Passa al forum
Adattamenti vs Sque...

Notifiche
Cancella tutti

Adattamenti vs Squeeze

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
476 Visualizzazioni
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Esempio banale, Squeezer fish che siza poco ma il flatter è reg abb capace
Quali stat consigliate di guardare di uno e dell' altro?
Lo stesso anche se gli oppi fossero a parti invertite o tutti e due fish o reg.
Dato che non sempre avremo abbastanza mani x sapere i loro reali valori negli squezzati che info possiamo usare x capire come comportarci?
Mi interessa sapere più che altro questo tipo di situazione cioè quando sono io il raiser
se poi mi dite quali filtri mettere mi faccio una rewiew dedicata perchè non ci capisco una mazza :D

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (UTG): $10.15 (101.5 bb)
MP: $10 (100 bb)
CO: $17.01 (170.1 bb)
BTN: $10.71 (107.1 bb)
SB: $5.99 (59.9 bb)
BB: $22.06 (220.6 bb)

Preflop: Hero is UTG with A Q
Hero raises to $0.30, MP calls $0.30, 2 folds, SB raises to $1.10, BB folds, Hero?

Rispondi
Citazione
5 risposte
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

Allora:

1) hero raise 3bb, fish call, reg squeeze.

Solitamente quando apriamo e riceviamo il call del fish lo squeeze del reg sará depolarizzato, questo perché il fish cold calla light e ha bisogno di range che domina il suo calling range; detto questo in questi casi a me piace callare tutte le pp (se fish ha stack decente) dato che giochiamo 90% un 3way. Non mi piace invece callare mani come AJ,KQ etc perché siamo in una posizione scomoda e in 3way il pot lo vinci solo quando cascano le tue; se reg ha % di squeeze decente puoi addare il top folding range nel 4b/f range, poi vedi tu che fare in base alle sue frequenze.

Sono dal cel, quando torno oppure domani scrivo anche le altre situazioni :D

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

2) hero raise 3bb, reg call, reg squeeze.

qua imo è molto importante valutare:

-sua % di squeeze
-posizione del nostro open raise
-nostra immagine
-flow della partita

anche in queste dinamiche non mi piace flattare lo squeeze dato che il nostro call darà ottime odds all'altro reg e in 3way sarò costretto a faceupparmi troppo spesso postflop; se noi raisiamo da late dobbiamo aspettarci squeeze da reg aggro molto molto spesso, per lui è un ottima occasione per squizare dato che il nostro range è largo e il flatter, non avendoci 3bettati, non avrà quasi mai una mano forte quindi può benissimo considerare i suoi soldi dead money; noi dobbiamo difenderci abbastanza in questi spot, inizierei allargando il 4b/f range e se lui si adatta allargo il 4b/c range (esempio se solitamente non broki aq vs lui, questa è una buona occasione per farlo). Vs reg che non sa adattarsi (non reagisce 5bettando light) puoi sbilanciare di tanto il 4b range verso la parte falsa e tenere il tuo 4b/c range std che usi vs lui.

3) hero raise 3bb, reg/fish call, fish squeeze

è un action che vedrai fare raramente, cmq sia in media i fish 3bettano depolarizzati e non amano foldare alle nostre 4bet, reagirai giocando solamente vero in base alla loro % di 3bet (esempio 3betta 4% foldi AQ, 3betta 15% 4b/c AQ etc); quello che devi evitare è obv 4bettare light.

tutto IMO

Rispondi
Citazione
87Dylan Autore della discussione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

Beh direi che come linee generali sei stato esaustivo :D
Ty :fdrink
Se poi qualcuno ha altro da aggiungere ben venga.

Riguardo ai filtri per vedere quando vengo squeezato cosa devo mettere? Uso HM2

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

E con reg che non sapendo come adattarsi comincia a flattare le 4bet?
Push any flop? E se ti pusha lui?

P.S.: Lo chiedo perchè mi è successo spesso :)

Rispondi
Citazione
manni10
BlackMember

L'originale di cerberum
E con reg che non sapendo come adattarsi comincia a flattare le 4bet?
Push any flop? E se ti pusha lui?

P.S.: Lo chiedo perchè mi è successo spesso :)

Togli fuori la durezza 8-)

Rispondi
Citazione