Passa al forum
Pushare AK preflop

Notifiche
Cancella tutti

Pushare AK preflop

7 Post
3 Utenti
0 Reazioni
520 Visualizzazioni
Micheleo91
Iscritto: 15.03.2012

Salve ragazzi.Apro questo post per chiedere un consiglio.Fin da sempre,con un range di mani stretto sono felice di pushare pre.Ma secondo voi,contro che range è ottimo pushare anche AK?Stovando,ho inserito le mie starting hand come AKoff e un range dell'avversario uguale a 3.Secondo pokerstove,con il mio AK parto al 40%.Dovrei evitare di pushare preflop contro un range minore di 3?

Rispondi
Citazione
6 risposte
Micheleo91
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

ciao Michele,

non c'è una regola fissa. Ok poker stove ci dice questo, ma le variabili sono il valutare le posizioni di oppo (e la tua), la vostra history, se lui ha un range di 4b/fold o ogni volta che 4betta chiamerà sempre il push, infine la vostra history.

Fatta questa premessa, è ok imho pushare AK vs un 3 come range.

Per quanto riguarda <3 come 4b range, imho va valutato da oppo ad oppo, se siamo IP o OOP e soprattutto come gioca lui postflop (quindi se ha delle leaks evidenti o meno). Valuta bene, nel caso in cui tu scelga di non 4bettare, come pensi di plannare la mano postflop e quali sono gli scenari in cui potresti trovarti.

Slashpoint

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Descrizione più che chiara.Quindi sostanzialmente,in caso di 4bet,IP potrei anche decidere di flattare la 4 bet?Purtroppo io odio flattarle,quindi imho è push or fold.Un altra domanda.Come ci comportiamo deepstack contro deepstack?

Rispondi
Citazione
slashpoint
Iscritto: 03.06.2008

Io non flatterei le 4b 100x neanche IP. Se per certo so che oppo 4b solo AA e KK prederò il dovuto aggiustamento (fold) ma ne devo essere sicurissimo!

Viceversa, per quanto riguarda quelle situazioni deep stack, parliamo di 200x? Se si possiamo senz'altro pensare di giocare postflop dato che in genere non si mettono pre 200x (a meno di cooler).

Slashpoint

Rispondi
Citazione
Micheleo91

Ok ok.Il mio dubbio è semplice.Se pusho AK,che siano off o suited,nelle migliori delle ipotesi sono in coinflip.Non mi ritrovo mai sopra,ecco il perchè della mia domanda.Naturalmente contro fish il push è a occhi chiusi,ma contro reg non sono molto convinto.

Rispondi
Citazione
crivelion
Iscritto: 20.11.2011

ciao.. guarda ultimamente sto riscontrando anch'io lo stesso problema e ti aggiungo dentro anche QQ.. negli ultimi tempi mi è capitato spessissimo di pushare preflop QQ ed essere costantemente under dog.. ok un cooler ogni tanto ci stà, ma il fenomeno sta prendendo dimensioni preoccupanti.. che i reg italiani siano diventati dei super nittoni?? :coolface:
a parte gli scherzi cmq ho notato che sempre piu' reg 4bettano A.I. ormai solo KK+.. non che mi dispiaccia anzi, 3bettarli è un piacere.. il discorso è che ho dovuto aggiustare i range e vs alcuni reg a malincuore foldo AK.. QQ ancora sono riuscito a foldarlo, ma se continua così lo prenderò in considerazione!! ;)

Rispondi
Citazione