Skip to forum
Apprendimento -coac...

Notifiche
Cancella tutti

Apprendimento -coaching

6 Post
5 Utenti
0 Reactions
313 Visualizzazioni
robertosogni

Vorrei sapere nella vostra esperienza di giocatori di Strategia Big Stack qual è la forma di
apprednimento e di coaching + EV che preferite è perche' , e qual è secondo voi la + adatta quando si conosce il giochino ma si è pieni di leaks :

- ghosting ( ossia essere guardato mentre si gioca)
- fare leak finder con holdem manager
-discussioni di un argomenti teorici con coach
-vedere un coach giocare e spiegare il gioco e poter fare eventuali domande

Grazie

Rispondi
Citazione
5 replies
pinerolo

Ciao robertosogni,

secondo me è una cosa assolutamente personale.

Io ad esempio con il ghosting mi sento a disagio, preferisco una chiacchierata con un coach su mani balorde o con HEM aperto entrambi.

Però appunto, secondo me la cosa va da persona a persona, forse altri sapendo di assere osservati danno il massimo, al contrario io vado in caonfusione ;)

Saluti,

pinerolo

Rispondi
Citazione
robertosogni

si concordo è personale... ero solo curioso di ascoltare delle considerazioni sui vari metodi, essendo il tempo limitato mi incuriosiva sapere quali sono i pregi e i difetti dei vari metodi ,passando attraverso l'esperienza di altri utenti :)

Rispondi
Citazione
92Niko

Io non ho esperienza personale di coaching, tuttavia grindo abbastanza spesso da un mio amico che gioca ai limiti più alti che magari passa mezz'oretta a guardare come gioco e commenta tutto quello che riesce lasciando sempre a me comunque le decisioni.

Penso sia una cosa da fare in postsessione con calma altrimenti è troppo -EV (pensa solo "io questa da MP la apro sempre" "anche io a BTN è troppo loose e non folda alle cbet" se si è su 6 tavoli diventa tosto!)

Penso che tutti i metodi che hai citato siano validissimi e credo che nel mio percorso formativo cercherò di inglobarli tutti in modo da avere molteplici prospettive sul mio gioco.

IMHO la cosa migliore è comunque un ghosting in cui registri la voce ed esprimi esattamente il tuo thinking process a parole in modo da poter trovare le leak nel ragionamento che sta alla base delle azioni e non solamente nel gioco :)

Rispondi
Citazione
LoryB

Ciao robertosogni,

per quanto mi riguarda ne percorsi di coaching affrontiamo tutte le situazioni da te presentate.
Ovviamente però si parla di periodi di studio non inferiori a 5/6 ore totali.

Concludendo, credo che un coaching costruttivo non possa prescindere da nessuno di questi aspetti.

Rispondi
Citazione

Tra tutti gli aspetti, dal punto di vista di un coach, tenderei a valorizzare il ghosting per capire come gioca l'allievo. Per il resto, LoryB ha già espresso il mio pensiero :).

Rispondi
Citazione