Passa al forum
bankroll e multitab...

Notifiche
Cancella tutti

bankroll e multitabling

12 Post
8 Utenti
0 Reazioni
2,588 Visualizzazioni
iouebasta
Iscritto: 14.12.2010

ciao,
leggendo l'articolo sulla gestione del bankroll, ho appreso che è buona regola disporre di 20 buy-in per il limite in cui si gioca.
Ora io mi chiedo, per multitablare ad esempio 4x, bastano 20 buy-in ?

Rispondi
Citazione
11 risposte

Io sapevo che erano 25 buy in (parlo della BSS)
Comunque sia per rispondere alla tua domanda sì, ne bastano anche 20 per multitablare a x4 senza problemi.

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009

Sarebbe meglio abituarsi a giocare con 100 buy-in fin da subito, anche se ai micro si può tenere un bankroll più aggressivo, dipende dal limite che giochi, se giochi il NL10 e ti senti a tuo agio puoi tenere un bankroll di 30 buy-in, tu che limite giochi?

Rispondi
Citazione

io consiglierei minimo 50 buy in,se capita una brutta run 25 stack sono pochi,io in un mese ne ho persi 22 quindi fai te.....

Rispondi
Citazione

L'originale di peterpan89
Sarebbe meglio abituarsi a giocare con 100 buy-in fin da subito

La peppa, addirittura?

Io sapevo: 25 è il limite minimo, 30 standard, 40 safe.

Rispondi
Citazione
freeman89
Iscritto: 19.04.2010

L'originale di GionniISCJIo sapevo: 25 è il limite minimo, 30 standard, 40 safe.

Quoto. Poi ovviamente dipende anche da quanto ti senti sicuro col livello. Fai un numero di mani sufficientemente ampio allo stesso livello per avere dei dati credibili sul tuo gioco, in modo da poter poi valutare se ti senti sicuro a leveluppare o se ti conviene aspettare.
Ad esempio, io potrei praticamente leveluppare al NL50, ma preferisco aspettare e continuare al NL20 per avere almeno 80k mani e poter fare una valutazione più oggettiva del mio gioco. Inutile leveluppare troppo in fretta dopo una goodrun, e magari bruciarsi mezzo bankroll al limite più alto appena finisce la goodrun.

Inoltre, più si sale di livello più adotterei un BRM conservativo, perchè le somme in gioco aumenteranno e anche psicologicamente potrebbero influenzare il nostro gioco facendoci diventare più nitty.

Rispondi
Citazione
iouebasta

Anche se un pò in ritardo, vi ringrazio per le risposte.
dovendo votare la miglior risposta quoto pienamente il post di freeman89.

Rispondi
Citazione
iouebasta

Attualmente da circa 60giorni sto giocando su ipoker, sono partito giocando i sit&go da 5€ ed ora gioco il nl20 ben rollato (circa 60 buy-in), e credo e spero di fare level up quanto prima.
in questo periodo ho giocato circa 60k mani.
Accetto molto volentieri consigli e delucidazioni.

Rispondi
Citazione

Una curiosità...hai detto che giochi NL20 su ipoker...che nick hai? così da evitare reg se c'è la possibilità :D :D

Rispondi
Citazione
freeman89
Iscritto: 19.04.2010

Sono contento che abbia trovato utile il mio post :) A questo punto mi unisco alla richiesta di BigLello, visto che giochiamo allo stesso limite :D

Comunque per quanto riguarda la tua richiesta: io aspetterei fino ad avere 40 buyin per il NL50, e a quel punto inizierei a fare qualche sessioncina lì. Se giochi 4x immagino che giocherai abbastanza concentrato e rilassato. Altrimenti nei primi periodi potresti pensare di abbassare un po' il tabling, per studiare meglio ogni spot. Ma ripeto, tablando 4x non credo che la questione si ponga.

Rispondi
Citazione
iouebasta

Su ipoker il mio nick è ITALY78,
Il mio multitabling varia da 4x a 12x e da una settima a questa parte sto faccio qualche seduta mirata al Nl50.

Rispondi
Citazione

BRM e Multitabling sono correlati. Ovviamente ad un numero maggiore di tavoli avremo maggiori movimenti di denaro (ad es. se avessimo 16 tavoli attivi, dei 20BI del nostro "BRM" ne avremmo 16 in gioco, decisamente troppi).

Il BR ci deve permettere, considerando appunto anche il multitabling, di "assorbire" tutti gli swing che subiamo. Tendenzialmente con 4 tavoli partirei da 30BI :).

Rispondi
Citazione