L'originale di Baracchinghi
Nu, io ho smesso di grindarlo per vari motivi. Il primo (e più importante) è che non posso sfruttare immagine e flow, e per il mio tipo di gioco contano al 99%.
Tempo fa giocai circa 100k mani al nl 25 zoom su ps.com, e se normal avevo 13 evbb/100, zoom ne avevo mi pare 2 (lol). Il secondo è che c'è molta meno thin value da prendere, per i motivi espressi da RealGhiozzo. Il terzo (ma forse è solo il mio caso) è che nei 3bettati avevo un successo di cbet del 20% (VENTI), cbettando il 55-60, non di più. Il che significa appunto che i giorni in cui si hitta poco/nulla è un macello. Per lo steal: stealo 68% da SB, sia normal che zoom e il successo è pressochè identico.
In generale però quoto sia Ansky che Grindcore: Zoom/Rush vanno bene al 200/500 per chi vuole fare elite, aprendo 8 tavoli e puntando praticamente al BE, mentre per tutti i limiti inferiori, 100 compreso, non ha molto senso.
Il discorso che fai della cbet success si riferisce al fatto che stars.com post uigea ha un field di occasionali che,una volta che decidono di entrare nella mano,difficilmente giveuppano flop. Sai benissimo che fish uzbeko-lettone-moldavo etc etc se prende un pezzo del board,poi non molla a meno che non fai sizes strane ,E SICCOME come dici,non puoi avere grosso aiuto dall'history-flow che zoom non si sviluppa come nei normal, tendi a giveuppare i flops non hittati o dove non reppi nulla. Non hai nè le stats per poter assumere che fish ,col suo transmitted range, possa callarne due per foldare river(magari scary per lui) e soprattutto non hai nemmeno avuto la possibilità di vedergli fare stessa action vs altro reg e tu osservavi.
Ovviamente questo è un leak, perchè i fish foldano. Bisogna capire come. Solo che ai normal è piu' facile capirlo.
Anche per tutti questi motivi,visto che non c'è possibilità di costruirsi una certa image e sfruttare un flow , si tende a restringere i range di broke preflop. Mentre ai normal è std 4bet-pushare TT,JJ contro certi oppo e in certe posizioni, allo zoom-rush - etc i ranges di brokes sono inf piu' chiusi( parlo tra regs,obv...fish con 99 broka sempre any size any position any action)