x normal con soli 4 tavoli aperti, molto più focused. Inoltre vs i vari reg che aprono anche loro 4 tavoli ci sarà spessissimo uno dove lo incontri, per quanto mi riguarda le dinamiche non sono mai quelle standard e l' history conta ugualmente (non quanto ai normal ma conta)

Rispondi
Citazione

ok raccoglierò le firme per far abolire lo ZOOM :facepalm: :facepalm: Per me non va ben visto che sono super maniac/agggro fish :D

Rispondi
Citazione