Salve a tutti, volevo chiedere come analizzate voi le mani giocate nel cash game, come impostate il vostro grinding e l'analisi? ad esempio giocate tutto il mese e a fine mese vi prendete 4/5 giorni per analizzare tutte le mani del mese oppure solo le più importanti ad esempio dove avete perso o vinto di più, oppure analizzate ad ogni sessione giocata (anche più volte al giorno) insomma voi come fate?
grazie mille a tutti
Ciao begna96,
sposto il 3d in area tecnica così il coach e altri utenti possono aiutarti...
Fazoo73
Bella domanda, in attesa di altri contributi ti risponde per primo uno che deve incollarsi sulla sedia per fare postsessioni perché giocare è più divertente, e che ha passato spesso periodi di 10-15 giorni senza analisi post-sessione (con risultati disastrosi).
Imho dipende molto da quanto multitabli:
- se giochi 4x e prendi note mentre giochi, segui il flow del gioco e ragioni sugli spot segnandoti le mani, allora poi ti basta rivedere le mani segnate ogni 3-4 giorni per analizzare gli spot dubbi e fare una review più completa ogni 7/14 giorni, a seconda di quanto hai voglia (tipo decidere di fare 2 ore di review la domenica non sarebbe male);
- se multitabli di più e non riesci a seguire troppo i flow ti consiglio di segnare quante più mani possibili e rivederle massimo il giorno dopo, così da prendere le giuste note sugli avversari che incontri ogni giorno,postare le mani dubbie, e ragionare sugli spot e le situazioni che ti mettono in difficoltà; poi sempre dopo 7/14 giorni cerchi di valutare le situazioni dove sei stato maggiormente in difficoltà e su cosa ti dovrai concentrare maggiormente per lo studio.
Ad ogni modo non consiglierei massimo rigore, ma neanche farei passare troppo tempo senza analizzare il tuo gioco, rischi che il tuo livello di gioco peggiori senza che nemmeno tu te ne renda conto..
ciao begna,
premesso che ciò che ha scritto kate è più o meno quello che penso anche io, mi sento di aggiungere:
- la comune convinzione che guardare solo gli spot più grossi sia sufficiente imho è un errore, quando si fa review (chiaramente a seconda anche dello stake a cui giochiamo e del tabling) anche spot più piccoli, ed apparentemente insignificanti, possono darti 1bb/100 in più, e spesso invece si tralascia;
- a mio avviso, un consiglio che posso darti è quello di spezzettare le analisi in settori, faccio un esempio: generalmente io in sessione marko tutte le mani dubbie cosi da vederle post sessione; poi un altro giorno metto un filtro, e mi guardo gli spot 3bettati; altro giorno guardo piatti cbettati e persi così da vedere cosa è successo; infine non dimentichiamo di vedere anche gli spot vs quei regs che magari ci mettono in difficoltà (e potremmo andare avanti ma penso che si sia intuito il concetto).
Come dice Kate, non deve essere un'ossessione, ma neanche una cosa trascurata:)
Slashpoint